Ti Press
LUGANO
28.11.2017 - 16:330

«Municipio, ora dove si vola?»

Interrogazione di Sara Beretta Piccoli dopo la sospensione della licenza di Darwin Airlines da parte dell’UFAC

 

LUGANO - È di oggi la notizia che gli aerei della compagnia aerea Darwin Airlines sono rimasti a terra e che sono stati cancellati tutti i collegamenti aerei da e per Ginevra.

Di fatto, l'Ufficio Federale dell’Aviazione Civile (UFAC),  ha sospeso la licenza di Darwin Airline a titolo cautelativo, in seguito alla decisione di Adria Airways di avviare una procedura di moratoria per Darwin Airline, peraltro acquistata dalla stessa solo 4 mesi fa.

Alla luce di ciò, il consigliere comunale del gruppo PPD+GG Sara Beretta Piccoli ha deciso di presentare un’interrogazione in cui chiede al Municipio se esso abbia preso dei provvedimenti, se abbia già valutato il danno economico generato per lo scalo cittadino e se stia valutando altre compagnie che potrebbero entrare in linea di conto per il volo su Ginevra.

Commenti
 
ilarios 4 mesi fa su tio
Una compagnia non fallisce in 4 mesi. Probabilmente Etihad ha mollato perché vedeva un profondo rosso colmato con i petrodollari. Si rivela chiaramente che l'attuale direttore difatti non sia proprio andato via di sua sponte.
ugobos 4 mesi fa su tio
chiudete tutto. fate solo scuole inutili che creano disoccupati e gente che crea problemi. siete una delusione totale. per abolire l albo lia che ha fatto spendere dei gran milioni e molti hanno avuto problemi li niente. vergogna veramente va aperta un inchiesta perché certe cose non succedano piu
Potrebbe interessarti anche
Tags
darwin
municipio
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 21:20:46 | 91.208.130.86