Cerca e trova immobili

ITALIATerrorismo, operazione di polizia in corso a Milano: due arresti

17.10.23 - 08:58
Si tratta di un cittadino egiziano e di un italiano di origine egiziane.
Foto X Polizia di Stato (Italia)
Fonte Polizia di Stato (Italia)
Terrorismo, operazione di polizia in corso a Milano: due arresti
Si tratta di un cittadino egiziano e di un italiano di origine egiziane.

MILANO - È in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione antiterrorismo della Polizia di Stato italiana, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo.  Lo rende noto la Polizia di Stato in una nota.

I fermi.
Due gli arresti eseguiti nei confronti di un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni.

I due arrestati erano «estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell'Isis, mettendosi a disposizione dell'organizzazione terroristica e finanziando "cause di sostegno"» del sedicente Stato islamico, al quale «avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà», scrive il procuratore di Milano Marcello Viola, ripreso dall'ansa.

«Minacce» alla premier Giorgia Meloni
Nelle chat in cui scrivevano i due arrestati sono state rintracciate anche «minacce» alla premier Giorgia Meloni. I due, in particolare, mettevano i loro commenti di appoggio all'Isis e contro l'Occidente su gruppi Telegram, Facebook e WhatsApp, frequentati da estremisti.

A quanto si apprende i due avrebbero anche inviato soldi come finanziamenti, in particolare a donne rimaste vedove in Palestina, ad alcune persone nello Yemen e pure ad un uomo che farebbe parte dell'Isis in Siria.

Non ci sarebbero connessioni tra questi due fermi e l'attentato di ieri sera (lunedì) a Bruxelles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Mox, mi scuso, mi accorgo ora di aver sbagliato articolo, pensavo fosse quell'altro in Belgio...

Mox 6 mesi fa su tio
Sceneggiate per distrarre l'attenzione dal genocidio in Palestina

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Innocenti mo rti a causa del solito fan.atico di fede inte.gralista isla.mica sono una sceneggiata? Vallo a dire ai famigliari.

angelina 6 mesi fa su tio
ringraziamo tutti i sin istri, verdi, piddini e simili, che aprono le frontiere eu a questi insignificanti bipedi. Ah dimenticavo: per salvare l'europa bisogna votare destra.

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Aiuto! Complotto sionista!

Dannn 6 mesi fa su tio
Via dell'Italia. Nessuna ragione di nutrirli in prigione.

sergejville 6 mesi fa su tio
Niente contro i palestinesi ed i loro diritti ma per tutti quelli che urlano (al calduccio qui da noi) Free Palestina e che "capiscono" o (peggio ancora) "difendono" gente (e governi) come quello russo (o iraniano o nord coreano o cinese), bè... davanti ai fanatici musulmani (Hamas, Isis o cani sciolti che siano) davanti a sgozzamenti ed attentati vari (contro i civili, vedi ultimo caso ieri a Bruxelles...) NON venite poi a gridare AIUTO all'Europa (NATO inclusa) o agli USA, nè!!!

LaLussy 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
chi urla Free Palestina non necessariamente deve essere dalla parte di Hamas. Ma è così difficile pensare che forse lo dice unicamente per il popolo palestinese? Popolo che da decenni non ha una vita libera? Voler libero il popolo palestinese non vuol dire fare propaganda per Hamas. A tutti è chiaro che sono 2 governi terroristi, ma chi ci va di mezzo sono i civili palestinesi. Gridate tanto alla democrazia ma poi.....coerenza zero. Gridare aiuto all'Europa? Se siamo in questa situazione disastrosa è grazie a loro e al nostro svenduto governo...grazie alla libera circolazione e per fortuna la maggior parte degli svizzeri non la pensano come te!

angelina 6 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
hai ragione solo nella striscia di gaza, vi sono migliaia di terr oristi di hamas, nascosti con la compiacenza della maggior parte della popolazione civile.

s1 6 mesi fa su tio
magicamente netanyahu non c'è più...
NOTIZIE PIÙ LETTE