Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023Ecco i candidati per Berna di Avanti con Ticino&Lavoro

06.08.23 - 17:57
Amalia Mirante si propone sia per il Consiglio nazionale che per il Consiglio degli Stati.
Avanti con Ticino&Lavoro
Ecco i candidati per Berna di Avanti con Ticino&Lavoro
Amalia Mirante si propone sia per il Consiglio nazionale che per il Consiglio degli Stati.

BELLINZONA - Elezioni federali in vista. E anche le liste di Avanti con Ticino&Lavoro sono pronte.

La granconsigliera Amalia Mirante si candida sia per il Consiglio degli Stati che per il Consiglio nazionale, mentre Giovanni Albertini, Davide Buzzi, Bruno Cereghetti, Patrizia Gaggero, Matteo Muschietti, Luca Paltenghi ed Evaristo Roncelli sono in lizza unicamente per la Camera bassa.

«La lista Avanti con Ticino&Lavoro si impegna a realizzare un programma politico ambizioso e concreto per il Ticino. Lavoro, salari, territorio, costi della salute, difficoltà degli anziani, problematiche delle piccole e medie imprese locali: la parola d’ordine è una politica a favore dei cittadini e delle imprese di questo Cantone. Con i suoi candidati per le elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, i movimenti si presentano come l'alternativa positiva e costruttiva per il futuro del nostro Cantone», viene sottolineato nella nota odierna. 

La presentazione ufficiale dei candidati si terrà a settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 8 mesi fa su tio
To', Avanti esiste ancora? Dall'ultima campagna elettorale sembravano aver attivato il silenzio-radio. Vuoi che il profumo di cadreghe bernesi li abbia risvegliati? Fa piacere constatare che la petulante (ad oltranza) Mirante non ha perso le proprie vane e mal riposte personalissime ambizioni. Che bello spettacolo, Italia prendi esempio!!

HSF 8 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Evidentemente non sei molto attento, dato che in questi mesi si sono fatti chiaramente sentire.

T-34 8 mesi fa su tio
Risposta a HSF
Hai ragione, pensa che recentemente ho riportato un "trauma acustico da proposte concrete" e il medico mi ha detto che la causa è proprio l'agire "concreto" del movimento-lento Avanti. Sono così assordanti che dopo il primo proclama il nervo acustico è andato in tilt e mi sono perso la valanga di proclami successivi. Mi rimangio quanto detto in precedenza, quindi.

Porzarama 8 mesi fa su tio
Tutti i cittadini di nazionalità Svizzera hanno il diritto di farsi eleggere. Auguri a tutti !

T-34 8 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
E' un bellissimo principio costituzionale ma, viste certe derive, se tanto mi dà tanto sono dell'opinione che sarebbe l'ora di estendere questo diritto a chiunque respiri.

Porzarama 8 mesi fa su tio
È lecito porre un limite ai commenti delle stesse persone/pseudonimi. Altrimenti è uno scambio di corrispondenza privata che non è pertinente nei commenti.

Evry 8 mesi fa su tio
Bava Miranda, avanti tutta, auguri

Bandito976 8 mesi fa su tio
ho inviato il curriculum a ticino&lavoro, deludente! Se non fanno niente prima delle votazioni sono solo parole e quindi non li voteró

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Bandito976
… ecco, uno che conferma ciò che ho appena scritto, vaglielo a dire a Blue Jack…! 👍

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Voi avete un’aspettativa del collocamento del 100% forse dovete farvi voi due domande. Se invio il mio Cv a Ticino&Lavoro non mi aspetto che mi trovino sicuramente un lavoro, ma aumento le mie possibilità di trovarne uno.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… certo, sono d’accordo con te su questo punto…, ma quando leggi in continuazione tante belle parole sui vari portali rilasciate dalla sua presidente lavoro, giovani, dumping, bloccare la manodopera straniera …. è ora di dire basta e agire e tanti altri blablablabla … e poi la situazione anziché migliorare peggiora ogni giorno, … alla fine la gente è stufa dei soliti eclatanti discorsi fatti e scritti, soprattutto quando si avvicinano le elezione ….! Poi una volta eletti ciao ciao come spesso capita…

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ma guarda che il fondatore di Ticino&Lavoro sono Giovanni Albertini e Omar Valsangiacomo..

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… si ho sbagliato scrivere “presidente” … mi riferivo ad un’altra persona… sorry

HSF 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Centinaia di persone hanno trovato un lavoro grazie a Ticino e Lavoro. Nel loro piccolo si danno da fare, poi purtroppo è chiaro che non tutti riescono a trovare un lavoro.

Se7en 8 mesi fa su tio
…. Con tutti i problemi seri che abbiamo in questo Cantone, vanno sulla “pet therapy”…! Oddio sarà importante anche questa, ci mancherebbe, ma non la metterei di sicuro al primo posto dei problemi.. !

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ho parlato io della Pet Therapy perché attualmente stanno preparando degli atti su questo e sul potenziamento degli URC.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… bene, molto bene, difatti ho scritto in sintesi che è sicuramente importante la Pet Therapy, ma attualmente ci sono problemi molto più urgenti…., vedi per esempio il lavoro, il dumping … i nostri giovani… etc

HSF 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Un movimento politico deve portare proposte in vari ambiti. Il lavoro è certamente prioritario, ma questo non vuol dire dimenticarsi del resto. Il benaltrismo è quello che non fa muovere questo cantone.

Se7en 8 mesi fa su tio
…. quante belle parole…, peccato che restano sempre tali…! Un mio amico d’infanzia, aveva inviato il suo CV non con un diploma ma almeno 3-4 a “Avanti Ticino e Lavoro” e dopo poco più di quattro mesi di attesa di totale silenzio, ha ricevuto una email che diceva che i suoi dati sarebbero stati cancellati completamente dal loro sistema….! Questo vi sembra il modo di agire..? Lui c’ha provato lo stesso con molto scetticismo e alla fine è andata come già immaginava. Il nulla più totale. La signora Mirante e il suo fantomatico pseudo partito…, non è nient’altro che specchietti per le allodole…! Serve solo per acquisire consensi e voti e niente più. Giocano sulla sensibilità dei cittadini, ormai logorati…! Dicono che ci sono a disposizione “due” persone che in teoria, mettono a disposizione il loro tempo libero per……?! Boh…! Il nulla. Ammirabile il loro intento, ci mancherebbe, ma così facendo troveranno, se li troveranno un posto all’anno! …. ne ho sentiti diversi che hanno ricevuto la medesima email…! Fate voi la vostra scelta ….,ma per quanto mi riguarda il mio voto insieme a tanti altri, di sicuro non l’avranno ….!

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Copio e incollo quanto scritto scritto nel gruppo FB di Ticino&Lavoro come comunicazione: Info sul nostro sito internet [url rimossa] Abbiamo investito ulteriori 300.- per aggiungere una sezione apprendisti e una lavori estivi. Inoltre ogni 4 mesi verrà inviata una mail per informare che il CV sarà cancellato, questo per evitare di avere sulla nostra banca dati CV di persone che nel frattempo hanno già trovato un lavoro e quindi essere ancora più performanti verso le richieste del datore di lavoro / azienda. La scritta in verde, una volta fatta l’iscrizione correttamente, sarà ancora più visibile. ( quella che conferma la vostra iscrizione sul nostro sito). 2 - 3 settimane e il tutto sarà funzionale e aggiornato 👌

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Io sono iscritti nel gruppo FB di Ticino&Lavoro che esiste da 10 anni e non da ieri. Di testimonianze di persone che hanno trovato un lavoro grazie a loro ne ho sentite personalmente. Ho visto e letto anche in post dove c’era anche un tuo scritto che sputava veleno e screditava il loro lavoro. Davvero peccato denigrare dei ragazzi che fanno volontariato, ma sappiamo tutti che ormai c’è gente che parla e scrive senza conoscere cercando di screditare.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
…. se leggi bene, non ho denigrato nessuno, anzi ho scritto …. “Ammirabile” il fatto che due persone a tempo perso si occupano di questo…. Etc etc non mettermi in bocca parole che non ho detto…! Tu ne conoscerai tanti che hanno trovato…, guarda caso, io ne conosco diverse che non hanno trovato nada …!

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
E ci credo che diverse persone non hanno trovato niente? Mica sono dei supereroi! Pensi che gli URC, le aziende interinali, ecc trovino a tutti i loro candidati un lavoro?!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
Lascia perdere gli URC che è una cosa scandalosa….! Quelli sarebbero dei consulenti? Ma per piacere…! Il loro obiettivo è avere le ricerche e penalizzarti appena possono, mai una proposta di lavoro, niente di niente … e di testimonianze in questo senso, ne ho da vendere …! Le aziende interinali…, diverse piazzano i frontalieri e ho letto personalmente annunci di lavoro con il chiaro obiettivo rivolto a loro…! Vai a vedere quante aziende interinali medio-piccole, sono gestite e occupate da manodopera straniera… ! Anche qui potrei aprire un dibattito…

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Allora perché denigrare Ticino&Lavoro che ha creato da 10 anni un servizio prettamente per i residenti on Ticino? Che ha investito soldi per realizzare un sito internet che cerca di collocare qualcuno dei propri iscritti grazie a un collocatore volontario che opera nel proprio tempo libero? Che hanno un gruppo FB dove c’è una grande condivisione di annunci di lavoro generali, dove cercano di dare qualche informazione costruttiva e aiutare? Io in loro ci ho sempre creduto e sempre ci crederò!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… perché quando hai degli amici in serie difficoltà …, con famiglia, che non trovano un lavoro che sia uno, disposti a fare qualsiasi lavoro pur di lavorare …, con tanto di AFC e CAS e DAS e le hanno provate tutte e la loro ultima spiaggia era Ticino & Lavoro … e sappiamo com’è andata a finire…, mi arrabbio io per loro … perché possono solo immaginare quello che provano…..!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
* posso solo ….

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Capisco, ma loro non hanno mai ricevuto nessun tipo di aiuto finanziario per poter crescere ulteriormente in modo da poter essere ancora più efficaci, da quello che mi risulta sono riusciti a fare quello che hanno fatto grazie al proprio Movimento che grazie ai seggi che ha fatto in consiglio comunale ha ricevuto qualche soldo da investire nei propri servizi. Le aspettative, di molti, dovrebbero forse prima tenere in considerazione da dove sono partiti ( 10 anni fa ), da quanto sono riuscito a fare con niente e da quanto giornalmente hanno fatto per i ticinesi in difficoltà. Dal mio punto di vista solo e unicamente: Chapeau! Meriterebbero un premio! Ma ovviamente in Ticino, per ora, tanti schiaffi in faccia.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… e quindi? Scusa ma non capisco cosa vuoi dire….! Prima di cancellare un email con la presunzione che “forse” il candidato ha trovato nel frattempo un lavoro …, trovo molto più professionale e intelligente , fare una chiamata o inviare un email e chiedere info.., visto che hanno tutti i dati…, oppure a termine del periodo …, se il candidato lo desidera, prolungare di altri quattro mesi, dare la possibilità…! Dai su…, le persone non sono proprio tutte sceme… ! Ti cancellano perché forse nel frattempo hanno trovato lavoro….! Ma per piacere

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ogni candidato iscritto riceve una mail dopo 4 mesi, l’email invita il candidato che non ha ancora trovato lavoro a iscriversi nuovamente compilando il format in due minuti.

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Come spiegato prima, ma devi leggere - compito a volte arduo - cancellano dopo 4 mesi perché è capitato che avessero inviato dei CV a dei datori di lavoro di candidati che avevano trovato nel frattempo lavoro ( grazie a altri portali, URC, ecc.) e non avevano però cancellato il proprio profilo dal loro sito.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
… va bene, leggere a volte può essere arduo…, che ci vuoi fare, non tutti eccellono come te…! In sintesi, ho capito cosa volevi dire e mi sembra di averti dato anche la mia risposta…. O meglio il mio punto di vista….! Prima di cancellare informarsi … non credo abbiano più iscritti dell’URC per non chiamare o scrivere al candidato…! Se ci sono stati dei casi …., non vuol dire che tutti hanno risolto il loro problema…

Tirasass 8 mesi fa su tio
Prima di votarli voglio vedere inziative parlamentari, raccolta firme x referendum su quelle leggi che hanno a che fare con lavoro, salari e pensioni. Sono appena nati, ma sui loro forum non sono interattivi... quindi x ora niet da parte mia

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
…. non sono interattivi per che un partito fantomatico…

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
* perché…

vulpus 8 mesi fa su tio
Due candidati importanti e competenti:Alimirante e Ceteghetti.

HSF 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Mirante non Almirante.

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a HSF
e cereghetti, non ceteghetti...

leobm 8 mesi fa su tio
S'ho già a chi dare il voto a questa lista

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a leobm
lingua italiana: questa sconosciuta....

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Bella l’iniziativa e la proposta della Pet Therapy e locale adibito per accogliere i nostri animali negli ospedali 👏

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
El püséé l'è chel: la pet therapy, di rigore il maiuscolo, e pöö pü (l'espressione terapia animale non va bene...): sei proprio sicuro sia adatta, e gradita, a tutti?

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
Da quel che ho letto è facoltativa, quindi non ci vedo nulla di male, inoltre l’impatto economico limitato, lavoro in ospedale e molti di noi curanti la troviamo un’ottima iniziativa.

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
Nessuna terapia è obbligatoria e nessuna terapia è adatta a tutti

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
anche per chi è allergico a tutti gli animali con peli o piume? ho un caso molto serio in famiglia (tra l'altro bastano il corridoio o il lift).

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
anche per chi è allergico a tutti gli animali con peli o piume (ho un caso in famiglia): basta un passaggio in corridoio o nel lift...

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
Si parla di uno spazio adibito, vuol dire che dall’esterno l’animale entra direttamente nel locale senza dover passare nei corridoi o nell’ascensore. In CH interna un mio collega ha detto che già lo fanno e funziona benissimo, inoltre si basano su un protocollo internazionale per quel che concerne l’igiene.

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
lingua italiana questa sconosciuta: ascensore...

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
acc. ci sono cascato! (però mi riferivo all'ortografia)

mali 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
ci credo poco: in aprile, ero degente al s. giovanni, ho visto più volte un paio di cani transitare, accompagnati, nel corridoio del reparto chirurgia verso il reparto pediatria. nota: non è mia intenzione far polemica, soprattutto con un interlocutore educato come te (pochi in questo blog...) ma semplicemente mi va di dire la mia opinione.

Blue Jack 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
Si i cani da accompagnamento possono accedere ( cani per ciechi, ecc), in 13 anni che lavoro al Civico però non ne ho mai visto uno.., però certo se c’è qualcuno che ha una forte allergia bisogna prendere le misure del caso, ma penso che l’uno non esclude l’altro. Una volta abbiamo portato un paziente a fine vita, perché voleva incontrare per l’ultima volta il suo cane e siamo riusciti ad esaudire il suo desiderio però accompagnandolo all’esterno del -2.. trovo che nel 2023 questo sia al quanto imbarazzante e poco umano.

Mgrazia60 8 mesi fa su tio
Risposta a Blue Jack
👍👏👏👏 lodevole e unano

M70 8 mesi fa su tio
forza..speriamo che almeno voi riuscite a salvare il Ticino

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a M70
La lingua italiana tu di certo non riuscirai a salvarla, soprattutto il congiuntivo :-)

Templare 8 mesi fa su tio
Ma quante liste ci sono quest'anno? 😪
NOTIZIE PIÙ LETTE