Cerca e trova immobili

ITALIAMarina Berlusconi sul caso Giambruno: «Stimo Giorgia Meloni, ancor più in questi giorni»

25.10.23 - 16:12
Dopo la fine della relazione Meloni-Giambruno, la figlia del Cavaliere stempera la tensione tra la Premier e Forza Italia.
Imago
Fonte Corriere della Sera
Marina Berlusconi sul caso Giambruno: «Stimo Giorgia Meloni, ancor più in questi giorni»
Dopo la fine della relazione Meloni-Giambruno, la figlia del Cavaliere stempera la tensione tra la Premier e Forza Italia.

ROMA - Politica, giornalismo e ora anche finanza. Sì perché dopo la rottura tra la premier italiana Giorgia Meloni e il giornalista Mediaset Andrea Giambruno interviene ora anche la presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi. 

Segno che le "questioni di cuore", in Italia non sono solo vita privata ma di fatto entrano a far parte della politica a tutti gli effetti.

Tanto che la stessa Meloni aveva fin da subito chiarito che chiunque avesse voluto sfruttare la sua vicenda privata per indebolirla avrebbe fallito: «Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra - aveva twittato la politica - la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».

«Stimo molto Giorgia Meloni»
Ma veniamo a quanto ha detto oggi la Berlusconi.

«In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie», esordisce la figlia del Cavaliere.

Per poi aggiungere quella che a suo dire è «l'unica verità». «Stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni».

Dunque, dopo la pubblicazione dei fuori-onda inopportuni di Giambruno, che hanno messo la parola fine sulla conduzione della sua trasmissione di approfondimento Diario del giorno, («di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale»), e la decisione della presidente del Governo italiano di chiudere la relazione con il compagno, ora la Berlusconi aggiunge (forse) un ultimo tassello. Ma chissà.

Tensioni nella maggioranza (?)
Il virgolettato di Marina Berlusconi sembra voler mitigare le tensioni che la vicenda ha generato tra alleati di governo, ossia tra la Premier e Forza Italia.

Tanto che Giorgia Meloni e il leader del partito di maggioranza Antonio Tajani si sono incontrati a inizio settimana. E al termine del faccia a faccia il segretario di Forza Italia ha voluto rasserenare gli animi e chiarire che - in riferimento ai fuori-onda di Striscia - non c'era nessuna intenzione del clan Berlusconi di indebolire la Premier. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE