Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Il vaccino ci ha scempiato il sistema immunitario», la tesi che fa infuriare la scienza

13.09.23 - 20:11
La tesi dell'infettivologo sangallese Pietro Vernazza ha fatto arrabbiare molti colleghi. Swissmedic: «Non c'è l'evidenza dei fatti»
20MIN/SRF
«Il vaccino ci ha scempiato il sistema immunitario», la tesi che fa infuriare la scienza
La tesi dell'infettivologo sangallese Pietro Vernazza ha fatto arrabbiare molti colleghi. Swissmedic: «Non c'è l'evidenza dei fatti»

SAN GALLO - Sta facendo molto discutere, in ambito accademico e non solo, una recente forte presa di posizione del primario di Malattie infettive dell'ospedale di San Gallo.

In un post sul suo blog, largamente ripreso dai media d'Oltregottardo, l'infettivologo Pietro Vernazza attacca a testa bassa i vaccini mRNA somministrati duranti l'emergenza Covid a gran parte della popolazione Svizzera.

Secondo lui, questi ultimi, avrebbero danneggiato in maniera importante (e forse irreversibile) il sistema immunitario innato delle persone a cui è stato inoculato, rendendole più suscettibili a infezioni da parte di batteri, virus, funghi e altri parassiti.

«Gli esami sul sangue dei vaccinati dimostrano che il sistema immunitario reagisce più lentamente e in maniera meno incisiva in presenza di agenti patogeni», scrive il medico.

Vernazza - che non è il primo né l'unico a sostenere questa tesi - cita diversi studi pubblicati fra il 2021 e il 2023 e ha finito per scatenare una querelle a cui hanno preso parte altri colleghi, anche di fama internazionale.

Ma chi ha ragione? 20 Minuten lo ha voluto chiedere a Swissmedic: «Non esistono dati epidemiologici che dimostrino queste affermazioni, dopo - o durante - gli anni del Covid non si sono dimostrati casi di ondate di infezioni degne di nota. E vista la diffusione dei vaccini mRna in tutto il mondo una cosa del genere sarebbe saltata all'occhio»

Che dire allora dell'ondata di bronchiolite infantile causata dal virus RSV? «Difficile tirare in causa il vaccino, in molti Paesi in Europa - come in Svizzera - i bambini non sono stati vaccinati», commenta Emanuel Wyler, biologo del Centro Max Delbrück di medicina molecolare dell'Associazione Helmholtz di Berlino, «non escludo nemmeno che, in alcuni casi, sia proprio il Covid a facilitare l'infezione da parte di altri agenti patogeni».

A venire contestati sono soprattutto gli studi presi in causa dal dottore svizzero, spesso realizzati in maniera indipendente e con dati parziali: «Senza entrare nel merito delle ricerche che ho citato, quello che io volevo dire con il mio post è: “C'è questa possibilità e non va lasciata inesplorata“», spiega sempre a 20 Minuten proprio Vernazza, aggiungendo: «In ogni caso al momento non ci sono osservazioni che escludano che i vaccini abbiano avuto un effetto rilevante sull'uomo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 7 mesi fa su tio
Vernazza è coraggioso e dice alto quello che molti potrebbero confermare ma che ancora oggi hanno paura di parlare. Per ora pero sono finalmente svelati i contratti Pfizer. Emerge il vero Quarto Potere che è il Citizen Journalism. Sì, attraverso una campagna senza precedenti, la stampa canaglia ha agito di concerto per vendere il vaccino di un prodotto sperimentale distribuito da una multinazionale criminale a più di cinque miliardi di esseri umani, sì, i contratti per questa campagna erano velati della più scandalosa segretezza in chiara violazione del diritto del pubblico a conoscere la verità, ma sì, finalmente il giornalismo partecipativo è arrivato a ripristinare la Carta di Monaco contro la sua volontà: Ascoltate il video di Alberto Brusa, penalista internazionale e informatore che ha sacrificato una parte molto significativa delle sue opportunità professionali nella scelta deliberata di informare l'opinione pubblica di gravi illeciti da parte di Pfizer. Ascoltate su YT ‘’Contratti Pfizer finalmente svelati in Sud Africa! | Idriss Aberkane con Carlo Alberto Brusa’’

Nina 7 mesi fa su tio
woow , 200 commenti !...l'articolo sopra é piaciuto molto 😜😂

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tira più parlare contro il vaccino che un pelo di zia 😂😂

VinDiesel 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
e io sto ancora apsettando che sto vaccino inizi ad ammazzare un po' di gente. Per ora deve ammazzarne circa 20'000 in svizzera entro fine anno per arrivare alla mortalità di un normale superalcolico. Vedere Pfizer che si fa battere pure dalla Vodka di sottomarca mi fa arrabbiare, sembravano dei veri duri che avevano trovato il modo di diminuire la popolazione mondiale e pure il vino rosso con la cirrosi epatica ne ammazza di più del loro "vaccino". Ho perso la fiducia nella Big Pharma!

IvanoP 7 mesi fa su tio
Johnnybravo, per tua informazione gli ospedali sono tra i più grandi portatori di virus e batteri se non lo sai.

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Ma va??🤔 Grazie di avermelo detto 🤣🤣 hai scoperto l'acqua calda 😉 appunto per quello bisogna stare ancora piu accorti a non farne entrare di nuovi.

Voilà 7 mesi fa su tio
Non è ora di chiudere l'argomento? Ora il covid è endemico, ce lo porteremo dietro come influenza e basta. Sulla questione vaccini, vedremo quando uscirà uno studio serio

Rik830 7 mesi fa su tio
L unico che dice la verità …. E non guarda il business dei vaccini giocando con la salute della popolazione…. Senza contare che il famigerato covid è stato creato artificialmente in laboratorio 🥼 !!! Sveglia gente !!!

Emib5 7 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
Rik. Non sarebbe ora di smetterla di considerare quelli che non hanno le tue opinioni, perché di opinioni si tratta, comprese quelle del medico alla ricerca di visibilità, degli addormentati che non "vedono" la presunta realtà?

Tiago 7 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
Ma la verità di cosa, visto che non ha a disposizione una dato che sia uno a giustificazione della sua panz… ehm… tesi scientifica 😜

Lello 7 mesi fa su tio
pure ammettendo che i potenti vorrebbero sottomettere il popolo,ma secondo voi farebbero ammalare chi si vaccina come comandano o troverebbero il modo di sottomettere tutti quelli che sono superiori agli ordini con varie lauree in googleogia?

Mox 7 mesi fa su tio
Swissmedic è al soldo delle farmaceutiche. Per il resto ci sono le evidenze statistiche

Emib5 7 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Quali evidenze?

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Rigurgiti novax

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
i No-vax si sono proprio sfogati 😂

Princi 7 mesi fa su tio
ma se questi scienziati non sanno ancora cosa sia successo , di sicuro sono felice di non essere vaccinato

#Cleo 7 mesi fa su tio
Risposta a Princi
concordo

Mar 7 mesi fa su tio
Risposta a #Cleo
Concordo

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Io dico solo ...più del 70 percento della popolazione mondiale ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Non serve aggiungere altro credo. Chi vuole essere negativo faccia pure scorta di medicamenti qualora lo tsunami di vaccinati con il sistema immunitario scempiato invade le farmacie.

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
👍😂

Don Quijote 7 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Si potrebbe aggiungere che in Africa con 1.2 miliardi di persone solo il 17% è stato vaccinato e conta una percentuale di morti per covid irrisoria, forse, l'Africa l'hai tenuta fuori dal contesto di popolazione mondiale per errore. Si potrebbe anche aggiungere che nei paesi occidentali non esiste una correlazione tra percentuale di morti e percentuale di vaccinati. Possiamo anche aggiungere che i vari esperti circostanziali e politici assicuravano (predicavano) che le persone vaccinate potevano andare tranquillamente al bar perché non potevano trasmettere il virus, e si potrebbe continuare con diverse altre castronerie di quella demenziale dimostrazione di potere delle istituzioni... Per finire, più che un vaccino vi siete fatti iniettare una tossina di cui al momento nessuno conosce il potenziale dannoso a lungo termine, e oltretutto senza averne realmente bisogno ma obbligati indirettamente dal sistema con evidenti ricatti meschini.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Mi raccomando non mangiate più ! Lì ci sono pesticidi. E quello sono davvero tossici. PS le tossine giusto per essere precisi sono prodotte da entità come batteri (E coli) . E non essere sempre arrabbiato con il mondo.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
La mia osservazione numerica relativa, era riferito al numero assoluto che puoi facilmente calcolare di persone che si sono fatte vaccinare. Unica cosa che le autorità hanno sbagliato e l obbligo vaccinale. Per il resto erano in buona fede

#Cleo 7 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
concordo, basta solo ricordarsi che facevano firmare il consenso per essere vaccinati, perché così non si prendevano la responsabilità delle reazioni avverse e c'è ne sono molte ma tutto occultato nascosto, e nessuno ne parla, non sono una NO vax ma sono per la cosa giusta e in quella situazione non c'è.

Voilà 7 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Don Quijote, forse questo spiega il perché della minore mortalità per covid in Africa. La cartina è stata pubblicata qualche tempo fa sul sito statunitense di informazione GlobalPost che ha raccolto i dati del CIA Factbook per fotografare le età della popolazione nel mondo. Ciò che emerge immediatamente è che i cinque paesi con la popolazione mediamente più giovane del mondo sono Niger, Uganda, Mali, Malawi e Zambia. Qui la maggior parte della popolazione non è neanche maggiorenne… L’età media si aggira in tutto il continente tra i 16 e i 28 anni e nei cinque paesi più giovani non arriva si agira intorno ai 15. Mentre la speranza di vita, sempre in base ai dati Nello Zambia, dove l’età media è di 16,7, difficilmente si arriva a 52 anni.

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
A dire il vero, nessuno conosce realmente i potenziali danni a lungo termine delle tue elucubrazioni mentali... chissà cosa ci aspetta. Incrociamo le dita! Tocchiamo ferrrooooo🤞🤟

Pincopallinopinco777 7 mesi fa su tio
così hanno i dati di chi si fa controllare e chi non vuole... semplicemente un virus... vedremo chi ha ragione oramai sono tutti scienziati bisogna fidarsi con sto....

Matan 7 mesi fa su tio
Va beh dai una piccola provocazione: Se fosse vero che che il vaccino fa ammalare di più ci sarebbero più ammalati e quindi aumenti dei premi cassa malati :)

Peppiniello 7 mesi fa su tio
Risposta a Matan
Difatti nuovo aumemto del 10%

Aka05 7 mesi fa su tio
Di sicuro il Covid ha scempiato i neuroni di molti..

s1 7 mesi fa su tio
basta guardare le statistiche ufficiali sulle morti dal 2015 e vedere la situazione dal 2020 in poi. ci sono morti in eccesso? il vaccino ha funzionato? discussione chiusa.

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
daí, smettila di non essere complotista

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
Per fare un confronto logico dovresti prendere in considerazione periodi paragonabili, non confrontare un periodo dove c erano misure di protezione, isolamento con uno dove non c'erano.

s1 7 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
nel senso che le misure di protezione e isolamento hanno contribuito a fare più o meno morti? nel senso che sei andata a guardare le statistiche e quindi parli a ragion veduta?

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
Scusa ma più chiaro di così...c era anche un grafico che dimostrava il drastico calo di morti dopo la introduzione delle misure isolamento e mascherine. Più chiaro di così....e il vaccino non c era ancora

Daniele Foletti 7 mesi fa su tio
In risposta a TAO 2023 io ho pensato con la mia testa, non mi sono fatto vaccinare, ma non sono un novax anzi. Più gente si fa vaccinare senza conoscere meglio stiamo noi. E qui mi fermo per non turbare nessuno con il mio pensiero. Ma pensa se a 62 anni devo credere alle panzane che ci hanno propinato durante il Covid. Ho vissuto meravigliosamente quel periodo. Aperitivi a casa, e tanto altro. 2 volte in Nepal da non vaccinato. E se i famigliari ti fanno pressione……..cambia cognome, fa anche rima. Dan

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Daniele Foletti
#Daniele ,..." più gente si fa vaccinare senza conoscere meglio stiamo noi "....PURO EGOISMO !! 😒

gigipippa 7 mesi fa su tio
Risposta a Daniele Foletti
Personalmente non trovo lodevole il tuo comportamento. Avresti potuto causare un focolaio presso un popolo che purtroppo non ha a disposizione controlli, vaccini o semplicemente tutte le cure mediche.

Samu8181 7 mesi fa su tio
Risposta a Daniele Foletti
👍👍👍

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Daniele Foletti: quando in TV passavno spot del tipo ( loro sanno cosa é buon per noi ) scusate ma per me = OKKIO che lo prendi senza vasellin....Quindi ho deciso di sopprasedere. E a buon ragione... in azienda i tanto decantati no vax , che di no vax poco avevano, hanno sempre lavorato full time facendo anche i lavori dei cosi detti Vax che ogni 3 x 2 erano stanchi, ammalati, assenti, smemorati, inefficenti spesso una palla al piede....ecc. ecc. ecc.... Noi poveri stolti marchiati NO VAX sani come pesci e sempre operosi.....

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
# APR , direi il contrario 😂

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina non ti commento neppure... Noi al lavoro e i VAX a casa per 18 mesi e oggi noi sani. I colleghi VAX spesso con dolori, stanchezza, smemorati, lenti, svogliati, malaticci.... AUGURI

VinDiesel 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
quanto hai ragione. Vaccinato a metà 2021 (purtroppo per ben 3 volte) e settimana scorsa mi sono preso una indigestione sicuramente causata dal vaccino che mi ha tenuto a letto per una settimana. Quanto mai, la prossima volta ci penserò due volte prima di inittarmi qualsiasi cosa sapendo che anche dopo due anni mi basta andare 5 volte al burger king in una settimana e quel maledetto vaccino mi fa vomitare per una mattinata. Per non parlare di quando l'anno scorso dopo 16 anni, 45 giorni e 36 ore dall'ultima volta mi sono preso una febbrona e sono dovuto stare a casa dal lavoro per ben 2 giorni. 16 anni senza saltare un giorno e guarda caso esattamente 434 giorni dopo aver fatto il vaccino mi viene la febbre. Scaccomatto

GC75 7 mesi fa su tio
La scienza è ormai appecorata davanti alle multinazionali farmaceutiche. Svegliatevi, pecore.

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a GC75
🐑🐑🐑

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
meglio pecora, che capra 😃😃😃

Tao2023 7 mesi fa su tio
Come ho detto piu’ volte non credo piu’ a nessuno, mi sono vaccinato due volte (covid 2 volte) per disperazione per la pressione dei miei famigliari e conoscenti ogni giorno era una lite, diverse persone mi hanno detto che merito di morire perché non vaccinato ed ero io a contagiare gli altri, mi hanno dato dell’untore, la cosa piu’ aberrante e discriminate è stato il covid-pass o green-pass ero arrivato a chiedere un aiuto psy, potrei scrivere un libro di cosa ho passato.

Thinks 7 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Tao... Se eri sano dovevi cercare il contagio, come ha fatto parecchia gente e fine del cinema! Ne uscivi naturalmente con il sistema immunitario anche più rinforzato...

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
per fortuna ascoltiamo i medici o almeno il 98% che hanno diritto ad esercitare e non un post anonimo su internet

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Luigi Bianchi
Tao2023, consolati ne sono successe di tutti i colori anche ad altri. Ti espongo cosa é successo a me personalmente presso l'ospedale di Bellinzona dove sono stato trattato da impestato e con una violenza psicologica lasciato in uno stanzino come un animale buttato la solo perché non vaccinato VOLUTAMENTE E NEL PIENO DEI DIRITTI CIVICI E CIVILI. Anche in ragione di un documento particolare che non mi permetteva di assumere un “farmaco” non certificato e/o presente in una determinata lista al fine di poter svolgere una mansione ad alto rischio, e non vi dico volutamente quale è l’impiego.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Luigi Bianchi
Luigi Bianchi: per fortuna non siamo tutti struzzi o pecore dir si voglia. Vi hanno detto che chi era vaccinato era immune. BUGIA io sono + che convinto che una moltitudine di vaccinati portatori sani hanno infettato una pletora di parenti, amici , conoscenti, vicini e persone incontrate per caso. Provocando in una moltitudine il contagio e la malattia. Non potrete mai sapere quanta gente avete contagiato e quanti di costoro sono deceduti per le complicanze. Si è visto per mesi e mesi i vaccinati che non rispettavano le regole di distanziamento e d'igiene perché "loro" credevano di essere immuni. Il pass covid-19 che non é servito a NULLA solo a certificare chi ha accettato il pensiero unico e mono direzionale sottomettendosi al volere dei governicchi. Una versione aggiornata del tatuaggio espresso da altri pensieri megalomani in altro periodo storico. Puoi girare la pizza tutte le vote che vorrai ma 2 lati li ha per sempre, oggi e in eternità.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Al triage in uno stanzino per ore. Prelievi sangue + volte e lasciati per ore su un carrellino per poi essere buttati e rifatti. Urine prese nel bagno dove avevano accessotutti ivisitatori del pronto soccorso. Quando ci sono dovuto andare io hanno mandato l'inserviente per disinfettare esanificare con commenti per farmi capire TU NON VACINATO SEI PERICOLOSO. Poi nelle 3 ore che sono rimasto nello stanzino con porta aperta sul corridoio 27 persone qualunque ci sono passate e nessuno le aveva mai considerate e nessuno é mai venuto a risanificare gli ambienti.

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ape-drone Sembra che tu non capisca il protocollo da seguire per un ricovero ospedaliero. Vorrei chiarire che gli ospedali sono istituzioni che forniscono cure e assistenza medica a TUTTI i pazienti che ne hanno bisogno, indipendentemente dalle circostanze e dai diritti civili. La priorità degli ospedali è garantire la sicurezza e il benessere di TUTTI i pazienti. È importante sottolineare che un ricovero ospedaliero non è un favore personale, ma un diritto fondamentale per chiunque necessiti di cure mediche. Gli ospedali seguono protocolli rigorosi per garantire la sicurezza di tutti i pazienti e del personale sanitario. Quindi? Secondo il tuo ragionamento l'ospedale dovrebbe correre rischi o trascurare gli altri ricoverati per soddisfare i tuoi diritti individuali? di un singolo paziente? Forse, ma dico forse.. ti è sfuggito che gli ospedali lavorano per garantire un ambiente sicuro e curativo per tutti i pazienti, rispettando il loro diritto alla salute e all'assistenza medica.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnnybravo: NON HAI CAPITO NULLA. Ero sano !! IPER testato tra l’altro testato da loro stessi in ospedale . Alla domanda ”Lei si è vaccinato ?” NO !!! Sono stato trattato da APPESTATO e guarda caso tutti i loro test rifatti al momento erano positivi. Per poi essere smettiti in 48 ore dal MEDESIMO REPARTO dell’OSPEDALE.

Peppiniello 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Dai quanti ne muoiono per infezioni contratte negli ospedali?

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
A me di infezzioni contratte in ospedale non frega proprio.. quello che é successo a me é da denuncia... altro che... solo perché NON INTENDO farmi ingettare quel determinato preparato e affini e NON POTEVO PRENDERLO altrimenti VIOLAVO DELLE DISPOSIZIONI !!! I definiti PROVAX hanno serie disfunzioni e una prepoteza assoluta credendo di avere in mano il verbodi DIO e la cura miracolosa unica... fattevi vedere da uno bravo...

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Non contenti mi hanno inviato nel reparto COVID-19 in situazione da gabbia dei matti. Eppure avevano tutti i riscontri NEGATIVI . La seconda notte mi sono vestito di tutto punto e ero pronto a lasciare notte tempo la struttura. (una tortura psicologia , tra l’altro era estate e TUTTI I RISCALDAMENTI ERANO A PALLA . Ho chiuso IO i termostati in camera cerano 40° ) Vuoi che ti racconto di come erano messi i bagni !! Non praticabili oppure che gli attempati ( che rispetto ) urinavano e scaricavano nei lavandini dove avrei voluto potermi lavare le mani o bagnare un asciugamano per rinfrescarmi e lavare i denti. ecc. ecc. Lo scambio di persona dove di notte ho rischiato (salvato dall’essere impossibilitato a dormire grazie a grida e da una series Netflix ) di ricevere per vena il farmaco di un altro paziente. Oppure di ricevere il pasto con intolleranza di altro paziente. MA ALLA FACCIACIA LORO NON MI SONO AMMALATO NON HO PRESO IL COVID E MAI MI VACINERO

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Quello che è successo al triage È PURA FOLLIA e sappi che proprio in quel periodo studiavo protocolli COVID mattoni di carta. Guarda caso ho subito 3 prelievi di diverse fiale di sangue. 2 buttati via perché dimenticati per ORE su un carrellino abbandonato in un corridoio senza etichette. Mi avevano preparato con 2 aghi ( uno per braccio ) che dopo ore non funzionavano più …il sangue si era coagulato all’interno degli aghi. Dopo 4 – 5 ore sostituito con uno più spesso….

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Sono passate 2 ragazze a farmi vedere di SFUGGITA dei papiri che avrei dovuto firmare … la seconda non sapeva che era passata la prima. Durante un colloquio con i medici che mi avrebbero operato è arrivata la cavalleria la terza IMBARAZZANTE un caos da ospedale dei BAUBAB.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
In tutto il tempo che ASPETTAVO io avevo già organizzato un elicottero che mi avrebbe portato a Zurigo. Mi hanno convinto di operarmi al Bellinzona per ché ero troppo “grave” e rischiavo. Sai a che ora mi hanno operato ?? a MEZZANOTTE. Ero arrivato in ospedale alle 14:30 / 15:00 se ci andavo in auto a Zurigo ero già operato. Quando ho mostrato loro un documento sanitario FEDERALE particolare i medici stessi non sapevano cosa era e non mi di lungo…

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Detto questo, dopo aver ribadito decine e decine di volte di non essere infetto ( per motivi superiori ero testato ogni lunedì e ogni giovedì che Dio a messo in terra per 18 mesi ) mi hanno messo per 2 giorni nel reparto COVID-19 in camera con anziani con COVID -19 messi male a cui va tutto il mio rispetto . Il pomeriggio del mio rilascio, DOPO NUMEROSE E INSISTENTI mie richieste hanno rifatto tutti i loro BLASONATI super test con tanto di culture per scoprire che ero SANO !!!! Pulito come non mai..... Peccato che i loro test FALLISCONO. Peccato pure che i test fatti in precedenza PRIMA di ricoverarmi, fatti esternamente all'ospedale, mi davano PULITO. L’ospedale non li considerava peccato !!! che erano stati gestiti pure quelli dal medesimo reparto interno all’ospedale. Una perdita di dati interna da PAURA… !!!!

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Beffa delle Beffe la sera appena arrivato a casa +/- 30 minuti dopo aver lasciato l’ospedale di Bellinzona mi arriva il messaggino dove mi si comunicava di non essere affetto da COVID-19… Ma vada via i ciap…

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Tra le altre cose è giusto dire che 3 “li definisco collaboratori” hanno riconsiderato il tutto e creduto seriamente e una delle 2 notti ho “soggiornato” in modo underground in uno stanzino adibito a messa al 3 piano. Alle ore 01:00 ero vestito di tutto punto per ABBANDONARE l’ospedale che era diventato una gabbia di matti. Non solo da un giorno all’altro sono stato spostato di camera e di letto senza avvisare tutta la filiera interna. Cosi sono passato da essere al posto letto X a quello Y e di ricevere il cibo e i medicamenti del paziente Y. Per fortuna sono uno VIGILE …. Segnalando il tutto ( ho le prove a casa ) al reparto qualità interna dopo MESI è arrivata una loro presa di posizione dalla quale si evince ESATTAMENTE IL CONTRARIO.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ero io che volevo essere messo nel reparto COVID-19 e loro che insistevano che ero sano. Conclusione, il mio medico di famiglia e dei miei famigliari sa che da allora in caso di ricovero andiamo oltre Gottardo PUNTO.

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
# APR , woow , che avventura ! poresti scrivere un libricino , avresti successo 😜

Alessandria 7 mesi fa su tio
Non fa infuriare la scienza. Fa infuriare i socialisti che scusate, di scientifico hanno solo il fatto che oivremmo metterli in provetta ed esaminare le cause della loro perdita di senno.

Alessandria 7 mesi fa su tio
La quantità di persone morte per il vaccino è identica a quelle morte per il virus. Questo è un dato matematico confermato da tutti i governi del pianeta.

Tshakra 7 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Questo non è assolutamente vero. Nessun governo lo ha mai ammesso. Anche per quanto riguarda gli effetti collaterali a lungo termine sarà quasi impossibile trovare una correlazione in quanto è stato vaccinato mentre il virus circolava senza garanzia sulla protezione contro l'infezione. Come si fa a dimostrare che un effetto collaterale sia dovuto al vaccino e non all'infezione o del loco down?

Gino 7 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Eh sì! Chi non ricorda i camion carichi di bare di tutti i poveri vaccinati portati via nella notte, i reparti pieni di vaccinati moribondi, i medici costretti a fare i doppi turni. Però questi medici... prima invitano a vaccinarsi e poi si ritrovano l'opedal epieno di moribondi, sono strani anche loro, eh.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Gino
Gino non fare il comico perché di quei camion ci sarebbe da che discutere ... Gli autisti pur militari, ufficiali, appuntati non tutti se la sentono di mentire per mesi... mesi .... mesi ... anni. Si !! trasportavano molte bare ed é stata una cosa orrenda. Prego per costoro... ma c'é un MA !! enorme.... Un giorno tra 10 - 20 - + anni si saprà.... sempre che il governo in questione avrà......

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a Gino
Gino, a parte il rispetto che ti manca totalmente, dovresti bere meno!

Alessandria 7 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
Guarda per es la Germania. Loro sono precisi. Nella statistica ufficiale del governo i morti per vaccino sono la stessa quantità dei morti di covid. Leggi la percentuale. I morti per vaccino sono una certa percentuale della popolazione. Toh.. che strano, è uguale alla percentuale di morti per covid.

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
Certo che se per te è vero solo quello che ammettono i governi allora qualche problemino con la realtà ce l'hai

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
ué, Gargamella, a spargere le tue perle di saggezza

Tshakra 7 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Non riesco a trovare dati in merito. Gli ultimi sono 120 decessi potenzialmente causali e 250 effetti collaterali gravi riconosciuti.

Tshakra 7 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
Mentre per o con COVID si parla di 170'000

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
# Alessandria , ed ai governi su ALTRI pianeti , lo hai chiesto ? 😂

Alessandria 7 mesi fa su tio
Mica se l’è inventato, hanno fatto i test e hanno visto che reagiamo più lenttamente. La verità offende… i bugiardi.

Nonna Sintetica 7 mesi fa su tio
... riguardo all'articolo, il titolo non rispecchia il contenuto

Nonna Sintetica 7 mesi fa su tio
... ma la cosa più interessante è leggere i contenuti del "simposio scientifico" dei commenti... Secondo me poteva andare peggio, anche se, al di la del virus, siamo riusciti a metterci l'uno contro l'altro, li siamo stati dei maestri. Tuttavia possiamo ancora farcela.

vulpus 7 mesi fa su tio
A posteriori tutti scienziati. In quel momento però il vaccino a permesso a tutti di salvarsi dalle forme più gravi del virus. Tante polemiche inutili, che qualcuno continua ad alimentare . Si dimentica purtropo , o forse voluto l'origine, la causa e il fine di chi lo ha fatto "fuggire".

Qwerty 7 mesi fa su tio
Somministrato un siero genico (si continua a nominarlo vaccino ma non lo è) senza gli usuali test clinici di geno tossicità e cancerogeno tossicità ecc. Detto questo detto tutto.

Emib5 7 mesi fa su tio
Risposta a Qwerty
Qwerty Detto tutto e detto sciocchezze, come solito per quelli che si informano al bar. Non è vero che sia un siero come non lo è che non siano stati fatti test. Senza contare i miliardi di dosi che danno pure una quantità di dati, mai capitato per altri farmaci, sugli effetti collaterali, minimi a tutt'oggi malgrado l'insiistenza, questa sì, poco scieentifica di chi è contro a prescindere.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Qwerty
Se vuoi parlare di tossicità fai attenzione a quello che mangi (effetto cocktail) Nessuno ne parla abbastanza. Sicuramente a lungo termine gli effetti sono peggio. Ma non ci sono studi a riguardo perché purtroppo nessuno ha interesse a farlo.

SchwiizEsse 7 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Caro Emib5, di sciocchezze ne stai dicendo tu. Ne vuoi sapere più di Ema e della stessa Pfizer? Perché caro mio, al posto di riportare ciò che viene detto "dai governi" ti bastava andare sul sito UFFICIALE dell'EMA e troverai il documento della Pfizer dove viene messo scritto NERO SU BIANCO (quindi proprio dai diretti interessati) ciò che ha scritto Qwerty. Non ci sono studi su tossicità o cancerogenità. Ed era chiaramente scritto da LORO, produttori e Agenzia Europea del Farmaco. E c'era anche scritto che era ancora in fase di sperimentazione e quindi gli studi andavano avanti pian piano, e ogni mese bisognava segnalare e riportare gli studi. E nemmeno per le donne incinte si sapeva (ma è sempre stato sconsigliato a TUTTE le donne incinte QUALUNQUE vaccino). E conosco persone che hanno perso il bambino proprio dopo il vaccino. A parole e alla TV hanno OMESSO queste cose, a voce. Ma tu, puoi andare a leggerle con i tuoi occhi (se è ancora presente quel documento ufficiale, a meno che l'abbiano tolto).

