Cerca e trova immobili

TICINOMigros a "km zero" con tre miscele di Caffè Antico

03.05.23 - 10:57
I macinati sono lavorati artigianalmente nelle Centovalli
Migros Ticino
Migros a "km zero" con tre miscele di Caffè Antico
I macinati sono lavorati artigianalmente nelle Centovalli

TICINO - Migros Ticino ha inserito negli assortimenti delle grandi filiali di Agno, Locarno, Lugano, Sant’Antonino e Serfontana nuove miscele a marchio Caffè Antico: si tratta di tre nuovi macinati a chilometro zero, lavorati artigianalmente nelle Centovalli. La piccola torrefazione locale che le produce, gestita da Fabio Minesso, ha sede a Intragna, negli spazi dello storico Grotto Maggini. 

«La Cooperativa ha così ampliato l’offerta di caffè prodotto localmente, lavora infatti costantemente per rafforzare il legame con i produttori locali e per aumentare l’offerta di prodotti regionali».

La particolarità di queste tre nuove miscele di caffè - Piodina, Gourmet e Prestin - è la lenta tostatura, eseguita secondo un’antica tradizione e per mezzo di una vecchia torrefattrice a legna del 1963, di marca Balestra, completamente revisionata. «Questo gioiellino permette di arrivare al cuore del chicco di caffè, consentendo una tostatura più omogenea. Inoltre, grazie ai gas di combustione del legname, anche l’aroma risulta più pronunciato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE