Cerca e trova immobili

LUGANOPrestigioso riconoscimento per il ristorante META: fra i 50 migliori ristoranti italiani nel mondo

13.12.23 - 18:02
La Guida 50 Top Italy ha premiato il lavoro dello Chef Luca Bellanca
Chef Luca Bellanca
Prestigioso riconoscimento per il ristorante META: fra i 50 migliori ristoranti italiani nel mondo
La Guida 50 Top Italy ha premiato il lavoro dello Chef Luca Bellanca

LUGANO - Dopo la conferma della stella Michelin 2024, il ristorante META di Lugano Paradiso può festeggiare un nuovo importante riconoscimento: è stato inserito nell’elenco dei 50 migliori ristoranti italiani nel mondo.  

La Guida 50 Top Italy, che da anni racconta il meglio dell’alta ristorazione italiana nel mondo, ha voluto premiare il lavoro di Luca Bellanca, la cui cucina viene così descritta nella menzione d’onore: «Chef Luca Bellanca propone il suo stile personale che definisce “senza confini” in cui incrocia sapori mediterranei, influenze di vari continenti, cucinati con tecniche sia tradizionali che moderne. A tavola arrivano piatti eleganti e di grande personalità».

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione e orgoglio dallo Chef che, ringraziando la sua brigata, ha dichiarato: «Siamo davvero molto contenti di questo riconoscimento, perché non arriva per caso ma premia la costanza del lavoro che stiamo portando avanti da tempo, provando e riprovando le nostre proposte fino a raggiungere il migliore risultato, con una particolare attenzione alla provenienza, ove possibile di origine locale, e alla qualità dei prodotti utilizzati, alla cura nella presentazione dei piatti e a ogni dettaglio del servizio». 

La direzione di META sottolinea come «il percorso gustativo proposto dal ristorante conferma come la storia della gastronomia italiana nel mondo sia fatta di tantissime prelibatezze tipiche, che esaltano la qualità, il sapore e il gusto delle materie prime utilizzate. Nella cucina di Luca Bellanca queste proposte sono integrate con alcune ricette davvero squisite che lo Chef ha scoperto nei suoi viaggi all’estero, rivisitando tutto in chiave gourmet, giocando con i sapori e i contrasti. Ecco quindi un menù dove le materie prime diventano assolute protagoniste, evitando prodotti troppo lavorati. Una semplicità apparente, ma che in realtà nasconde mille sfumature di gusti e una grande ricerca degli ingredienti migliori, ma anche con la volontà di stupire e sorprendere dato che la cucina è soprattutto emozione. Senza mai dimenticare le radici familiari della sua cucina, dove si fondono savoir faire, tradizione ed equilibrio».

Nella Guida 50 Top Italy il ristorante META, 33esimo, risulta essere il secondo in classifica per quanto riguarda la Svizzera, dietro solo a “Il Lago di Ginevra”, nono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sem prunt 4 mesi fa su tio
complimenti

DMC 4 mesi fa su tio
veramente bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE