Cerca e trova immobili

TICINOCoop: Elena Bonacina è la miglior apprendista ticinese

02.08.23 - 09:27
Hanno concluso il loro percorso oltre 70 tirocinanti nella regione di vendita Ostschweiz-Ticino
Gli apprendisti Coop
Coop: Elena Bonacina è la miglior apprendista ticinese
Hanno concluso il loro percorso oltre 70 tirocinanti nella regione di vendita Ostschweiz-Ticino

TICINO - Si è concluso l'apprendistato per i 76 giovani che hanno completato la loro formazione di base nella Regione di vendita Coop Ostschweiz-Ticino.

Il percorso si è concluso con il successo nell'esame finale in una delle oltre 30 professioni offerte presso il Gruppo Coop in tutta la Svizzera. Presso l'azienda sono infatti disponibili diversi ruoli. Oltre all’impiegato del commercio al dettaglio, ci sono infatti altre le professioni come l’impiegato di logistica, l’impiegato di gastronomia standardizzata, il tecnico alimentarista e l’assistente del commercio al dettaglio.  

In Ticino gli apprendisti che hanno terminato quest’anno il loro percorso di tirocinio sono tredici. Elena Bonacina ha ottenuto il voto più alto, con 5,7 di media. «Certo, ho dovuto studiare tanto prima degli esami - ha spiegato la ragazza - ma sono felice di aver svolto l’apprendistato da Coop». ll suo prossimo obiettivo? «Concentrarmi sulla scuola, frequentando l’anno di maturità professionale, indirizzo economico».  

Nella foto (da sinistra): Semere Fitiwi (Centrale di distribuzione Castione), Marta Albini (Lugano Sud), Aster Stocchetti (Mendrisio), Jovana Milosevic (Giubiasco), Elena Bonacina (Locarno), Dogukan Öztürk (Castione), Lea Gualdi (Maggia), Simone Cossa (Caslano), e con (non presenti in foto): Luca Fiandaca (Centrale di distribuzione Castione), Brayan Lurati (Chiasso Dogana Piccadilly), Andrea Pagano (Losone Cattori), Tommaso Gallomarino (Lugano Nord), Olivia Schranz (Ristorante Tenero).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE