Cerca e trova immobili

TICINOLidl, colonnine di ricarica a pagamento: «Abbiamo tenuto duro»

10.11.23 - 14:25
A partire dal 20 novembre l’utilizzo degli impianti non sarà più gratuito. Il commento di Reto Ruch, Chief Real Estate Officer
keystone-sda.ch (OBS/LIDL SCHWEIZ)
Lidl, colonnine di ricarica a pagamento: «Abbiamo tenuto duro»
A partire dal 20 novembre l’utilizzo degli impianti non sarà più gratuito. Il commento di Reto Ruch, Chief Real Estate Officer

TICINO -  

Lidl ha dichiarato che, nel quadro della sua strategia di sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 Lidl Svizzera gestisce stazioni di ricarica elettrica davanti a molte delle sue filiali: a oggi sono già 52 in tutta la Svizzera.

I clienti hanno potuto ricaricare gratuitamente i propri veicoli durante l’orario di apertura, con energia elettrica 100% green. Dalla messa in servizio della prima stazione di ricarica a Dübendorf, le colonnine di Lidl Svizzera hanno distribuito più di 8'000’000 kWh di energia, nel corso di oltre 250'000 rifornimenti all’anno. In media ciò significa 25 ricariche al giorno per ogni colonnina.

A partire dal 20 novembre, Lidl Svizzera introduce un sistema di pagamento per l’utilizzo dei punti di ricarica elettrica. «Anche noi, a seguito del drastico aumento dei prezzi dell’energia, abbiamo deciso di passare alla ricarica a pagamento; siamo una delle ultime imprese nel commercio al dettaglio in Svizzera a compiere questo passo, finora abbiamo tenuto duro cercando di offrire il più a lungo possibile ai nostri clienti il servizio gratuito», dichiara Reto Ruch, Chief Real Estate Officer.

È possibile pagare la ricarica elettrica scegliendo tra tre diversi sistemi di pagamento. Tuttavia, a offrire le condizioni più agevolate per i clienti è l’app gratuita Lidl Plus. Il prezzo da discount al chilowattora con Lidl Plus è attualmente di 0.26 CHF (AC) e 0.42 CHF (DC).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 5 mesi fa su tio
Tutto il mondo è paese!!!

PanDan 5 mesi fa su tio
pensiamo a quando dovranno pagare anche tutte le tasse e tassine come i convenzionali...terrestri! per il momento il diesel finanza ancora tutto!

mestesso 5 mesi fa su tio
e devono pagarla tutta, finita la pacchia
NOTIZIE PIÙ LETTE