Cerca e trova immobili

ITALIA / GERMANIAAmri aveva avuto dei contatti a Sesto San Giovanni

29.12.16 - 12:26
A Torino l'autore della strage di Berlino si era cambiato il giaccone, come si vede dalle immagini della videosorveglianza
Amri aveva avuto dei contatti a Sesto San Giovanni
A Torino l'autore della strage di Berlino si era cambiato il giaccone, come si vede dalle immagini della videosorveglianza

MILANO - Anis Amri, il tunisino ritenuto l'artefice della strage di Berlino, in passato ha avuto dei contatti a Sesto San Giovanni dove è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia italiana. Gli inquirenti hanno infatti effettuato il 26 dicembre una perquisizione (in un luogo non precisato) che però ha dato esito negativo per quanto riguarda l'inchiesta in corso. Non sarebbe scattata sulla base degli accertamenti tedeschi sul telefonino ma dalla ricostruzione investigativa di vecchi suoi contatti personali.

Le telecamere di sorveglianza poste nello scalo ferroviario di Torino Porta Nuova hanno ripreso Anis Amri intento a cambiarsi il giaccone con cui, con un treno regionale partito da Bardonecchia, era arrivato alla stazione del capoluogo piemontese.

Gli inquirenti milanesi stanno verificando se avesse voluto disfarsi dell'abbigliamento con cui il 24enne avrebbe compiuto la strage di Berlino. Intanto proseguono gli accertamenti di inquirenti italiani e tedeschi per verificare la posizione di eventuali contatti italiani avuti dal terrorista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE