Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORELa ticinese Lighthouse Tech Sagl fra le migliori startup in Svizzera

17.06.23 - 16:02
L'azienda è stata selezionata da>>venture>>
Lighthouse Tech
La ticinese Lighthouse Tech Sagl fra le migliori startup in Svizzera
L'azienda è stata selezionata da>>venture>>

MORBIO INFERIORE - >>venture>>, la principale competizione per startup in Svizzera premia nella sua edizione 2023 l'azienda di Morbio Inferiore Lighthouse Tech. Era da tempo che un'azienda ticinese non riusciva a classificarsi tra i vincitori della competizione.

Lighthouse Tech ha come obiettivo quello di aiutare le comunità di persone ipovedenti, le loro famiglie, le reti sociali più ampie e la società nel suo complesso. L'azienda ha sviluppato una montatura per occhiali alla moda come dispositivo indossabile per migliorare la mobilità delle persone non vedenti e ipovedenti.

Organizzata dai due politecnici ETH di Zurigo ed EPF di Losanna, McKinsey & Company, Knecht Holding ed Innosuisse, lunedì 26 giugno 2023 presso lo Swiss Tech Convention Center dell'EPFL, >>venture>> svolgerà la sua cerimonia di premiazione. In questa occasione sarà possibile scoprire come si è classificata Lighthouse Tech.

La novità è l'introduzione del concorso per organizzazioni not-for-profit (NPO). Ulrich Looser, presidente della fondazione: «L'espansione di >>venture>> con il concorso per NPO riflette il nostro impegno nel promuovere soluzioni innovative. Fornendo una piattaforma di sviluppo per aziende d’impatto non solo in ambito economico, ma anche sociale e ambientale, contribuiamo a creare in Svizzera un ambiente positivo e favorevole alla crescita».

Quest'anno >>venture>> ha ricevuto 336 candidature, a testimonianza della dimensione e del dinamismo dell’ecosistema startup in Svizzera. Nei 18 vincitori sono presenti 8 startup romande, 9 provenienti dall’area germanofona e una ticinese. 

Durante la cerimonia di premiazione, verranno celebrati i primi tre classificati nel concorso “Business” per ognuna delle categorie “Finanza e assicurazioni”, “ICT”, “Ingegneria e industria”, “Salute e nutrizione”, “Vendita e servizio alla clientela”, così come i vincitori di primo, secondo e terzo posto del concorso per NPO.

 

Oltre ai premi in denaro, tutte le squadre classificate al primo posto nella loro categoria beneficeranno di un pacchetto di consulenza offerto da McKinsey & Company e si contenderanno il primo premio di >>venture>>, del valore di 150’000 CHF.

>>venture>> ha inoltre collaborato con RTS per dare l'opportunità a cinque partecipanti della competizione “Business” e a 3 “NPO” di conquistare i cuori e i voti del pubblico svizzero. I concorrenti con il maggior numero di voti entro la fine della serata vinceranno rispettivamente 10’000 e 2’000 CHF. Le votazioni si svolgeranno dal 12 al 26 giugno 2023 su www.venture.ch/vote.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE