Cerca e trova immobili

CANTONEElezioni federali, candidature definitive. Domani il sorteggio

21.08.23 - 18:30
Candidature e liste complete saranno pubblicate sul Foglio ufficiale di mercoledì 23 agosto 2023 e sulla pagina web del Cantone.
TiPress
Fonte Cancelleria dello Stato
Elezioni federali, candidature definitive. Domani il sorteggio
Candidature e liste complete saranno pubblicate sul Foglio ufficiale di mercoledì 23 agosto 2023 e sulla pagina web del Cantone.

BELLINZONA - Le candidature per l’elezione del Consiglio degli Stati e le liste per l’elezione del Consiglio nazionale del 22 ottobre 2023 sono diventate definitive oggi alle 18.00.

In totale sono ammesse 11 candidature all’elezione del Consiglio degli Stati e 33 liste all’elezione del Consiglio nazionale comprendenti 256 candidate e candidati (saranno pubblicate sul Foglio ufficiale di mercoledì 23 agosto 2023 e sulla pagina web del Cantone www.ti.ch/elezioni).

Domani, martedì 22 agosto 2023 alle 8.30 nella sala stampa di Palazzo delle Orsoline, il Consiglio di Stato terrà una seduta pubblica per il sorteggio dell’ordine di successione delle candidature del Consiglio degli Stati e delle liste del Consiglio nazionale.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina web (www.ti.ch/streaming) e sul canale YouTube del Cantone (link alla diretta).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE