Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaAncora nulla di nuovo che sostituisca la Medilipo

27.02.24 - 12:00
Medicina Estetica
Ancora nulla di nuovo che sostituisca la Medilipo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Si ci attendeva qualcosa di nuovo e invece dall’ultimo importante congresso di medicina estetica appena terminato a Bologna, nulla di interessante è emerso per quanto concerne il dimagrimento localizzato. Anche per quest’anno coloro che hanno bisogno di snellire le circonferenze e rimodellare le forme dovranno fare riferimento al trattamento Laser di lipoemulsione sottocutanea a fibra ottica per ridisegnare il proprio aspetto. In effetti, e in pratica, il grasso può essere eliminato solo se sciolto ed emulsionato dal calore diretto, proveniente dall’apparecchiatura Laser che attraverso una sottilissima fibra ottica, di spessore minore a un ago da prelievo ematico, lo scioglie in pochi minuti emulsionandolo in modo tale da poter essere eliminato attraverso le urine. Quindi niente incisioni, di conseguenza niente suture e cicatrici, nessuna cannula e soprattutto nessun bisogno di degenza con la possibilità di ritornare immediatamente alle normali attività quotidiane. Nel giro di qualche giorno il grasso emulsionato viene espulso attraverso le vie di drenaggio e le circonferenze vengono ridimensionate. C’è un ulteriore vantaggio che rende difficile sostituire questo tipo di trattamento con qualsiasi altro ed è il contemporaneo rassodamento cutaneo in corrispondenza della zona trattata e di quelle circostanti. Questo avviene in quanto le temperature utilizzate per sciogliere il grasso depositato sono superiori d quelle che basterebbero solo a rassodare la pelle con conseguenza che il calore erogato per lo scioglimento comporta anche un netto ricompattamento della pelle. Cosa ovviamente impossibile con altri tipi di trattamenti con i quali se il grasso viene eliminato la pelle indebolendosi tende a cedere verso il basso.

In definitiva il trattamento sopra descritto e da noi da anni chiamato Medilipo ha 3 grossi vantaggi che sono in primo luogo, non essendoci tagli e suture, la mini invasività, in secondo luogo l’assenza di degenza con conseguente immediato ritorno alle attività quotidiane e terzo, l’ottenimento di risultati completi in tempi relativamente brevi.

Da oltre 7 anni la Medilipo è il trattamento maggiormente richiesto dai nostri pazienti e nessun altro tipo di trattamento è riuscito a subentrare nella scelta dei trattamenti lipolitici maggiormente efficaci.

Tutti, se in buona salute, possono sottoporsi alla Medilipo e lo stato salutare viene valutato gratuitamente per assicurarsi sull’idoneità al trattamento.

Per saperne di più su Medilipo:
https://medijeunesseclinic.ch/services/medilipo/

Per ulteriori informazioni contattateci allo 091 600 07 07 - Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE