Cerca e trova immobili
Sfondato il tetto, l'acqua allaga il Palazzetto Fevi

LOCARNOSfondato il tetto, l'acqua allaga il Palazzetto Fevi

28.08.23 - 13:39
Locarno ancora con l'acqua alle ginocchia, i Pompieri sono rimasti attivi per tutta la notte.
Tipress
Sfondato il tetto, l'acqua allaga il Palazzetto Fevi
Locarno ancora con l'acqua alle ginocchia, i Pompieri sono rimasti attivi per tutta la notte.

LOCARNO - In seguito ai danni riportati dalla grandine degli scorsi giorni, anche il locarnese Palazzetto Fevi si trova invaso dall'acqua. Le foto, dell'agenzia Tipress, mostrano l'interno della struttura vistosamente allagata, con acqua che continua a gocciolare dal tetto.

In quel di Locarno - quindi - la situazione resta ancora precaria, come confermato anche dai Pompieri di Locarno, attivi in maniera intensa lungo tutto il fine settimane e domenica notte.

Come confermato dai Pompieri, si parla di una sessantina di allarmi «concretizzatisi in 35 interventi».

Fra le emergenze più diffuse «allagamenti nelle abitazioni, messa in sicurezza e acqua che invade i locali», conferma il comando locarnese.

Ampio, invece, il dispiegamento di militi con l'appoggio anche di altre caserme: «Le rotazioni hanno visto impiegati da ieri a mezzogiorno circa una 40ina di militi in totale del CP Locarno, del CP Brissago e del CP Tenero fino a sera, mentre la notte unicamente del CP Locarno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 8 mesi fa su tio
Ma ste cose non succedevano solo in Italia?

Gimmi 8 mesi fa su tio
Purtroppo anche da noi ,bastano 3 giorni di temporali,e va tutto in Tilt !

curiuus 8 mesi fa su tio
Chissà se g'é scappaat ul solit sorriso al bon Scherrer 😁😁😁

vulpus 8 mesi fa su tio
In effetti gli architetti dovranno cambiare un pò il sistema di pprogettare : in primis da tenere presente la pericolosità di questi eventi, materiali solidi, poca plastica e vetri "estetici", rolladen con maggior solidità, rivestimenti esterni tipo capotto, con altri prodotti. E poi le sorprese forse non sono finite. Ancora non si sa di queste estensioni di pannelli solari sui tetti delle case:tutti distrutti?

CJ 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
sicuramente pannelli solari distrutti .... io mi chiedo ma a Losone era proprio necessario mettere 120 lucernari alle scuole elementari ? non bastava la luce delle finestre ?

Equalizer 8 mesi fa su tio
Dalle foto non si può dire che il pavimento del FEVI l'è piatt come un bigliard.... 😁

fapio 8 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Infatti l’è mia fatt per quell

Suissefarmer 8 mesi fa su tio
vedo che le nostre infrastrutture sul territorio non sono così ben pensate. attraverso i cambiamenti climatici la probabilità che eventi meteorologici disastrosi estremi ci colpiscono sono ogni anno maggiori... sperem che ci saranno ingegneri che cercheranno di prevenire su vecchie e nuove infrastrutture prima che capiti la cosa irreparabile.
NOTIZIE PIÙ LETTE