Cerca e trova immobili

MENDRISIOSfrecciava a 106 all'ora sul 50, fermato un 69enne

10.02.23 - 10:12
L'automobilista italiano residente in Italia è stato fermato lo scorso tre febbraio a Ligornetto.
TiPress
Sfrecciava a 106 all'ora sul 50, fermato un 69enne
L'automobilista italiano residente in Italia è stato fermato lo scorso tre febbraio a Ligornetto.

LIGORNETTO - Un pirata della strada è stato fermato mentre sfrecciava per le strade di Ligornetto a 106 chilometri orari su un limite di 50. La grave infrazione stradale è avvenuta lo scorso tre febbraio attorno alle 23, in Via Roggia. Il 69enne automobilista italiano residente in Italia è stato intercettato da una pattuglia della Polizia cantonale durante un controllo di routine.

L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Avanti con una pena severa. grazie

Fan 1 anno fa su tio
A chi difende i severi controlli Svizzeri, vorrei ricordare che guidare con la costante attenzione sui cartelli della velocità aumenta il rischio di incidenti, specialmente in una nazione in cui i limiti cambiano 15 volte in 10km di autostrada. I controlli ci stanno ma non serve stare così col fiato sul collo alla gente. Senza contare di alcune postazioni di radar mobili che ritraggono fedelmente la voglia di fare cassetta e basta.

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a Fan
Altroché se servono! Qui i bambini e gli anziani non vengono investiti continuamente come avviene in Italia. Concordo sono sul fatto dell’eccessivo cambio continuo di limitati in pochi chilometri che è ridicolo e snervante…

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
ma che dici, dove succede questo? su quale fonte ti basi? chi ti dice che tutto cio' che non e' svizzera e' l'inferno. ricorda che l'italia e' 8 volte piu' popolosa della Svizzera, quindi trovami i dati e rapportali al numero di abitanti. grazie

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Comunque i controlli severi portano i loro frutti. Infatti in Svizzera nel 2021 abbiamo un tasso di 21 morti per milione d'abitanti (il terzo più basso d'Europa). A titolo di paragone in Italia (dove effettivamente i controlli sono meno frequenti) il tasso è 48 vittime per milione d'abitanti. (fonte: sicurauto.it)

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Hihi... Per forza ci sono meno morti ma non incidenti, si è perennemente in colonna, eppure talmente rimbambiti dalla legge "cassa sicura", cheriescono a cappottare l'auto sul tetto nei rettilinei a velocità ridicole, spianare pedoni a 20 orari o fare incidenti in rotonda... 😂 😂 😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
E qui di la colpa ai limiti ridicoli è sempre più bassi. Io vedo sempre automobilisti che circolano al di sotto dei limiti, ad esempio 90 all’ora in autostrada, facendo di tutto tranne che guidare. Evito sovente auto che invadono la mia corsia, l’altro giorno una signora anziana ha invertito la marcia in un senso unico ma malgrado le mie clacsonate mi ha guardato come una vecchia foca ed ha continuato in contromano, e via di questo passo, praticamente il rovescio della medaglia di questi bassi limiti è che stiamo coltivando un popolo di impediti al volante.

zenzero62 1 anno fa su tio
E pensate che il fatto di avergli vietato di circolare in Svizzera cambierà qualcosa? Le brutte abitudini non cambieranno mai . . .

Ascot 1 anno fa su tio
Irrispettoso e arrogante. Come molti … a voi concludere la frase 🤦‍♂️

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Ma hai già visto cosa combinano molti dei nostri compatrioti come si comportano appena varcato confine? Definirli arroganti è un complimento. Rispettosi men che meno. Una vergogna. Altro che stile di guida “ ala tagliana “

Meganoide 1 anno fa su tio
106 rilevati significa oltre 110 di tachimetro, in quel punto con una lunga curva dove poi si passa al limite di 30, è da veri criminali irresponsabili. Spero ci vadano pesante con la multa.

Bionda 1 anno fa su tio
Ottimo lavoro .radar radar e radar ci vogliono 24 ore su 24 x certi personaggi..

OrsoTI 1 anno fa su tio
Risposta a Bionda
Sei proprio bionda:)

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
che c... centra bionda e vero scusa certi personaggu lj lascia andare a 100 all ora t........

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
la gallina che canta a fatto uovo sai

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
sei proprio orso haha

sctaquet 1 anno fa su tio
Pienamente d'accordo con Lukystrike per quanto riguarda pedofili assassini ecc. Ma 106 sul 50 sei un " tamborno "

resiga 1 anno fa su tio
E c'é ancora chi dice che i radar non ci vogliono ! Aspettiamo l'incidente ? Lo sapete come sono le conseguenze di un incidente mortale sia da parte di chi lo ha causato (e va bé é colpa sua) cosi come da chi é dalla parte che gli é stato portato via un parente ?

Gabriel 1 anno fa su tio
È ancora fortunato che probabilmente avendo 69 anni è già in pensione, se avesse dovuto fare avanti e indietro come frontaliere tutti i giorni allora si sarebbero stati guai Seri per lui...

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Gabriel
guai seri,ma sarebbe andato a cercarsela...

Andy 82 1 anno fa su tio
secondo mè quando una patente viene ritirata dovrebbero ritirare tutte le patenti e di tutti i paesi xchè come è un pericolo qui le è dappertutto....

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Alcuni Paesi notificano il divieto di circolazione alle autorità del Paese d'origine dell'automobilista. Ad esempio se ti fai prendere a 106 sul 50 in Germania, oltre alla multa tedesca e al divieto di circolazione da loro, stai sicuro che qualche settimana dopo ti arriva una raccomandata da Camorino...

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Un altro illuso che il ritiro patenti sia la soluzione a tutti i mali, invece crea più disastri oltre a casi sociali che poi mantieni ancora tu! Probabilmente non hai la minima idea di quanti circolano comunque senza patente perché necessario per lavorare...

Joe_malcantone 1 anno fa su tio
C’è infrazione ed infrazione : un conto è andare a 60 su 50 perché nessuno può tenere gli occhi fissi sul tachimetro , ma 106 su 50?!?!….

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Tenendo conto che la zona 50 di solito è abitata, passare a oltre 100 all'ora vuol dire che in caso di incidente ti prendi l'accusa di omicidio con dolo eventuale.

Keope1963 1 anno fa su tio
Esattamente. Mi potrebbe andare bene che le regole e le sanzioni siano quelle attuali se ci fosse il giusto rapporto con altri reati che inspiegabilmente godono di una certa Inutile leggerezza di giudizio con eventuali 1000 fantomatiche attenuanti.

Lukystrike 1 anno fa su tio
Ci rendiamo conto che reati GRAVISSIMI come violenza sessuale e abuso su minori vengono puniti con 5 anni di carcere?, che nemmeno sono 5 perchè un anno giudiziario vale 9 mesi e poi c’è la buona condotta ecc ecc ecc, allora?, di cosa stiamo parlando?

Lukystrike 1 anno fa su tio
Posso capire che la velocità è un pericolo, ma mi sembra alquanto esagerata la sanzione di divietò di circolazione in Svizzera non oso poi immaginare quanti reni e cornee dovrà vendere questo tipo per pagare la multa, poi peró mettiamo fuori dopo nemmeno dieci anni gli assassini di Damiano Tamagni?, per non parlare dei pedofili, ma smettetela con sti giustizialismo da strapazzo

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Lukystrike
Divieto di circolare non di entrata.

Libero 1 anno fa su tio
Super così imparano a rispettare le regole 👍🏻

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Libero
un po come noi quando andiamo all'estero

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Libero
tra le poche cose che gli Svizzeri possono fare la morale. Da Italiano che vive in Svizzera: l'abitante della Svizzera, soggetto a regole molto restrittive (ricordo il vigile con l'autovelox in una zona dove il limite era 30, con dossi molto alti e dove il rischio c'era perche' dopo il dosso bisognava riprendere i giri, quindi velocita', quindi il rischio di infrazione era altissimo), quando esce dalla svizzera, torna a respirare e diventa il peggiore dei giudatori. L'estate in Italia, con i turisti dalla Svizzera, diventa pericolosa.

Libero 1 anno fa su tio
Risposta a Manang1404
Qui mi viene da ridere, guardate i morti che avete sulle strade e vi commentate da soli

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Libero
ehm, ovunque ci sono morti sulle strade, argomento comune. Ma qui non si discute su questo, ma sul fare la morale, dimenticandosi che le auto con targa svizzera sono viste non sempre bene all'estero.

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Manang1404
sii vero.. confermo al 100% le targhe svizzere già appena fuori in Italia almeno 7su10 non rispettano assolutamente NULLA.. e lo dico da svizzero ,sia chiaro

Libero 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
Forse si devono adattare alla guida Italiana

OrsoTI 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
Forse sei poco informato:) gli svizzeri che prendono il velox in italia oltre una certa velocita, vengono notificati a ufficio della circolazione a camorino. Poi ti ritirano la patente in svizzera. Quindi quei furbi targati CH che fanno tanto i spavaldi in italia…. Adesso rischiano grosso

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Libero
da italiano, per arrivare a lamentarmi dell'indisciplina delle targhe svizzere, vuol dire che si esagera. e devo guidare spesso a napoli.... ma non e' una gara a chi e' piu' indisciplinato. Vorrei sempre ricordare che 1 vale 1, io parlo di targhe svizzere, non di svizzeri. Cerchiamo di non dire cose non vere e di non essere razzista. anche perche'...ticinesi e lombardi sono della stessa specie:)

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Manang1404
sii hai detto bene !! ticinesi e lombardi sono della stessa specie.. e quello che secondo me in molte teste di zucca dovrebbero capire

Lukystrike 1 anno fa su tio
Risposta a Luchì92
Sì infatti

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Luchì92
sii vero
NOTIZIE PIÙ LETTE