Cerca e trova immobili

MENDRISIOInnovazione ecologica per la flotta dei pompieri Mendrisiotto

21.12.23 - 15:35
Il gruppo ha scelto per la sua auto comando una Toyota Rav-4 Full-Hybrid, veicolo in grado di circolare anche solo con il motore elettrico
La consegna
Fonte Comunicato
Innovazione ecologica per la flotta dei pompieri Mendrisiotto
Il gruppo ha scelto per la sua auto comando una Toyota Rav-4 Full-Hybrid, veicolo in grado di circolare anche solo con il motore elettrico

MENDRISIO - Il Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto ha recentemente modernizzato la sua flotta presso il Garage Bonfanti di Mendrisio, introducendo una significativa innovazione ecologica. L'auto comando è stata sostituita con una Toyota Rav-4 Full-Hybrid, un veicolo all'avanguardia in grado di circolare anche solo con il motore elettrico, garantendo zero emissioni durante l'uso.

Questa iniziativa fa parte di una strategia più ampia di responsabilità sociale ed ecologica, mirata a ridurre in modo significativo le emissioni di CO2. Tuttavia, la nuova Toyota Rav-4 Full-Hybrid non compromette in alcun modo i requisiti tecnici essenziali, offrendo potenza, trazione 4x4 e capacità di carico ottimali. L'equipaggiamento dedicato all'utilizzo in situazioni di emergenza è stato allestito in conformità agli ultimi standard del settore, garantendo massima efficienza e sicurezza.

La cerimonia di consegna del nuovo veicolo ha visto la partecipazione di oltre una decina di ufficiali del Centro Soccorso, insieme al Presidente della Delegazione consortile, Avv Samuel Maffi. «La presenza di Maffi - spiegano dal Centro Soccorso - sottolinea l'importanza attribuita a questa iniziativa anche a livello istituzionale, evidenziando il coinvolgimento della comunità nella promozione di soluzioni sostenibili nel settore dei servizi di emergenza».

Il Garage Bonfanti ha espresso il proprio orgoglio nel contribuire a questa causa comune: «La qualità rinomata di Toyota, testimoniata dai 10 anni di garanzia di fabbrica, fornisce ulteriore sicurezza ai pompieri del Mendrisiotto, permettendo loro di affrontare le sfide future con la tranquillità che solo un mezzo di alta qualità può garantire».

Nella foto: Bonfanti R. (Garage BONFANTI SA), Tettamanti C. (Comandante CSCPM) e Maffi S. (Presidente della Delegazione Consortile) durante la consegna ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Webster 4 mesi fa su tio
Ma smettetela con questa ecologia di facciata!

vulpus 4 mesi fa su tio
Con un bolide del genere se salgono in valle di Muggio come faranno ad incrociare?

dipi 4 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Se passano con un'autobotte ci passano sicuramente anche con un veicolo comando o quale altro ruolo ha un veicolo leggero come questo...

Lukas82 4 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Bolide? È un Rav 4, mica un Hammer H1. Cmq in valle di Muggio transitano anche gli autopostali.

Riflessioni 4 mesi fa su tio
Dai almeno è una Toyota e non una Mercedes o bmw o Audi

dipi 4 mesi fa su tio
Risposta a Riflessioni
Perché? Non funzionano bene le Mercedes, BMW e Audi?

G 4 mesi fa su tio
Si ….ricordi i Frs sono di tutti prego non gettarli 😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE