Cerca e trova immobili

CANTONEGobbi ha scelto i suoi quattro vice

08.01.24 - 18:18
Ad affiancare il Consigliere di Stato ci saranno Antonella Bignasca, Roberta Pantani Tettamanti, Alessandro Mazzoleni e Daniele Piccaluga.
TIPRESS
Fonte Lega dei Ticinesi
Gobbi ha scelto i suoi quattro vice
Ad affiancare il Consigliere di Stato ci saranno Antonella Bignasca, Roberta Pantani Tettamanti, Alessandro Mazzoleni e Daniele Piccaluga.

BELLINZONA - Norman Gobbi ha scelto i quattro vice che lo affiancheranno nella sua avventura da coordinatore a interim della Lega dei Ticinesi. Si tratta di Antonella Bignasca, Roberta Pantani Tettamanti, Alessandro Mazzoleni e Daniele Piccaluga. «Con passione e dedizione - precisa il Consigliere di Stato - ognuno dei vice coordinatori porta un contributo unico e prezioso per rilanciare il nostro amato movimento».

L'esperienza e il dinamismo - La scelta, precisa Gobbi, non è comunque stata semplice. «Ho deciso di unire esperienza e storia della prima guardia leghista, con il futuro e il dinamismo dei giovani deputati neo-eletti. Due donne di esperienza che hanno dato molto alla Lega, due uomini che credono nei valori fondanti del nostro movimento».

Gli obiettivi - L'obiettivo per Gobbi e i suoi vice sarà quello di mettere al centro i ticinesi. «Come recentemente comunicato dal Gruppo parlamentare leghista in merito al Preventivo 2024, ci impegneremo a rivedere la spesa cantonale senza incidere sui ticinesi confrontati con l'aumento delle spese obbligate (cassa malati, energia, alimentari) e una stagnazione dei salari. Il nostro obiettivo è di tenere unito il nostro Cantone, evitando di perdere chi crea benessere, senza lasciare indietro i ticinesi in difficoltà: solo così rispondiamo allo spirito sociale e imprenditoriale del nostro amato Cantone».

Gruppo di pensiero - Per sviluppare la propria azione politica, la squadra leghista ha poi deciso di creare un gruppo di pensiero coordinato da Gianmaria Frapolli che riunirà persone vicine al movimento, nell’intento di formulare proposte e idee per rispondere alle sfide del Cantone. «In parallelo - conclude Gobbi - verrà sviluppata la formazione interna, organizzata da Andrea Sanvido, allo scopo di far crescere le giovani leve leghiste, linfa essenziale al futuro del movimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calimero 3 mesi fa su tio
Non ce lo vedo come leader di un partito che oltretutto è in crisi profonda. Ha uno stile, a mio modo di vedere, troppo militarista. Magari invece ci stupirà...

Findus 3 mesi fa su tio
quanta boria sto uomo. Poi ogni volta che parla é solo aria fritta, frasi fatte, bla bla bla.

vulpus 3 mesi fa su tio
Un fallimento completo questa persona. Un ducetto che non ha più credibilità . O fanno i presidenti dei partiti o fanno i consiglieri di stato. Ma come fa un personaggio del genere essere membro del cdS , con i suoi all'opposizione ? Quali interessi difende? Ora scrive paginate sui giornali per perorare l'acquisto da 150 milioni di uno stabile ex bancario, pensando di migliorare con questo il funzionamento della giustizia. Se fa fatica a funzionare gli uffici lussuosi non vanno ad ovviare alla perenne e cronica mancanza di personale e di giudici. Presidente di un partito con in tasca la tessera di un altro partito. Ma cosa pensano i suoi veri leghisti che hanno creduto nel movimento? E ora sembra che aneli anche ad entrare nel cda dell'Ambrì.

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Mi piacerebbe vederlo una volta a difendere pensioni e lavoro. Mai visto!

vulpus 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Bisognerebbe almeno sapere di cosa si tratta

navy 3 mesi fa su tio
I miei voti il MOVIMENTO LEGHISTA li ha ricevuti. Inutile nasconderlo. Detto ciò, errare humanum est. Ora siete esattamente come le zoccole e boccalini ticinesi; ANACRONISTICI e, per quanto mi riguarda, PATETICI. BLSBLABLABLABLABLABLABLA……..

Voilà 3 mesi fa su tio
Risparmiare 140 milioni, non toccare gli aiuti alle persone e ai servizi sociali indispensabili, fare sgravi fiscali a chi non ne ha bisogno... La stagnazione dei salari e la fuga dei giovani (E non solo) sono causate proprio da quegli imprenditori che, se non sono in grado di pagare salari decenti, possono anche andarsene, visto che alla fine creano costi al Cantone che deve aiutare chi, pur lavorando a tempo pieno, non guadagna abbastanza per vivere. I frontalieri non arrivano da soli, arrivano perché gli imprenditori li assumono, e gli imprenditori non sono di sinistra, ma di chi li attacca giornalmente per motivi elettorali.

Voilà 3 mesi fa su tio
i "Valori fondanti del nostro movimento"», condivisibili o no, sono andati persi con la scomparsa del fondatore. E' praticamente in atto una fusione Lega/UDC che farà scomparire definitivamente la Lega e i residui dei suoi "valori".

Mando 3 mesi fa su tio
Povera Lega, una volta speranza e gioia di molti ticinesi stanchi dell'arroganza dei "vecchi padroni del Ticino" si ritrova oggi con personaggi senza carisma e volontà di lavorare per il popolo, ma solo per loro stessi. Bla bla bla, solo e soltanto. Unico rimasto in sella il Sindaco di Lugano. Gobbi, tu vai in montagna, lì forse servirai a spaventare i lupi

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a Mando
Il sindaco di Lugano?

mastermi 3 mesi fa su tio
ma ancora esiste questo personaggio vi sc id do ?

F/A-19 3 mesi fa su tio
Ci tartassa coi radar, il Nano si gira nella tomba! Nessun voto per questa Lega, la Lega è morta col Nano, amen.

Duca72 3 mesi fa su tio
Fosse per me’ farebbe il frontaliere 😂

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
per me l'immigrato clandestino :-)

Nano10 3 mesi fa su tio
Ricordo benissimo il motto di questo Signore alla sua prima “candidatura” per essere eletto vale a dire: se il popolo Ticinese dovesse eleggermi la mia priorità sarà sistemare o meglio trovare una soluzione riguardo i frontalieri, in effetti prima della sua elezione ca.30’000 attualmente quasi 80’000 🤔

Se7en 3 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
🤣🤣… è come tutti gli altri, tanta ganassa e poca sostanza…!

Duca72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
Vuol dire che il mercato ticinese è cresciuto, dove troviamo 50000 ticinesi ? Oltre al fatto che la disoccupazione in Ticino è diminuita nonostante l’aumento demografico.

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca72, la disoccupazione e diminuita perché moltissimi non hanno più diritto alle indennità, significativo il fatto che sono aumentate le persone in assistenza, come sono aumentati i giovani che lasciano il Cantone e i ticinesi che si sono stabiliti oltrefrontiera.

Lupoalberto 3 mesi fa su tio
quando apriremo gli occhietti?

Lupoalberto 3 mesi fa su tio
🤣🤣🤣

Nmemo 3 mesi fa su tio
L’unica cosa sensata che avrebbe potuto fare sarebbe stata quella di rinunciare alla carica di presidente o, invero inimmaginabile, dimissionare da consigliere di Stato. Il potere fa perdere la misura superNorman.

AnakinLogan 3 mesi fa su tio
Bla - bla - bla - bla… Norma Building ( nuovo palazzo della giustizia ) più di 150 mio di spesa ed è questa la priorità di Gobbi per questo Cantone dove due ticinesi su 3 faticano ad arrivare alla fine del mese?!

Se7en 3 mesi fa su tio
Risposta a AnakinLogan
👍

tschädere 3 mesi fa su tio
questo e il declinio della lega.chiudete bottega e vendette via mte.boglia.

Bandito976 3 mesi fa su tio
semmai, come sfruttare i Ticinesi, spennandoli con radar, tasse e balzelli

Se7en 3 mesi fa su tio
🤣🤣🤣… quattro vice e per fare cosa? La lega se nè andata con il Nano, l’unico che non aveva paura di nessuno e che combatteva per i propri ideali…! Adesso tanti, troppi, blablabla soprattutto in campagna elettorale e poi tutti dei perfetti 👻

Cula 3 mesi fa su tio
CASSA MALATI vedremo tutti puntano lì

Hannoveraner 3 mesi fa su tio
Lega dei Ticinesi , oramai sui titoli di coda
NOTIZIE PIÙ LETTE