Cerca e trova immobili
Il fiume straripa e allaga il camping, si teme per il ponte storico

GRIGIONIIl fiume straripa e allaga il camping, si teme per il ponte storico

28.08.23 - 15:42
Le autorità di Scuol (GR) stanno decidendo se chiudere o meno l'antico ponte sull'Inn.
20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Il fiume straripa e allaga il camping, si teme per il ponte storico
Le autorità di Scuol (GR) stanno decidendo se chiudere o meno l'antico ponte sull'Inn.

COIRA - Il fiume Inn è straripato a Scuol (GR), all’altezza del parco avventura, ed ha allegato il camping situato all’interno Sur En.

Diverse casette e roulotte si trovano attualmente sommerse dalle acque. A preoccupare sono soprattutto le sorti dell’antico ponte di legno che attraversa il fiume. Le autorità locali stanno decidendo se chiuderlo.

Si tratta di un ponte storico, tutto realizzato in legno che nel 1868 era già stato distrutto da un'inondazione del fiume, e poi ricostruito nuovamente. Con i suoi 60.5 metri è il ponte in legno e decorato più lungo dei Grigioni. La polizia ha tuttavia precisato che, al momento, la situazione è sotto controllo.

Intanto le forti piogge che stanno continuando a cadere oltre Gottardo hanno allagato tutta la zona di Diepoldsau (GR) e il Reno è ufficialmente straripato, generando una serie di corsi d'acqua simili a piccoli fiumi, lungo i suoi lati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 8 mesi fa su tio
Mi chiedo a che scopo si raccontìno frottole. Il Reno non è straripato (nemmeno esondato come riporta il TG RSI) e la zona di Diepoldsau non è allagata!! Il Reno ha superato il primo argine “basso” e la zona non è allagata, punto! Pensato davvero che la gente sia davvero tutta così ignorante??

Axio 8 mesi fa su tio
La cosa bella è che si credono quelli che ( in svizzera queste cose non capitano ) poi piove un poco e guarda cosa succede praticamente in 2/3 di svizzera. Io vi dico solo a quelli che sparano a zero senza riflettere. Prima bisogna vedere a casa propria perché può sempre succedere a casa propria
NOTIZIE PIÙ LETTE