Immobili
Veicoli
Archivio Deposit
Foto illustrativa.
STATI UNITI
25.05.2021 - 23:000

Trova un biglietto del lotto da un milione, e lo riconsegna a chi l'aveva buttato

Una storia di altruismo giunge da un negozio di Southwick: «So di aver fatto la cosa giusta»

SOUTHWICK - Una donna del Massachusetts che ha accidentalmente buttato via un biglietto della lotteria vincente (da 1 milione di dollari), ha potuto comunque godere della sua vincita grazie alla generosità e/o onestà dei proprietari dell'edicola dove aveva comprato il ticket.

È una storia di altruismo che arriva da un negozietto di Southwick, dove una donna ha acquistato di fretta un biglietto, «l'ho guardato rapidamente e non mi è sembrato vincente», per poi lasciarlo sul bancone per essere buttato. Lo ha raccontato all'agenzia AP Lea Rose Fiega, la protagonista della vicenda.

Una sera, però, il biglietto è stato trovato da Abhi Shah, il figlio dei proprietari del negozio, che ha visto che non era stato grattato bene. Procedendo, ha scoperto che il biglietto era vincente: un milione di dollari.

Il ragazzo ed i genitori, dopo aver discusso su quanto accaduto, e consultato anche i nonni in India (e visto che sapevano chi avesse comprato il biglietto, in quanto Fiega è una cliente abituale), hanno deciso di riconsegnarle il ticket. «È stata una cascata di emozioni contrastanti», ha raccontato Shah al Washington Post, «non abbiamo dormito per due notti, la mia voce interiore mi diceva "Non è giusto, sai chi è, dovresti restituirle il biglietto", e alla fine è quello che ho fatto».

«Ero totalmente incredula. Ho pianto, li ho abbracciati», ha raccontato la donna, quando le hanno ridato il biglietto vincente, «sono persone fantastiche». «È stato un momento davvero incredibile», ha detto invece Shah, «vedendola così felice, lo ero anche io, sapevo di aver fatto la cosa giusta».

Il negozio riceverà ora il bonus di 10'000 dollari della lotteria statale per aver venduto il biglietto vincente, e Fiega ha dichiarato di aver dato alla famiglia un'ulteriore ricompensa.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 11 mesi fa su tio
Questo è un Signore con la Esse maiuscola. Spero che il vincitore gli dia una buona ricompensa e dal governo una medaglia.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 17:40:19 | 91.208.130.89