Qwerty 7 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Tempo al tempo

VinDiesel 7 mesi fa su tio
Risposta a Qwerty
che si sbrighi questo vaccino, son passati 2 anni e mezzo e ha una mortalità ridicola. Serve qualche centinaia di migliaio di morti in un annetto per raggiungere la mortalità di un comune superalcolico. Estremamente sconcertato di come la big pharma non riesca a far morire la gente neanche iniettando questi "sieri genetici" mentre la Bacardi con un banale rum ne fa morire di cirrosi epatica decine di migliaia ogni anno.

SchwiizEsse 7 mesi fa su tio
Risposta a SchwiizEsse
Tutto questo è stato fatto per puro e semplice business. A voce Pfizer, Ema, e compagnia bella dicevano ovviamente tutto ok. Ma nero su bianco era ben diverso. Ma la gente non va a informarsi, crede alle parole, perché è troppo pigra. E loro lo sanno. Un'infiammazione ai polmoni non la curi nemmeno con il paracetamolo e la vigile attesa. Poi ci credo che tanti anziani (perchè era pericoloso per le persone fragili, non i giovani sani: età media decessi: 88 anni. 84% di questi con più di 1 patologia pregressa. Consultabile sul sito ufficiale della Confederazione) non ce la facevano.

Nicola1987 7 mesi fa su tio
E la prima volta che sento una verità su questa invenzione del Covid

Pensopositivo 7 mesi fa su tio
Risposta a Nicola1987
Gli esperti non si sbilanciato e lei parla di verità...?

Tshakra 7 mesi fa su tio
Credo si debba anche riflettere sul motivo per cui non c'è interesse a ricercare dati di questo tipo. Di fatto la responsabilità in caso di effetti collaterali sarebbe dei governi, se non ricordo male i produttori hanno declinato ogni responsabilità. Quanto costerebbe alle singole nazioni una correlazione causale di questa portata?

cle72 7 mesi fa su tio
Sano e contento senza il vaccino.😁

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Pure io

Mitch 83 7 mesi fa su tio
Il problema è che il vaccino era sperimentale e poco testato, il vaccino per la malaria ha richiesto oltre 20 anni per essere approvato, ora la maggior parte dei dati riguardanti il vaccino sono occultati e quelli che si trovano sono poco approfonditi, in inglese si trovano diverse tesi al riguardo e anche dati di nazioni più grandi dove emerge chiaramente che il vaccino provoca molti più effetti collaterali gravi di quelli che dicono. Poi sicuramente ha anche aiutato le persone a rischio non lo metto in dubbio. Poi ricordo che moderna e Pfizer hanno fatto performance finanziarie incredibili e quando c'è di mezzo il dio soldo le verità restano ben nascoste

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Mitch 83
# Mitch , anche Migros e Coop fanno profitti 😜

burningsimon 7 mesi fa su tio
Ero un yes-vax e malgrado i vaccini fatti ho beccato il Covid-19 due volte nello spazio di sei mesi, quindi tanto valeva vaccinarsi… idem mia moglie che poi però ha avuto una gravissima reazione allergica al più comune degli antibiotici, quindi mai più vaccini!

Lemmy 7 mesi fa su tio
Fake bella grossa! Molti bambini in Svizzera sono stati vaccinati sapendo benissimo che il rischio di malattia grave è pari allo zero! E se i dati non saltano all’occhio è solo perchè vengono nascosti o manipolati! Gli effetti avversi del siero magico sono una realtà che non potranno nascondere ancora a lungo! Personalmente sono tranquillo, non mi sono mai fatto iniettare quel veleno. Non mi avranno mai! Poi x chi ci crede, che se ne faccia quanti ne vuole, nulla da dire.

Mayaaa 7 mesi fa su tio
Secondo me hanno ragione sul fatto che i vaccini anti-covid hanno scombussolato e non poco il nostro sistema immunitario. Io e da due anni che ho fatto i vaccino e ho passato due estati orribili, stando male ogni due per tre. E nei anni prima del covid non stavo mai male specialmente in estate. Forse per molti sono solo coincidenze ma non voglio far nascere discussioni solo perché ho espresso il mio pensiero e la medicina non è il mio campo.

J 7 mesi fa su tio
Risposta a Mayaaa
Ciao , personalmente resto sul libero arbitrio e ognuno ha fatto le sue scelte di vaccinarsi o meno in base al suo storico. Io ho scelto di non vaccinarmi e sul finire della pandemia ho preso il covid leggero ma ho comunque avuto e ho il longcovid e do il mio contributo alla ricerca andando alla moncucco ogni 6 mesi a prelevare il sangue. E imparando ad ascoltare i medici aperti di mente dicono che chi ha conseguenze longcovid sono molto simili alle conseguenze di chi ha problemi a causa della vaccinazione. Chiaramente non tutti i covidiati o vaccinati hanno delle conseguenze evidenti.Personalmente penso che chi sta meglio sono i non vaccinati e che non hanno preso il covid. Spero tu nel futuro possa stare meglio saluti.

Dapat 7 mesi fa su tio
Un’altro che deve farsi pubblicità

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
pubblicità negativa

Trionfx 7 mesi fa su tio
Risposta a Dapat
O forse hai paura?!?

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Trionfx
😂

Lux Von Alchemy 7 mesi fa su tio
In un contesto di emergenza e bagarre si fa di tutto.. la scelta più saggia è di non abboccare alle propagande emanate dai vassalli della propria saccoccia. Lode a chi è stato capace di resistere alle tentazioni, oggi più forte.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Quoto 100%

Borussia 7 mesi fa su tio
non ne ho fatta nemmeno una dose e ne sono più che contento

Rik830 7 mesi fa su tio
L obbiettivo del vaccino e sempre stato fare profitti giganteschi e allo stesso tempo far morire più oersone possibile o comunque indebolirle il più possibile a livello fisico… il primo che mi dice che devo fare un vaccino lo schiaccio con la macchina dopo quello che ho passato !

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
minacci ? 😂

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ci avete minacciato per mesi - mesi - anni

Dex 7 mesi fa su tio
Vaccinatevi gente. Oppure no. Decidete voi 🫶

Mabilo 7 mesi fa su tio
Chi grida "Al Covid" dovrebbe pensare a quante persone prima della "presunta" pandemia morivano ogni inverno in tutto il mondo! Perché mai nessuno va a leggere le statistiche precedenti il 2019? Ora si consiglia di vaccinare, contro il nuovo Covid,tutte le persone a rischio e quelle over 65; perché nessuno consiglia di vaccinazione are semplicemente contro l'influenza invernale, come si faceva prima?

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Mabilo
ogni anno , si fà la campagna di vaccinazione autunnale contro l'influenza

Olly 7 mesi fa su tio
Il tempo è galantuomo e darà tutte le risposte!!

VinDiesel 7 mesi fa su tio
Risposta a Olly
eh che si sbrighi però, son passati due anni e di gente morta in quantità neanche l'ombra. Sto vaccino ha una mortalità indecente rispetto a una vera arma di riduzione della popolazione come l'acqua (10 milioni di morti da acqua intossicata nel 2022). Che si sbrighi a far morire un po' di gente alla svelta.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a VinDiesel
Bastava andare a leggere e basterebbe andare a leggere oggi le statistiche nazionali dove si evince in modo LAPIDARIO quali sono le cause classiche di morte. Oggi tutto é COVID-19 ( definizione commerciale ) che altro non é che SARCOV-2. Peccato che i decessi più comuni avvengono per altre ragioni......

Ppaa 7 mesi fa su tio
Pro-vaccino o contro-vaccino non dovrebbe essere il punto focale di ogni discussione, ognuno ha fatto le proprie scelte... però è giusto che i dati vengano elaborati e tratte le conclusioni, pur scomode che possano essere... fino a che tutti tireranno l'acqua al loro mulino la verità non si saprà mai....

Nina 7 mesi fa su tio
questa fesseria del dr. Vernazza , influenza negativamente 😡 la campagna di vaccinazione covid autunnale del ufsp , per le persone a rischio !

Ppaa 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ognuno dovrebbe pensare con la propria testa e decidere cosa fare o non fare... e non farsi influenzare dal Pinco Pallino... sveglia gente, che è quasi ora...

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
W IL VACCINO ❤️...senza se e senza ma 😜

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Spero che non sia la campagna di vaccinazione a influenzare negativamente le persone a rischio

Borussia 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Spero che la campagna vaccinale sia un vero fallimento. credo che finalmente la gente abbia aperto gli occhi grazie Dr. Vernazza di avere avuto il coraggio di parlare.

ElleElle62 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Essendo un PRIMARIO INFETTIVOLOGO e non il Gigi di Viganello, non credo racconti fesserie o sia un negazionista.

Lukas82 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
A distanza di un mese dal famoso Booster ho cominciato a sviluppare psoriasi sulle mani, gambe e collo, tutto ora mi gratto fino ad andare a sangue e nessuna crema medica o commerciale funziona. Ah si.... Ho preso due volte il covid dopo i 3 vaccini. Dunque non so se Vernazza ha tutti i torti.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina: la bell'età ancora ben pensate quella che definisco signori attempati non ci credono più. UFSP oggi raccoglie quello che ha seminato. La mamma mi ha sempre raccontato che le 1/2 verita come pure le bugie hanno le gambe corte. Attenti al lupo antenti al lupo e una IPER condita campagna mediatica sialpa, volgare e con soli fini pricologici passata su tutti i medi anazionali, catellonisitica ecc. E TU pensi che oggi c'é chi ci crede ancora ??? FOLLIA farsi curare subito.

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Borussia
# Borussia , la campagna vaccinale sarà un successo , e solo la gente con gli occhi chiusi crede a Vernazza 😜

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# tullius 😂😂😂 , Noooo

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Elle , leggi nell'articolo , Swissmedic , ..." non esistono dati epidemiologici che dimostrino queste affermazioni ; dopo o durante gli anni del covid , non si sono dimostrati casi di ondate di infezioni degne di nota "

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Lukas , come no ! 😂🤦‍♀️ ( agosto 2023 ).…" the literature lacks direct evidence linking covid-19 vaccination to psoriasis development. The mechanisms of vaccine-induced immune responses differ from those implicated in psoriasis "

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Lukas ,…" it is crucial to differentiate between coincidence and causation. Psoriasis, being a common condition, might emerge coincidentally after vaccination without direct causality " 😜

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Gargamellus :) dovresti frequentare gli attempati gentil uomini che ammiro e stimo. Ascolta cosa pensano di questa ORRENDA storia. Altro che rivacinarsi... c'é chi chiede di vivere in pace gli ultimi anni e di non rompregli i maron glasé... Campagna... cambiano canale , gettano l'opuscolo e se tartassati dal medico chiudono le orecchie e pensano ad altro.... cercano un mondo libero nei loro pensieri ripensando a momenti felici..... e se per togliersi dai cokki il pressing si fanno infilare pur di non sentirli più..... Siamo noi la vergogna dei nostri anziani....

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
# APR , sei un vero No-vax , congratulazioni ! 😂

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
NINA io mi sono SICURAMENTE vaccinato più di te. Questo per me non é un vaccino al momento. Per le istituzioni alle quali DEVO RIGORE !! non lo considerano vaccino e non é contemplato come preparato autorizzati. A me piace quelllo che faccio nella vita e voglio poterlo fare ancora per anni. Quindi fintanto che non sarà iscritto nella lista dei preparati autorizzati alla somministrazione per quello che opero NON LO PRENDO PUNTO e tu cara NINA é meglio che impari a stare al mondo. IO NON SONO UN NO VAX ficcatelo nel midollo e nel profondo del tuo ipotalamo.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Quando sarà un vaccino e tutte le entità federali e i dispositivi internazionali li annovereranno nelle liste dei preparati autorizzati alla somministrazione anche chi DEVE RISPETTARE disposizioni superiori non mancherà... come ha sempre fatto... di assumere tale preparato o tali preparati. Per il momento entità sovra stati NON LI AUTORIZZANO quindi NINA...... organizza la tua mente e fai spazio tra neuroni alfine di comprendere, archiviare e passare oltre … altro che senza ma. Del tuo corpo fai quello che ti piace del mio non ti preoccupare GRAZIE

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
# APR , non ti agitare , che ti fa male !! 😜...il vaccino ARNm é AUTORIZZATO standard dall’ EMA ( European Medicines Agency ) , da settembre 2022 !!.......aggiornati !! 😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Fare una teoria ci si mette pochi secondi...smontarla molto di più. "L aumento della temperatura globale terrestre diminuisce le nostre difese immunitarie". Smontatela. "Le misure protettive come distanza e mascherine hanno ridotto le nostre barriere di difesa" (ah no le mascherine non servivano a niente). "I vaccinati che non hanno contratto il virus hanno un sistema di difesa minore rispetto a chi si è vaccinato e in seguito ammalato " Smontatela "I non vaccinati che non si sono ammalati qualora arrivasse un virus COVID sars più aggressivo potrebbero avere problemi " Smontatela

Reclamino 7 mesi fa su tio
Di solito la verità sta nel mezzo, nel senso che ognuno tira l’acqua al suo mulino per aver più credibilità.

Reclamino 7 mesi fa su tio
Risposta a Reclamino
Inoltre visto che non mi sono vaccinato, mi hanno augurato di prendere ilCovid e di morire, purtroppo per loro sono più vivo che mai, malgrado ho fatto la colectomia totale!

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Reclamino
Reclamino: spesso i vaccinati, capendo in moto proattivo o in modo inconscio di aver fatto la cavolata del secolo, per giustificare a se stessi di aver fatto una boiata esercitano l'istinto naturale dell'essere umano attivando la parte animale di noi stessi che tende a fare "gruppo" per auto difesa. Cosi cercano una autogiustificazione additando chi ha fatto scelte diverse che LORO oggi e allora invidiano perché con il senno di poi ..... ma spesso non se ne rendono neppure conto. Io un additato NO VAX non l'ho mai sentito augurare la morte a un pseudo VAX.... mentre un VAX augurare la morte a un "NO VAX" spesso e volentieri. Un atteggiamento volgare, cattivo, rabbioso, insistente, prepotente a tal punto da inventare meccanismi di ogni sorta pur di prevalere a tutti i costi e NON ACCETARE MAI il confronto. Questi sono gli amateur del siero, dell'ago.... Io libero - sano.

TopìX 7 mesi fa su tio
Comunque vada, ringrazio il cielo di non averne fatto neppure uno! E nemmeno i miei familiari

Dred 7 mesi fa su tio
Risposta a TopìX
Ringrazia il cielo piuttosto di non aver mai preso il COVID, o se l'hai preso, di esserne uscita viva.

Kai1979 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
… non hai nessun confronto per poter dire una cosa del genere… ci sono paesi che non hanno neanche cominciato a vaccinare neanche con una dose… dove le ricerche hanno portato a un dato significativo, percentuale di infezioni più bassa di tutto il resto dei paese occidentali il quale hanno adottato, di iniettare questo schifo di acqua sporca come sono i soldi che si sono guadagnati sulle spalle dei poveri cittadini creduloni, penso che abbiamo una testa per ragionare. Cosa che è mancata in in questa campagna? Persone di una certa età… il quale hanno tanta esperienze sulle malattie dal passato, anche molto peggio di questo Covid Vedi vaccinazione poliomenite… e non solo ci vogliono anni e anni prima che un vaccino venga testato al 100%… anticorpi signori anticorpi Li abbiamo tutti! Chiedete a qualsiasi medico questa domanda… si può reputare vaccino un vaccino che anche se lo prendi ti becchi il Covid ugualmente? È peggio ancora che lo puoi trasmettere? È un vaccino secondo voi questo???? Quando ti fanno il vaccino del morbillo vuol dire che non lo prendi finché non ti fai il richiamo me vi dicendo… questo è un vaccino al 100%! Lo dicono là maggior parte dei medici che è stato un fallimento totale Quindi al prossimo giro per non sprecare soldi per chi è ancora convinto fatevi le vaccinazioni due alla volta una sul braccio destro è uno sul sinistro Così siete coperti al massimo

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred innutile che giri la pignatta sei tu che devi pregare il tuo Dio di non avere effetti collaterali e di star bene dopo le 1 -2 - 3 x infiltrazioni.... forse pensi di star bene mmmmm gatta ci cova ... comunque auguri per la tua saluto di oggi e di domani.

Dred 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE, io non ho bisogno di pregare nessuno perché mi sono protetto con la vaccinazione e la mia salute è perfetta. Se tu hai voluto rischiare la vita non vaccinandoti sono affari tuoi.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred: La negazione di quanto tu CREDI sta nel profondo del tuo stesso post. Tu credi di essere protetto mentre il preparato NON TI PROTEGGE ( al massimo di ta una mano a scapito di una serie di scompensi ) NON PROTEGGE CHI TI STÀ VICINO. Questo é quanto . PUNTO !!! Non lo dico io , non lo dicono i presunti no- vax come volete chiamare tutti coloro che non si piegano al vostro perpetuo volere e verbo UNICO. Non c'é altro da dire o scrivere... Se nel tuo IO quello profondo dentro di te sei combattuto TI CAPISCO e posso solo sostenerti. Ma NON È che tutti DOBBIMAO vivere a 90°..... Se una mezza verità viene raccontata da pochi rimane una mezza verità. Se la stessa é sulla bocca dei molti si trasforma in verità assoluta. NO !! PECCATO che resta una mezza verità… FATENE UNA RAGIONE

Dred 7 mesi fa su tio
Risposta a Kai1979
Il vaccino forse non era perfetto, ma era meglio di niente. Anche il vaccino per l'influenza stagionale non copre al 100% e ci si può ammalare lo stesso. Però ci si ammala in maniera meno forte e meno pericolosa (soprattutto per i soggetti a rischio).

Sig der sauer 7 mesi fa su tio
Risposta a Kai1979
Kai1979, le tue affermazioni “ si può reputare vaccino un vaccino che anche se lo prendi ti becchi il Covid ugualmente? È peggio ancora che lo puoi trasmettere?” indicano una totale ignoranza in materia. Informati meglio da fonti serie su cosa sono e come funzionano i vaccini!

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred: Ti auguro con tutto il mio massimo rispetto di non risalire mai, durante tutta la lunga vita che ti aspetta, di venire a conoscenza dell’esatto contrario delle convinzioni che credi di aver fatto tue con il tuo discernimento e sapere mentre con strategie ben rodate ti sei conformato seguendo inconsapevolmente una dottrina pacatamente e velatamente veicolata al fine di inserire i più in un contesto controllato.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred: scrivi …. Il vaccino forse non era perfetto, ma era meglio di niente. Giusto pe farti comprendere la distanza di pensiero che ci divide. Quando reclutavo al fine di comprendere le capacità analitiche, comportamentali e la struttura del problem solving dei candidati uno degli esercizi portava a dover fare delle scelte che avrebbero comportato gradi disagi alle moltitudini. Quando richiesto di argomentare le scelte e le condotte messe “in teoria” in campo e venivo a contatto con una affermazione come la tua SCARTAVO senza se e senza MA: Si evince una mente da gregario e non da condotta, significa incapacità alla condotta, lacune analitiche, incapacità nel criticare e adottare strategie se non praticare quello che io chiamo FOTOCOPIARE - XEROXARSI… Mi spiace è duro da dire e da far comprendere ma è nello stato delle cose. Esiste chi è geneticamente portato per essere condotto e chi condottiero.

Dred 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE: tu non molli mai vero? Vuoi sempre avere ragione e quando gli altri non ti danno più retta allora cominci a insultare la gente dicendo che non sono in grado di pensare. Ti sbagli, so pensare anche io con la mia testa ma non per questo devo essere sempre contro tutto quello che dicono gli altri come fai tu. Ecco, hai visto, ti ho appena criticato. E tu che dicevi che non sono in grado di farlo.

Nmemo 7 mesi fa su tio
La comunità scientifica non deve arrabbiarsi. Semmai deve provare il contrario. I casi di vaccinati con effetti collaterali pesanti non possono essere banalizzati.

Maddan25 7 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
Forse, da persona addentro ai lavori, mi permetto di suggerire che sia onere di chi avanza una tesi dimostrarla, non il contrario. Altrimenti si tornerebbe al principio di autorità, e il metodo scientifico verrebbe cancellato in un sol colpo.

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Maddan25
Concordo pienamente!

Nmemo 7 mesi fa su tio
Risposta a Maddan25
A Maddan25 - Certo, ha ragione e non si chiede l’inversione della prova. Correggo la comunità scientifica dovrebbe fornire risposte (scientifiche) alla moltitudine di casi noti di persone vaccinate (e prima in buono stato di salute) che hanno lamentato effetti collaterali pesanti. Mi sembra una riflessione proponibile, senza la pretesa di essere esperto della materia, ma su tutto da persona toccata da tali pesanti effetti collaterali.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
Purtroppo gli effetti collaterali ci sono con tutti i medicamenti. E più persone lo prendono più il numero di persone con effetti collaterali sarà maggiore. Purtroppo Ho avuto effetti collaterali con un medicamento . Ma non se ne parla perché il numero di persone era pixcolo in quanto non e assunto dal 50 percento della popolazione

Nmemo 7 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Si sa, statisticamente un 5% di casi con problematiche confrontato con l’80% di vite salvate (talune comunque con problemi conseguenti) non ha alcuna rilevanza. Chi è stato toccato personalmente difficilmente accetta le raccomandazioni come in precedenza.

VinDiesel 7 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
5% dei casi con gravi conseguenze sarebbe una arma di distruzione di massa, non un vaccino ahaha.

Signore 7 mesi fa su tio
Che menata... io ho fatto 3 vaccini e sto da dio, stessa cosa tutti quelli che mi stanno intorno (faccio qualche scongiuro, per sicurezza 😂). Comunque quasi tutto è possibile, ma va dimostrato con metodo scientifico, su campioni di sufficiente entità e con risultati riproducibili. Altrimenti è l'ennesima sparata di chi si vuole mettere in mostra.

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Condivido! Pure io ho fatto 3 vaccini e finora, toccando quel che si deve🤪, tutto ok!

AnnK88 7 mesi fa su tio
“Non ti vaccini, ti ammali, muori” dicevano 😂 fiera di essere novax 💪

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Risposta a AnnK88
E lo diceva in conferenza stampa Zanini come Merlani, i fatti gli hanno bellamente smentiti

Dred 7 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Non mi sembra che i fatti li hanno smentiti. I 14'000 morti in Svizzera lo dimostrano. Che poi sarebbero stati molti di più se non ci fosse stato il vaccino.

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Affermazione molto azzardata. Come pensi di dimostrarlo?

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred per poter affermare quello che dici dovemmo avere una nazione di 8 - 9 milioni di esseri umani con pari opportunità di prendere e contagiarsi da SARCOV-2 ( COVID-19) mentre non gli é permesso di vacinarsi e dopo 18 - 24 mesi vedere quanti FÙ sono avvenuti.

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
14'000 a Xxxxxx . Affermare che il siero é servito senza questa contro prova / evidenza é una mera Bug....a... una semplice sparata da campagna .....

f85 7 mesi fa su tio
il tempi come si suol dire è galantuomo e non perdona Chi non ha capito sinora mai comprenderà o meglio detto mai comprenderà se non lo vorrà.Infinite le fonti serie e accreditate che nel corso degli anni hanno fornito dati allarmanti Ma come detto c è chi per un motivo o per l altro non può capire e chi invece potrebbe capire ma preferisce adottare la politica dello struzzo.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a f85
⁉️⁉️🍻?🤔

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a f85
F85: cosa ti sei fumato ? oppure a 1/2 giorno sei andato di risotto ai funghetti, torta space ecc...

Urca che roba 7 mesi fa su tio
Fiero di non essere caduto nella trappola !! Per altri 1000 motivi, articolo a parte Bye bye vaccinati

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
🏆

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Addio ai vaccinati?? La meschinità incarnata... Non ho mai capito perché i no vax gioiscano se dovesse succedere qualcosa a chi si è vaccinato... È davvero triste. Io sono stato vaccinato, ma non ho mai augurato a un no vax di ammalarsi o morire... questa presunta superiorita intellettiva dei no vax è stucchevole.

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnnybravo ... a scanso di equivoci... la coppa sopra non e vuota.....cosa c e dentro non posso dirlo perché mi censurano...io la penso come te. ..ma che vuoi fare ...i neuroni sono neuroni...

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Effettivamente ricorda molto lo stile di certi esaltati complottisti acefali…

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
Si avevo intuito che non fosse vuota, non preoccuparti 😉👍👋

Lello 7 mesi fa su tio
infatti prima del 2020 non si ammalava nessuno,tutti sani come corni,quando non sai come far parlare di te e la spari grossa

Elisa_S 7 mesi fa su tio
E i bambini quest' anno si ammalano più frequentemente...però non so sono vaccinati.. signor egregissimo dottore....ci può illuminare ? O forse per loro vale la causa dell' isolazione sociale ?

Nico66 7 mesi fa su tio
che sonno 🫢

Mauz 7 mesi fa su tio
Non ci sono studi evidenti e non ci saranno mai a prescindere, perché la “scienza” (tutta) rifiuta a priori una tesi simile. Quei pochi scienziati seri che hanno anche solo provato ad aprire il discorso (scientifico) sono stati immediatamente ridicolizzati e messi al bando dall’intera comunità scientifica con una vera e propria caccia alle streghe e se anche fosse vero che il vaccino (sperimentale) potrebbe aver influito negativamente sul sistema immunitario, verranno trovate altre cause. I vaccini non verranno MAI messi in causa. Comunque andare a chiedere a chi i vaccini li ha omologati e promossi non mi sembra una grande idea…

Tirasass 7 mesi fa su tio
Risposta a Mauz
Il discorso corretto della scienza sarebbe quello di saper mettere sempre in discussione quanto acquisito alla luce di nuove ipotesi. Ma siccome dietro c'è il business e un sacco di scienziati boccaloni/mercenari tutto viene silenziato/sviato

Mitch 83 7 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Non quando il dio denaro entra in gioco . Pfizer e moderna hanno mosso e influenzato il mercato finanziario facendo performance ogni oltre immaginazione. E ora si cavalca questa ciclicità di nuovi vaccini per nuove varianti. La scienza non può nulla quando i potenti vogliono il silenzio. Io da quando mi sono vaccinato mi sono ammalato molto più spesso ma potrebbe essere una coincidenza...

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Mitch 83
#Mitch , ..." la scienza non può nulla quando i potenti vogliono il silenzio "...😂😂🤦‍♀️

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Il nostro sistema immunitario e forse disallenato perché siamo stati messi per parecchio tempo sotto una campana di vetro ? Comunque in teoria un vaccino non dovrebbe stimolare la produzione di anticorpi ? Io direi prima di azzardare conclusioni di attendere almeno fino alla prossima stagione 2024.

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Se fosse questi di Swissmedic, nemmeno davanti ad un morto colpito da una pallottola affermerebbero che la causa è quella se non conviene. Intanto c'è chi si è vaccinato ed è morto, c'è chi non si è vaccinato ed è morto, e nessuno ha mai avuto voglia di indagare.

Nina 7 mesi fa su tio
i No-vax impazziranno di gioia 😜😂

Gio58 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Fossi un yes-vax comincerei a preoccuparmi. Ed anche parecchio.

Golf67 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Non si dovrebbe impazzire di gioia, non siamo allo stadio. Bisognerebbe ascoltare chi si occupa di questi aspetti e non ritenerli sempre e solo ciarlatani. Gli scienziati che hanno nuove statistiche o risultati di ricerche e hanno lanciato l’allarme, sono i aumenti. Potete continuare a denigrarli oppure ascoltare e farvi qualche domanda..

Ppaa 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
io comunque una domanda me la farei... cosa ci guadagna chi va contro il sistema? Ci guadagna di essere sminuito, deriso, umiliato pubblicamente, emarginato, radiato... E invece cosa ci guadagna chi vende e produce il vaccino? "Gloria" (... fin che durerà...) e soldi (... tanti!...) A ognuno le proprie considerazioni...

Mitch 83 7 mesi fa su tio
Risposta a Ppaa
Si chiama propaganda vedi il governo degli Stati Uniti che negli anni 50 derideva e sminuiva chi parlava di ufo e ora indice un ufficio federale che cerca testimonianze e studia i casi , e salta fuori che è dagli anni 50 che studiano il fenomeno. Le cose scomode vengono insabbiate chi non ti dice che tra 20 o 30 anni non saltano fuori che sapevano che il vaccino aveva questo effetto?

Ppaa 7 mesi fa su tio
Risposta a Mitch 83
appunto, salterà fuori prima o poi... ed è per questo che io credo di più a chi ha il coraggio di andare contro corrente e dire le cose come stanno malgrado verranno derisi e umiliati, piuttosto a chi fa un sacco di soldi vendendo e producendo il vaccino

Zwieback 7 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
eheh peta Nina peta... no vax? no party....

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Peccato che coloro che avrebbero voluto vaccinarsi ma non hanno potuto farlo perché il vaccino non era disponibile, ora sono deceduti e non abbiano più nemmeno la possibilità di preoccuparsi. Tuttavia, posso assicurarti che sarebbero stati felici di avere questa preoccupazione. Comunque nell'articolo si dice in modo univoco : non esistono dati epidemiologici che dimostrino l'esistenza di ondate di infezioni significative dopo o durante gli anni del Covid. Considerando la diffusione dei vaccini mRNA in tutto il mondo, una situazione del genere non sarebbe passata inosservata... più chiaro di così.

Golf67 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Dove è capitato che il vaccino non era disponibile e sono deceduti? Parliamo di Svizzera o altrove?

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Concordo!

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
# Johnny 👍👍

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Ma scusa, non è che il Covid è arrivato e c'era già il vaccino disponibile... Intendo dire che il vaccino non era ancora stato scoperto e di conseguenza non era ancora in commercio.

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
# Ppaa , cosa ci guadagna chi si vaccina ?... la SALUTE

Ppaa 7 mesi fa su tio
Risposta a Nina
tempo al tempo....

Nina 7 mesi fa su tio
Risposta a Ppaa
come no ! fra 100 anni 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE