Cerca e trova immobili

ASCONALidl apre ad Ascona, Pirrone: «Non vediamo l’ora di accogliere i clienti»

23.11.23 - 05:41
La nuova filiale crea 15-17 nuovi posti di lavoro. L'inaugurazione oggi giovedì 23 novembre
Lidl
Lidl apre ad Ascona, Pirrone: «Non vediamo l’ora di accogliere i clienti»
La nuova filiale crea 15-17 nuovi posti di lavoro. L'inaugurazione oggi giovedì 23 novembre

ASCONA - Oggi, giovedì 23 novembre, Lidl apre la sua 175ª filiale in Svizzera, precisamente in Via Ferrera 108, ad Ascona. Si tratta dell'undicesima in Ticino.

Su una superficie di vendita di circa 900 metri quadri, il fornitore locale offre ai suoi clienti oltre 2’000 prodotti di uso quotidiano. L’offerta comprende anche un ampio assortimento di articoli freschi come frutta, verdura, carne e pane. La nuova filiale crea 15-17 nuovi posti di lavoro ad Ascona.

Reto Ruch, Chief Real Estate Officer di Lidl Svizzera, esprime la sua soddisfazione: «Con questa nostra nuova filiale portiamo ancora una volta nel canton Ticino il miglior rapporto qualità-prezzo della Svizzera».

Anche il responsabile di filiale, Calogero Pirrone, esprime la sua gioia, per la prima filiale che lui stesso ha il piacere di aprire e quindi di dirigere: «Io e il mio team siamo entusiasti dell’inaugurazione che si terrà giovedì e non vediamo l’ora di accogliere i numerosi clienti».

Standard costruttivi e di design - Per questa nuova filiale ad Ascona, Lidl Svizzera ha investito circa 3,5 milioni di franchi. A disposizione dei clienti durante gli acquisti ci saranno 52 posteggi auto gratuiti. In questa filiale Lidl è stata installata la tecnologia più moderna. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a LED. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali.

 

In negozio salta particolarmente all’occhio il reparto di frutta e verdura, che in confronto al modello precedente è stato ampliato e dotato di un look in legno. Il complesso dà l’impressione di essere in una piccola piazza di mercato, cosa che stando ai riscontri della clientela svizzera è molto apprezzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SLADINKAY 5 mesi fa su tio
Tanto anche se creano posti di lavoro, sono tutti frontalieri

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a SLADINKAY
Se creano lavoro da una parte la tolgono dall’altra, la torta è sempre quella.

Lukas82 5 mesi fa su tio
Risposta a SLADINKAY
Stavo per scrivere la stessa cosa.
NOTIZIE PIÙ LETTE