Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAiea: preoccupa una discrepanza nei dati sul livello dell'acqua della centrale

12.06.23 - 08:08
Il direttore generale Rafael Grossi ha chiesto un accesso più ampio all'area al fine di poter verificare che cosa sta accadendo
Reuters
Fonte Ats ans
Aiea: preoccupa una discrepanza nei dati sul livello dell'acqua della centrale
Il direttore generale Rafael Grossi ha chiesto un accesso più ampio all'area al fine di poter verificare che cosa sta accadendo

ZAPORIZHZHIA - L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) ha chiesto un accesso più ampio intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia per verificare una «discrepanza significativa» nei dati sul livello dell'acqua presso la diga di Kakhovka utilizzata per raffreddare i reattori dell'impianto: lo afferma il direttore generale dell'Aiea, Rafael Grossi, in un comunicato pubblicato sul sito dell'agenzia.

Gli esperti dell'Aiea «hanno bisogno di accedere a un sito vicino» alla centrale di Zaporizhzhia «per chiarire il motivo di una discrepanza significativa tra le diverse misurazioni del livello del bacino idrico che fornisce l'acqua per raffreddare i sei reattori e il deposito di combustibile esaurito della struttura», scrive Grossi nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 10 mesi fa su tio
Mi sa che ci avviamo verso un disastro talmente grande che Chernobyl in confronto non è stato nulla. Se i reattori sono 6 e non verranno raffreddati le fusioni del nocciolo saranno 6 e non una come 37 anni fa.. altro che spazzolare l’insalata.

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
Risposta a bic66
il problema radiazioni sarà terribile, ma come reagirà un popolo debole come il nostro? con poco cibo, rifornimento merci bloccate( vedi solo mascherine in germania) disordine? panico? anarchia? se succede sarà l'inizio di una nuova era.
NOTIZIE PIÙ LETTE