Cerca e trova immobili

CANTONEUlteriori posti per migranti: «Non se ne parla»

26.10.22 - 23:42
La Lega dei Ticinesi si dice contraria ad accogliere nuovi rifugiati ed anzi invita a ridurne il numero
TiPress
Ulteriori posti per migranti: «Non se ne parla»
La Lega dei Ticinesi si dice contraria ad accogliere nuovi rifugiati ed anzi invita a ridurne il numero

BELLINZONA - La Lega dei Ticinesi apprende «con sconcerto» la ricerca da parte dell’Ufficio dei richiedenti l’asilo e dei rifugiati del DSS di posti letto supplementari per collocare in Ticino altri 100 migranti.

«A seguito della cattiva gestione federale - viene sottolineato in una nota giunta in tarda serata -, il nostro Cantone già ospita un numero eccessivo di profughi ucraini, ed inoltre si ritrova sul proprio territorio dei centri federali per richiedenti l’asilo; e queste strutture - specie quando sono molto popolate come ora - provocano notori problemi di ordine pubblico».

La Lega invita quindi a prediligere una strada diametralmente opposta: «I migranti presenti in Ticino vanno trasferiti in altri Cantoni privi di centri federali». Quindi avanza la sua ricetta, fatta di «potenziamento della sorveglianza sui confini e misure urgenti (legislative e non) volte a rendere la Svizzera meno attrattiva per i finti rifugiati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Purtroppo non abbiamo mai una proposta seria da questa parte della politica: fino a ieri erano i frontalieri da combattere, e nonostante anni di governo non hanno mai fatto nulla, anzi. Poi la mira è stata sugli immigrati clandestini dal sud. Ora nel mirino sono gli ucraini, che clandestini non sono .

marco17 1 anno fa su tio
Si potrebbe provare a mettere sui confini gigantografie del Codino leghista per rendere meno attrattiva se non la Svizzera almeno il Ticino.

pontsort 1 anno fa su tio
Basterebbe rimandare in dietro chi non ha diritto e i posti ci sarebbero

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a pontsort
Se c'è un'assegnazione proporzionale ad ogni Cantone non possiamo rifiutarci di ospitarli, ma la lega è contraria di principio. Forse se andassero a visitare uno di questi centri cambierebbero idea. Tra l'altro l'articolo di ieri di Tio diceva che molti Ucraini hanno già rifiutato il permesso S perché vogliono trornare a casa.

Brissago 1 anno fa su tio
La lega! Speriamo che un giorno imminente siano loro ad aver bisogno di aiuto! Siete la rovina più assoluta! Razzisti di MXEXRDXAX secca !

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
Si possono esprimere le proprie idee anche senza cattiveria e rispettando il prossimo.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
Gli ignoranti funzionali come te sono la rovina 🤡

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Robi57: ad esempio prendendo a modello di rispetto e assenza di cattiveria del pezzo di carta domenicale?

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Emibr, guarda che io non sono né leghista e raramente mi è capitato di leggere il loro giornale. Io sono semplicemente dell’opinione che le proprie convinzioni si possono esprimere senza trascendere nel volgare.
NOTIZIE PIÙ LETTE