Cerca e trova immobili

TICINOLa proposta di Lidl: il mese di gennaio vegano e senza alcol

28.12.23 - 09:56
Nell’ambito del “Veganuary” e del “Dry January” l’impresa punta su liquori analcolici e sulla propria linea “Vemondo”
Lidl Svizzera
La proposta di Lidl: il mese di gennaio vegano e senza alcol
Nell’ambito del “Veganuary” e del “Dry January” l’impresa punta su liquori analcolici e sulla propria linea “Vemondo”

TICINO - Per Lidl Svizzera il mese di gennaio è all’insegna dell’alimentazione consapevole. Per questo l'azienda propone alla propria clientela di mettere in pratica i buoni propositi per l’anno nuovo. Per tutto il mese di gennaio punterà quindi i riflettori sui movimenti di portata globale noti come “Dry January” e “Veganuary”, presentando alla propria clientela offerte speciali.

«Percepiamo un chiaro interesse per campagne quali il “Veganuary” e il “Dry January”. Pertanto, per il mese di gennaio offriamo un assortimento più vasto di prodotti vegani e bevande analcoliche. In tal modo, per l’inizio dell’anno offriamo alla nostra clientela una possibilità ottimale per seguire un movimento globale all’insegna dell’alimentazione consapevole», Sono queste le parole di Andreas Zufelde, Direttore commerciale di Lidl Svizzera.

Alternative alla carne - Lidl Svizzera fa parte dal 2019 della Vegane Gesellschaft Schweiz (società vegana svizzera) che è responsabile per il mese della campagna “Veganuary” sul territorio elvetico. Ancora una volta Lidl Svizzera contribuisce concretamente a incentivare uno stile di vita vegano e a gennaio inserisce oltre 40 nuovi prodotti vegani e vegetariani nel proprio assortimento. Già ora, presso Lidl Svizzera sono disponibili permanentemente oltre 100 prodotti alternativi vegani e vegetariani del marchio proprio “Vemondo”. Nell’autunno 2023, nell’ambito dei V-Label Award 2023 sono stati espressi oltre 15'000 voti e la gamma di prodotti “Vemondo” si è aggiudicata il riconoscimento di “Consumer’s Choice”.

Passaggio a fonti proteiche vegetali - Nell’ambito della propria strategia di sostenibilità, Lidl Svizzera desidera spianare la strada alla propria clientela verso l’alimentazione a base vegetale e aumentare costantemente la quantità di prodotti con fonti proteiche vegetali. Con il supporto del WWF Svizzera, Lidl Svizzera persegue chiari obiettivi che contribuiscono alla cosiddetta transizione proteica, orientandosi in tale processo alla metodologia del WWF. Attualmente, Lidl Svizzera opera con un rapporto del 16% di prodotti di origine vegetale e dell’84% di prodotti di origine animale. I latticini sono stati rilevati separatamente e ammontano al 5% di prodotti di origine vegetale e al 95% di prodotti di origine animale. L’obiettivo è raggiungere un rapporto di 80:20 (origine animale:origine vegetale) entro il 2030. Per ciò che concerne i latticini, l’obiettivo da raggiungere entro il 2030 è 90:10.

Proposte analcoliche - I liquori analcolici sono sempre più apprezzati. Tale tendenza viene assecondata nell’ambito del “Dry January” da Lidl Svizzera con ulteriori prodotti e offerte speciali di bevande analcoliche. A gennaio 2024, ogni settimana l’impresa di commercio al dettaglio offre uno sconto su un’alternativa analcolica a una bevanda che solitamente contiene alcol.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Axio 3 mesi fa su tio
Tralasciamo l alcol, ma io mi chiedo ma fare un negozio per vegani che non rompano le scatole al resto della popolazione?!?!

John Wayne 3 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Non lo faranno mai, perché sanno che falliranno miseramente! Mentre se mischi i prodotti vegan negli scaffali per gente normale non montata dalla moda, non ti accorgi dei prezzi folli, basta fare un paragone con i prodotti BIO! Fate un giretto e prendete nota dei famosi prodotti vegan, costano un botto e fanno ingrassare solo chi li produce, cosa dimostrata anche nel servizio RSI a Patti Chiari! Tutti prodotti che finiscono nei toloni del rüt, addirittura il Tavolino Magico non sa cosa farsene ho sentito.

John Wayne 4 mesi fa su tio
Per quanto riguarda l'alcol ne ho a sufficienza a casa, è la volta buona che apro la gabbia con dentro le belle bottiglie del 2001 o del 1995 o vado a prendere la birra del Denner! Ma vegano, anche no, mi fanno ridere quei personaggi che si vantano di essere vegani, dove vogliono far passare che tutta la loro vita è regolata dal vegan, poi vai a casa loro e scopri scarpe, borsette, cosmetici, cibarie varie, divano, che di vegano non hanno nulla! L'insalata è vegana anche se ha ospitato qualche animaletto?

franco1956 4 mesi fa su tio
un mese di costinate,comprando altrove🤣🤣🤣

Il Ticinese DOCG 4 mesi fa su tio
teronjal

sbomba 4 mesi fa su tio
un mese alla coop ahahha
NOTIZIE PIÙ LETTE