Cerca e trova immobili
Lighthouse Tech brilla al CES di Las Vegas

MORBIO INFERIORELighthouse Tech brilla al CES di Las Vegas

18.01.23 - 18:27
Presentati gli occhiali intelligenti per persone cieche o fortemente ipovedenti
Lighthouse Tech
Lighthouse Tech brilla al CES di Las Vegas
Presentati gli occhiali intelligenti per persone cieche o fortemente ipovedenti

MORBIO INFERIORE - Lighthouse Tech ha presentato in prima mondiale il proprio prodotto LTH01 all’annuale Consumer Electronic Show di Las Vegas, la più grande fiera internazionale dell’elettronica dedicata ai consumatori. Si tratta di occhiali intelligenti per persone cieche o fortemente ipovedenti in grado di avvertire l’utilizzatore di eventuali pericoli oppure ostacoli posti a media altezza, tra il bacino e la testa.

Proposto come accessorio supplementare al classico bastone bianco, che egregiamente aiuta le persone ipovedenti a evitare buche e scalini, gli occhiali LTH01 prevengono gli impatti che potrebbero occorrere con rami, cartelli stradali, sportelli di mobili, pontili di camion e tutti quei pericoli che vanno a infortunare anche gravemente chi purtroppo per varie ragioni ha una disabilità del campo visivo.

Lighthouse Tech si pone l’obiettivo di «coniugare in modo propositivo e innovativo la capacità tecnologica data da sensori e attuatori a vibrazione con un’attenzione particolare al design, al peso e alla vestibilità, fattori molto importanti per la cura di stile ed eleganza dei clienti ipovedenti».

«In quattro giorni di esposizione - raccontano dall'azienda di Morbio Inferiore - ci sono stati molti contatti con le autorità elvetiche su suolo statunitense, come l’ambasciatore Jacques Pitteloud, con importanti rappresentanti dell’industria e dei media internazionali. Il nutrito interesse da parte di diversi investitori globali fanno del CES2023 il coronamento, ma anche un nuovo e potente trampolino di lancio per i sogni di ogni startup. Sono un palcoscenico mondiale per l’innovazione, l’inclusione e la sostenibilità di progetti rivolti al futuro in tutti i campi possibili e immaginabili».

La Svizzera era presente con uno stand organizzato congiuntamente da Swiss.tech, Innosuisse, S-GE e l’ambasciata svizzera in USA. In questa edizione, dando seguito a un filone nato negli scorsi anni, sono state presentate 24 giovani startup “swiss-made”. Tra queste Lighthouse Tech, unica presenza totalmente ticinese al CES2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE