Cerca e trova immobili

MINUSIOMigros di Minusio, tutto pronto per la riapertura

28.11.23 - 06:30
I lavori di ristrutturazione hanno tenuto conto degli obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa
Migros Ticino
Fonte Comunicato
Migros di Minusio, tutto pronto per la riapertura
I lavori di ristrutturazione hanno tenuto conto degli obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa

MINUSIO - Riapre questo giovedì 30 novembre, completamente rinnovata, la filiale Migros di Minusio, in Via S. Gottardo 56.

Aperto per la prima volta il 15 ottobre del 1981, dopo una totale ristrutturazione nel 2004 e regolari migliorie negli anni seguenti, questo storico punto vendita del Locarnese aveva bisogno di un radicale aggiornamento per restare al passo con i tempi. L’investimento complessivo per i lavori di questo strategico negozio di paese è stato di tre milioni di franchi. Il supermercato si presenta ora completamente nuovo con una superficie di vendita su di un solo piano di circa 830 metri quadrati. 

I lavori hanno tenuto conto degli obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa. Le strutture, interamente ammodernate e all'avanguardia, sono ora caratterizzate dai più alti standard di costruzione e sostenibilità a livello ambientale. Il vecchio riscaldamento a nafta è stato sostituito da un moderno ed ecologico sistema, che combinerà il freddo commerciale a riscaldamento e climatizzazione, recuperando calore dai nuovi frigoriferi a gas naturale CO2. Inoltre, anche il nuovo impianto d’illuminazione LED a basso consumo farà la sua parte. 

Assortimento - L’offerta di prodotti alimentari si è focalizzata sul fresco e sull’ultra fresco, con i fiori all’occhiello rappresentati dal ricco reparto frutta e verdura e dal banco carne a servizio. Ben forniti saranno anche i reparti dedicati ai prodotti di consumo immediato, sia caldi sia freddi, e gli assortimenti Nostrani del Ticino e Migros bio, affiancati da una buona selezione di altri prodotti a valore aggiunto. Anche il reparto non alimentare sarà curato nel minimo dettaglio e spazierà dai beni di prima necessità ai numerosi articoli per la casa fino ad arrivare all’area della cosmetica.

Il punto vendita sarà dotato di casse tradizionali e, per chi invece va un po’ più di fretta, di comode e veloci casse subito per il self checkout: sarà disponibile pure il servizio subitoGo. A completare questa nuova offerta, saranno presenti il moderno forno per la cottura del pane, il pratico e gratuito servizio di ritiro e restituzione degli acquisti online PickMup, un chiosco e un’offerta di selezionati articoli Vinarte. 

La riapertura - Per sottolineare questo nuovo importante intervento di miglioria, Migros Ticino ha previsto tre settimane di festeggiamenti, con varie attività, promozioni e colorati omaggi: spiccano la colazione offerta per tutti dalle 08.00 alle 10.00 e il trucca bimbi per i più piccoli dalle 10.00 alle 17.00 proposti nella giornata di sabato 2 dicembre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 5 mesi fa su tio
Se é come quella ristrutturata a Cassarate é meglio non riaprirla.

F/A-19 5 mesi fa su tio
Riuscirà a competere con Aldi e Lidel?
NOTIZIE PIÙ LETTE