Immobili
Veicoli
BLOG
Oggi 50
Altri Sport
62 commenti
«Nole riveda la sua posizione»
Ultimo commento: Reclamino - 22:44
Allora non ha capito che le persone che sbagliano sono le persone comuni che mi hanno detto quelli come me ecc. e non medici. Comunque la mia motivazione del perché non mi vaccino non credo nei farmaci ora le spiego. Ho sofferto di una malattia cronica per 9 anni e malgrado i farmaci cortisone e trasfusioni la salute è sempre peggiorata. Poi ho fatto la colectomia totale e ora mi sono ripreso la mia vita. Domanda perché attendere 9 anni di farmaci se poi con l’intervento chirurgico il problema veniva risolto?
Altri Sport
69 commenti
Djokovic e il cattivo trattamento subìto: il serbo potrebbe chiedere 3,8 milioni
Ultimo commento: Dline - 20:25
invidia😷
Politica
6 commenti
Biden 2024? Più di 7 americani su 10 sperano di no
Ultimo commento: MM - 20:00
E' "interessante" (non veramente!) leggere i commenti (specialmente di alcuni di voi) su le questioni USA e realizzare quale ignoranza di parte sono... magari se viveste qui negli USA avreste un idea piu' realistica!
Politica
2 commenti
«Una nuova crisi in Europa sarebbe disastrosa»
Ultimo commento: Don Quijote - 20:00
Più disastrosa delle inutili misure anti covid non credo, e la maggioranza del popolo crede a Babbo Natale, ma quando il nodo arriverà al pettine, per molti ci sarà da strapparsi i cappelli.
Dal Mondo
3 commenti
Unione Europea, niente etichetta di “energia verde” per il nucleare
Ultimo commento: Dalu - 19:31
Il problema lo si risolve solamente in una maniera! Cowspiracy insegna😉
Attualità
1 commenti
Davos accoglierà il WEF dal 22 al 26 maggio
Ultimo commento: Dalu - 19:28
Ripristinare la fiducia? Crescita? Ma che ridere😂😂😂
Attualità
1 commenti
Cardiocentro nell'EOC: «È stato un primo anno positivo»
Ultimo commento: Gus - 19:28
Altri 15-17 milioni di franchi dei Ticinesi, che vanno a Lugano
Attualità
4 commenti
Ignazio Cassis visita il Civico e ringrazia il personale sanitario
Ultimo commento: seo56 - 18:46
🤐
Attualità
2 commenti
Due mesi di cantiere sulla strada del Monte Ceneri
Ultimo commento: F/A-19 - 18:43
Risanare? Quei 4 rappezzi che hanno gettato nei mesi appena trascorsi sono come un campo di patate, ci vuole il fuoristrada per passarci sopra, speriamo che i prossimi rappezzi vengano meglio.
Attualità
12 commenti
E se arrivasse una nuova variante?
Ultimo commento: cle72 - 18:17
E se vi mandassero tutti a fan... lo voi e la vostra politica del terrore? Si vivrebbe meglio!
Attualità
18 commenti
Uno dei ristoratori disobbedienti porta il caso in tribunale
Ultimo commento: volabas56 - 16:40
Da come funziona il tuo cervello, ci credo che lo hai preso due volte, e anche in maniera forte direi.
Attualità
1 commenti
Altri 37'992 contagi e 22 decessi in Svizzera
Ultimo commento: SteveC - 16:36
Ma, pubblicare il numero dei dimessi dagli ospedali mai?
Altri Sport
31 commenti
Cacciato dall'Australia, Nole rischia di perdere molto di più: «Lo vedo fermo sulle sue posizioni»
Ultimo commento: Aka05 - 16:25
Ma perché, tu ti reputi intelligente?? Siam messi bene 🙈
Motori
9 commenti
Toto Wolff: «Lewis vuole una sola cosa: lealtà»
Ultimo commento: Aka05 - 11:52
All’ultima gara intendo…
Calcio
3 commenti
Mino Raiola in terapia intensiva? Il suo entourage smentisce
Ultimo commento: Mattiatr - 11:45
Evidentemente se lo pagano non sono poi così stufi ;-))
Attualità
23 commenti
Approvata la liquidazione, dal Cantone arrivano tre milioni
Ultimo commento: Mattiatr - 10:44
Uela boss, diciamo che c'era necessità di fare un bunker in Leventina, per riallinearsi alle disposizioni federali di protezione civile. Le varianti possibile con il senno di poi sono due: 1) approfittare della Gottardo arena facendo un solo cantiere, 2) Costruire un bunker da solo su un altro sedime. Diciamo che la versione più economia è difficile da valutare visto che bisognerebbe fare due progetti separati (il ché probabilmente costerebbe più dell'eventuale differenza fra le due versioni). Dal punto di vista territoriale il vantaggio della ''variante Gottardo arena'' è il minor uso di superficie, quindi lascia libero un secondo terreno per altre eventuali opere future. Dal punto di vista progettuale è stato conveniente questa opzione, visto che si sono evitati vari ricorsi e discussioni sul tema. Inoltre 3 mio per più centinaia di posti letto non mi pare esagerato, poi se il club leventinese dovesse aver ottenuto dei vantaggi dall'opera non mi pare un problema, a meno che si voglia inserire nel discorso una componente umana d'invidia del nulla (totalmente naturale, su vari temi lo siamo tutti). Diciamo che se l'HCL volesse gli stessi ''favoritismi'' gli basterebbe rifare la pista e inserirci un bunker. Diciamo che non mi pare il questo il caso di favoritismi o discorsi vari (sopra tutto in considerazione di altri eventi ben più gravi avvenuti in Ticino).
Altri Sport
3 commenti
Djokovic: parola a chi ha vissuto da vicino il caso più chiacchierato del momento
Ultimo commento: Mattiatr - 10:13
Penso si sia parlato troppo di questa storia. Fatto sta che trovo assurdo e ridicolo che l'Australia non abbia dei programmi speciali per non vaccinati, sopra tutto se portano indotto (pubblicità, turismo, ...).¶ Mi chiedo perché la nazione non abbia pensato a un corridoio per in non vaccinati. Per esempio con 3 settimane di quarantena e tot test alla settimana a carico del turista, con poi eventuali misure durante il soggiorno. Diciamo che precludere l'accesso a prescindere non ha dal mio punto di vista alcuna utilità pratica, anzi sembra quasi una scelta di pancia tipica di molti governi nel periodo recente.¶ Secondo me il discorso non dovrebbe essere un eventuale trattamento speciale nei confronti del soggetto che personalmente non apprezzo molto, ma la mancanza di considerazione dei non vaccinati da parte di un governo (bisogna accettare che ci sono anche chi non vuole sottoporsi al trattamento ed adattare le misure, non precludere l'accesso e far finta che il fenomeno non esista).
Hockey
4 commenti
L'operazione Cajka ma non solo: parla Paolo Duca
Ultimo commento: Bibo - 09:37
Vedo che vuoi fare concorrenza a Evry per prendere il posto di Duca e Cereda, magari potresti puntare come lui anche alla nazionale! Cajka è sicuramente un buon giocatore ma attualmente non è ancora da livello serie A infatti ha giocato quasi semprea Biasca, e se vuole partire per fare altre esperienze fa bene.
Dal Mondo
5 commenti
Energia nell'Ue: si accende la questione del nucleare
Ultimo commento: Mattiatr - 09:26
Concordo, diciamo che il problema del nucleare (visto dall'opinione pubblica) è lo smaltimento delle scorie. Riguardo questo tema, basta fare dei siti di stoccaggio all'altezza del pericolo che queste comportano. Ritengo che in Svizzera ci sia la capacità ''burocratica'' per creare e gestire questi siti senza grandi complicazioni, d'altronde sul tema siamo stati in passato i più sensibili (la nostra è la nazione con più bunker al mondo in rapporto alla popolazione). Inoltre il nucleare è una fonte energetica costante, che proprio in queste condizioni da il suo massimo. Il fatto stesso che non conviene aumentare o ridurre la potenza di un reattore nucleare, permetterebbe di avere una base d'offerta energetica solida. Le rinnovabili potrebbero quindi fornire supporto.¶ Per quanto riguarda il tema inquinamento, le scorie nucleari vengono immagazzinate, quelle del carbone, gas, ... invece vengono rilasciate nell'atmosfera. Il solare, e l'eolico sono inquinanti durante la catena produttiva, quindi semplicemente stiamo nascondendo la polvere sotto il tappeto. Per quanto riguarda l'idroelettrico porto come esempio le polemiche recenti sulla manutenzione della Verzasca (ci hanno portato via le nostre case ecc.), in una Svizzera dove per fare un'autostrada ci sono decine di ricorsi perché si taglia il campo di vacche, figuriamoci se si espropriasse un intero villaggio.¶ Diciamo che il tema è molto complesso, per non parlare di rapporti con l'UE o quant'altro. Non penso che con le rinnovabili potremo assecondare il fabbisogno energetico nazionale. Diciamo che trovo giusto riportare il tema nucleare alla bocca dell'opinione pubblica.
Politica
1 commenti
Tappa a Berlino per il presidente Cassis
Ultimo commento: coluicheguarda - 20:49
Un po' di nazional-socialismo fa sempre bene. :)
Attualità
2 commenti
Ecco dove farsi testare il prossimo weekend
Ultimo commento: F/A-19 - 18:43
Chiaro, vogliono trovare positivi anche dove non ci sono per tirarla lunga. Ci hanno sempre detto che il problema è il non intasare gli ospedali quindi da quel lato di problemi non c’è ne sono più, i più deboli si sono fattti tre o quattro vaccini, quasi tutti si sono infettati e quindi di cosa stiamo parlando ancora? Poi dicono che su ogni positivo c’è ne sono 4 che sanno di essere positivi oppure non lo sanno nemmeno e quindi il COVID lo hanno fatto tutti. Che non rompano più le scatole alla gente.
Altri Sport
30 commenti
«È mancato il fair play, siamo orgogliosi di lui»
Ultimo commento: Brontolo pensionato - 17:06
Paragonare personaggi che hanno fatto parte di una delle pagine più tristi della storia recente umana, con uno sportivo nr. 1 al mondo è davvero aberrante e di poco gusto e intelligenza. Questo tipo di razzismo non fa parte della nostra cultura Svizzera. Nole non mi è simpatico e tifo Federer tutta la vita. Ma detesto il razzismo e chi non rispetta la religione.
Altri Sport
42 commenti
Espulso dall'Australia, è finita l'odissea di Djokovic
Ultimo commento: Brontolo pensionato - 16:53
Di Nole e del suo clan non me ne importa nulla, rispetto il campione ma preferisco Feder alla grande, ma è il principio che contesto. La manipolazione mediatica che ha subito. Definirlo novax è un eresia, essendo guarito dal covid. Tutto qui.
Calcio
1 commenti
L'ex giocatore del Milan condannato in via definitiva per stupro di gruppo
Ultimo commento: Boss - 16:51
avrebbe fatto bere ? lei era grande abbastanza per poter decidere è sicuramente voleva diventare famosa o mettersi a posto per tutta la vita . dopo aver capito che era stata usata è facile far denuncia ! Put…. si nasce
Attualità
1 commenti
«Solo la variante Delta nelle terapie intensive grigionesi»
Ultimo commento: marco17 - 12:55
La verità comincia ad affermarsi. Basta isteria e allarmismi. È ora di sopprimere pass sanitari, contact tracing e altre costose misure del tutto superflue.
Attualità
28 commenti
Con lo stipendio dimezzato, sono sommersi dai debiti
Ultimo commento: Mattiatr - 12:43
Il mio primo anno di apprendistato vantava una paga di 400 franchi mensili, con il solo problema che eravamo sempre a scuola (quindi niente paga). In pratica nei primi 12 mesi 600 franchi circa, diciamo poco sostenibile ;-). Dalla prima paga però niente più sussidi dal papi e dalla mami, salvo un prestito ovviamente restituito. Però ora non sono né indebitato, né con problemi economici, quindi direi che è servito.
Altri Sport
2 commenti
Si infrange il sogno svizzero a Melbourne
Ultimo commento: medioman - 11:24
Qualcuno ha guardato giù
Calcio
4 commenti
Sabbatini-Lugano, il Losanna si mette di mezzo
Ultimo commento: Indira69 - 11:05
Che Sabba voglia restare e finire a Lugano la carriera é un fatto appurato.Che riesca a strappare un ultimo buon contratto con la nuova proprietà,a 34 anni, non é scontato,Heitz e soci non vedono di buon occhio i giocatori a fine carriera,vedi Covilo...
Attualità
3 commenti
Raddoppiano gli introiti per chi ha un impianto fotovoltaico
Ultimo commento: Tato50 - 10:57
Ops, ho sbagliato di una paio di cts, ma l'importante è non diminuire altrimenti chi investe ?
Politica
8 commenti
Ore, giorni e più: eleggere un presidente della Repubblica
Ultimo commento: Tato50 - 10:53
Io metterei in lista Matteo Messina Denaro che sono trent'anni o più che lo cercano. Quando viene per il discorso di investitura, trac, trac, manette ;-)))))))))
Attualità
16 commenti
Londra ha deciso: via quasi tutte le restrizioni
Ultimo commento: Tato50 - 10:45
Che bravo che sei !!!! Quello che sta facendo è tentare di mantenere la carica di Primo Ministro perché è in bilico. Non puoi obbligare la gente a rispettare le leggi e le regole e poi sei tu il primo a infrangerle. Basta leggere cosa ha combinato mentre gli altri erano tappati in casa e lui organizzava party a gogo senza nessuna prevenzione e contro le regole stabilite da lui. D'altra parte da uno che si lava i capelli in un lavaggio automatico per auto non si può pretendere di più ;-((
Attualità
7 commenti
Chiesa preoccupato per l'arrivo di una «catastrofe energetica»
Ultimo commento: Tato50 - 10:40
Beh, di gente a Berna da far tornare a casa si dovrebbe organizzare un Tilo ;-))
Attualità
2 commenti
I vodesi vogliono viaggiare senza pagare
Ultimo commento: vulpus - 10:18
Tutti vogliono avere tutto gratuitamente. Se scorriamo chi sono i promotori ben si può comprendere cosa ci stà a monte. Ma qualcuno queste cose le dovrà pur pagare. Già siamo in brache di tela con continui salassi di tasse giustificate e non. Se guardiamo il trasporto pubblico in Ticino , si è voluto concretizzare un progetto di potenziamento che andava bene nel periodo di bengodi. Questi bus che continuano a girare, e che per il 70% della giornata sono desolatamente vuoti . Si sicuro va bene il trasporto pubblico , per salvaguardare il clima, per diminuire gli intasamenti ( ma questi bus creano anche intasamenti), ma il tutto con criterio e giusta misura.
Attualità
11 commenti
Telelavoro, una decina le «non conformità»
Ultimo commento: Mattiatr - 08:51
Gli ordini online si possono fare anche con il natel. Inoltre non basta un computer per lavorare, io ho provato a lavorare da casa in quarantena ma ho solo avuto problemi. Inoltre non ho nemmeno la fibra ottica a casa. Diciamo che il telelavoro è applicabile molto facilmente a teorie e a formulari, nel mondo reale ci sono molte variabili.
Hockey
2 commenti
Serata amara per i Ticino Rockets
Ultimo commento: Evry - 08:43
Lo SAtaff... semplicemte deve fare come gli Struzzi ed andarsene subito. Soldi spesi per nulla ! grazie
Hockey
1 commenti
Le Aquile volano sempre più in alto
Ultimo commento: Evry - 08:41
Bravi e auguri.
Hockey
5 commenti
Una nuova sfida professionale per Julien Vauclair
Ultimo commento: Evry - 08:40
Colimenti, auguri e GRAZIE, di sicuro hai potuto realizzae un tuo sogno.
Svizzera
3 commenti
WEF, sale il pressing per "carbon tax" e uno stop ai sussidi
Ultimo commento: vulpus - 08:35
Tanti bla bla. Le nuove energie , che questi signori stanno cercando di impossesarsi stanno aumentando veriginosamente di prezzo. Facile dire , rinunciamo al carbone , rinunciamo al nucleare. Ma le alternative per il momento non esistono. Ci si riempie la bocca di tanti buoni principi, ma la realtà è un pò diversa.
Attualità
2 commenti
Vaccino ed effetti collaterali: oltre undicimila i casi in Svizzera
Ultimo commento: Moga - 19:58
Dato è un sistema di segnalazione passivo si parla di 1/100 dei casi effettivi. E poi i casi vanno confrontati col numero di persone, non col numero di inoculazioni. Ne risulterebbero effetti avversi nel 20% delle persone vaccinate. Basta farsi prendere in giro!!!
Hockey
6 commenti
Cinque reti in un match: l'exploit di Meier è servito
Ultimo commento: Aka05 - 18:09
Beh l’ultima per conto mio é stata monumentale! CHAPEAU 👏🏻

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-23 15:38:11 | 91.208.130.85