Cerca e trova immobili

LUGANO«Dopo il successo invernale pronti a riaprire giornalmente»

10.03.23 - 18:46
Nel 2022 la funicolare del Monte San Salvatore ha trasportato 238mila passeggeri.
Monte San Salvatore
«Dopo il successo invernale pronti a riaprire giornalmente»
Nel 2022 la funicolare del Monte San Salvatore ha trasportato 238mila passeggeri.

LUGANO - Il Monte San Salvatore stila un bilancio positivo per l'anno 2022. Sono stati 238mila i passeggeri della funicolare che, l'anno scorso, si sono recati in vetta per godere del panorama sulla città di Lugano e dell'offerta gastronomica del ristorante. 

«Il clima mite ha permesso di attirare numerosi turisti e ospiti locali anche nel periodo invernale», si legge nel comunicato stampa.

La novità di quest'anno? Il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 15.

Ecco la lista dei prossimi eventi: 

    • Sabato 11 marzo: Si ritorna in vetta giornalmente con corse ogni mezz’ora da mattino a sera. Saranno numerose le proposte per passare momenti indimenticabili sul Pan di Zucchero ticinese.
    • Domenica 12 marzo: Sarà possibile festeggiare l’apertura stagionale gustando il maialino da latte al forno con contorni e dessert a soli 45 franchi compresa la risalita in funicolare.
    • Domeniche del 19 marzo e del 9 aprile: Per i pranzi della Festa del Papà e di Pasqua il Ristorante Vetta propone dei succulenti menù e la risalita per 65 franchi.
    • Domenica 16 aprile: avrà luogo il “San Salvatore Trail”: una corsa competitiva o una passeggiata rigenerante primaverile da non perdere.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE