Cerca e trova immobili

GRIGIONICancellara: «Ci mancherà la tua risata, eri una persona così positiva»

16.06.23 - 17:00
Molti esponenti del mondo del ciclismo si sono espressi in merito alla terribile morte del 26enne elvetico
Vincent Kalut/Panoramica/freshfoc
Cancellara: «Ci mancherà la tua risata, eri una persona così positiva»
Molti esponenti del mondo del ciclismo si sono espressi in merito alla terribile morte del 26enne elvetico
Nel frattempo il TdS è proseguito: così hanno deciso gli organizzatori, in accordo con la famiglia. La frazione di oggi è stata ridotta a 30km e neutralizzata.
SPORT: Risultati e classifiche

COIRA - Una foto mostra i ciclisti elvetici Stefan Bissegger, Silvan Dillier e Stefan Küng con le lacrime agli occhi. «Non ci sono parole. Tutti i miei pensieri sono per i suoi cari», le parole di Küng. Anche Fabian Cancellara ha pubblicato su Instagram una foto di Mäder. «Ci mancherà la tua risata, eri una persona così positiva».

Dal canto suo l'UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha scritto su Twitter: «Siamo devastati dalla notizia della morte del ciclista professionista Gino Mäder. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che erano legati a Gino, che era una stella nascente del ciclismo professionistico». Il presidente David Lappartient afferma: «Questo è un colpo terribile per l'intera comunità ciclistica e invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Gino».

Anche i responsabili del Tour de Suisse sono costernati. In un comunicato, il TdS ha affermato: «È con profonda tristezza e con il cuore affranto che dobbiamo annunciare la morte di Gino Mäder. Tutta la nostra squadra è devastata da questo tragico incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la famiglia e i cari di Gino». 

«Il ciclismo è una grande famiglia. Oggi piangiamo insieme un ragazzo speciale. Il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Gino», le parole degli organizzatori del Giro d'Italia. 

La star del ciclismo Geraint Thomas, tre volte campione olimpico e vincitore del Tour de France 2018, ha scritto su Twitter: «Non riesco a credere a quello che sto leggendo. Un giorno così triste, davvero triste. I pensieri vanno a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Gino». La star del ciclismo francese Julian Alaphilippe ha dichiarato: «Sono terribilmente scioccato. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Eri un guerriero, un bravo ragazzo, Gino». 

Nel frattempo il TdS è proseguito: così hanno deciso gli organizzatori, in accordo con la famiglia. La frazione di oggi, la sesta, è stata ridotta a 30km e neutralizzata. Tutti hanno pedalato per Gino, in un silenzio straziante...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE