Cerca e trova immobili

LUGANOPorlezza Tour: alla scoperta del Ceresio da Gandria fino a Osteno

01.07.23 - 08:18
Tutte le domeniche fino al 27 agosto in programma tre crociere giornaliere per ammirare i borghi sul lago
Società di navigazione Lugano
Porlezza Tour: alla scoperta del Ceresio da Gandria fino a Osteno
Tutte le domeniche fino al 27 agosto in programma tre crociere giornaliere per ammirare i borghi sul lago

LUGANO - Un viaggio in battello sul lago Ceresio, da Gandria verso Valsolda, Porlezza e Osteno. Per l’estate torna il Porlezza Tour, il progetto è firmato dalla Società Navigazione del Lago di Lugano e realizzato in collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla.

Dal 30 giugno e fino al 27 agosto, ogni domenica, la Società Navigazione del Lago di Lugano ha in programma tre corse che toccheranno le località che si affacciano sul bacino nord del Ceresio: Gandria, Oria, San Mamete, Porlezza, e Osteno.

Tra le novità la partenza da Gandria, un elegante borgo con le case colorate a picco sul lago e i locali tipici lungo le strette vie in ciottoli, ideali per una sosta in attesa di riprendere il battello e avventurarsi verso nuovi attracchi.

Lungo la costa italiana, sarà possibile scendere a Oria, nel paese di Valsolda, a poca distanza da Villa Fogazzaro Roi. La villa, bene di proprietà del FAI in cui visse Antonio Fogazzaro, è un viaggio romantico per scoprire quel “Piccolo Mondo Antico”, tra stanze raffinate e un idilliaco giardino.

Il viaggio sul lago smeraldo, immerso in una natura unica e incontaminata con le meravigliose abitazioni raggiungibili solo via lago, porteranno i turisti verso le Grotte di Rescia e l’Orrido di Santa Giulia, uno spettacolo naturale con una grande cascata e le singolari e suggestive cave di tufo che risalgono a oltre 700 anni fa.

Il Tour consente inoltre soste anche ai pittoreschi borghi di San Mamete, Claino e Oria e alla cittadina di Porlezza.

Domenica 6 agosto 2023 il servizio sarà dedicato per l’intera giornata alla Passeggiata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 10 mesi fa su tio
Whowww, che sviolinata.... ragazzi, annullare tutte le crociere MSC in programma, si farà questa 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE