Deposit
Il dipendente ha lasciato l'account Twitter aperto e incustodito (immagine generica)
STATI UNITI
30.03.2021 - 18:250

Tweet incomprensibile dal Comando strategico americano: a pubblicarlo il figlio piccolo di un dipendente in telelavoro

Recitava «;l;;gmlxzssaw».L'agenzia, che si occupa anche di armi nucleari, ha chiesto scusa per l'accaduto.

LINCOLN, NE - Ha suscitato confusione e una punta di preoccupazione, nel weekend, un tweet diffuso dal profilo Twitter ufficiale del Comando strategico degli Stati Uniti (Usstratcom), uno degli undici comandi combattenti dell'esercito americano che si occupa, fra le altre cose, delle armi nucleari. Recitava infatti un incomprensibile «;l;;gmlxzssaw».

L'account dell'importante agenzia di difesa era stato hackerato? Si trattava di un messaggio in codice? Niente di tutto questo. Come rivelato da Daily Dot, a inviare il curioso tweet al mondo è stato il figlio piccolo di un responsabile della comunicazione dell'Usstratcom, che ha inavvertitamente lasciato il suo computer incustodito mentre lavorava da casa.

«Il manager di Twitter del Comando, mentre era in telelavoro, ha momentaneamente lasciato l'account Twitter del Comando aperto e incustodito», ha fatto sapere l'Usstratcom rispondendo a una richiesta di ragguagli del portale d'informazione americano. «Suo figlio, molto piccolo, ha approfittato della situazione, ha iniziato a giocare con i tasti e, sfortunatamente e inconsapevolmente, ha pubblicato il tweet», ha spiegato. L'errore è stato fatto notare al genitore del piccolo «telefonicamente».

Il messaggio è stato cancellato in fretta, ma non abbastanza perché diversi utenti notassero e fotografassero il buffo tweet. «Il Comando strategico degli Stati Uniti si scusa per qualsiasi confusione. Per favore, non tenete in considerazione questo post», è stato costretto a twittare l'Usstratcom mezz'ora dopo l'incidente.    

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-12 22:35:28 | 91.208.130.87