Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023Verdi a Berna: depositate le liste

04.08.23 - 15:48
Elezioni federali in vista, e le candidature sono ora ufficiali.
Verdi del Ticino
Verdi a Berna: depositate le liste
Elezioni federali in vista, e le candidature sono ora ufficiali.

BELLINZONA - Maurizio Barro, Gianna Bonina, Serena Britos, Greta Gysin, Pietro Majno-Hurst, Marco Noi, Beppe Savary-Borioli e Rocco Vitale. Sono questi i principali candidati alle elezioni federali dei Verdi del Ticino e del Forum Alternativo.

Il deposito delle liste, una principale e quattro sottocongiunte, è stato effettuato oggi e ha ufficializzato le candidature.

«L’obiettivo per le elezioni federali di ottobre è chiaro: la riconferma del seggio verde al Consiglio nazionale e la difesa del seggio dell’area progressista agli Stati», si legge nella nota odierna. «Per fare ciò bisogna unire le forze e collaborare con altre formazioni politiche: la lista principale in comune con il Forum Alternativo, una lista costituita interamente da Giovani Verdi e altre tre liste sotto-congiunte, con personalità conosciute e competenti di diversi ambiti della società».

Greta Gysin, in lizza sia per il Consiglio nazionale che per il Consiglio agli Stati, è probabilmente la candidata più nota. Ma, dice, «dal Ticino non basta una sola voce Verde a Berna: l'attualità rende sempre più evidente che abbiamo bisogno di affrontare con responsabilità, coerenza e pragmatismo la crisi climatica. Servono più rappresentanti Verdi».

Il lancio della campagna elettorale e la presentazione di tutte le candidature avrà luogo il 2 settembre a Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 8 mesi fa su tio
Vist insci u sembra el grüp di bancarell da natal.

Evry 8 mesi fa su tio
Ma per favore.......

Evry 8 mesi fa su tio
Verdianguria !

Gus 8 mesi fa su tio
Maurizio mi hai deluso!

resiga 8 mesi fa su tio
Alora si che a sem a posc't ! Povri nüm che conscia !
NOTIZIE PIÙ LETTE