Cerca e trova immobili
Auto "imbizzarrita" sguscia dal posteggio e travolge due veicoli

PARADISOAuto "imbizzarrita" sguscia dal posteggio e travolge due veicoli

15.01.24 - 10:07
Ingenti i danni, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito
Lettore Tio/20Minuti
Auto "imbizzarrita" sguscia dal posteggio e travolge due veicoli
Ingenti i danni, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito

PARADISO - Un'auto "imbizzarrita" ha provocato un po' di scompiglio, questa mattina verso le 8:30, in via S. Salvatore a Paradiso.

Stando a una testimonianza raccolta sul posto, una Citroën con targhe ticinesi stava effettuando una manovra per uscire da un posteggio quando qualcosa è andato storto. Il veicolo infatti è schizzato in retromarcia a tutta velocità tamponando una Nissan posteggiata. Quindi, ancora accelerato, è sgusciato dal posteggio andando a sbattere contro una Bmw, anch'essa posteggiata dall'altro lato della strada.

La manovra non ha coinvolto un quarto veicolo per un soffio. «Mi ero fermato per far scendere i cani e portarli dal veterinario quando ho assistito alla scena», racconta un testimone. «L'auto impazzita non ci ha travolti per una manciata di centimetri», prosegue. Lo stesso si è preoccupato di assistere l'automobilista: «La donna alla guida era sotto shock. Mi ha detto che le si è bloccato il pedale del gas».

Fortunatamente nessuno si è fatto male. Le auto coinvolte, invece, hanno riportato danni importanti. Sia la Citroën che la Bmw sono state portate via con un carro attrezzi.

Sul posto è intervenuta la polizia per il disciplinamento del traffico e le indagini di rito utili a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro Chi 3 mesi fa su tio
bla bla bla bla bla

Jacko67 3 mesi fa su tio
Ma era un’auto elettrica o no?

Dan1962 3 mesi fa su tio
Una guidatrice inesperta e maldestra

Pincopallinopinco777 3 mesi fa su tio
Spegnere il motore o freno a mano e se frena l auto frena o aveva alzato il gomito ma kissa cosa ha impedito di fare una di queste azioni chi gli ha dato la patente

Rob Rob 3 mesi fa su tio
Ma perché nell'articolo non viene menzionata la casa produttrice del quarto veicolo...... quello che per un pelo di f..ga..non ha subito danni?? :-) ah giusto... perché non ha subito danni!!!! E quindi poco importa :-)

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a Rob Rob
Sostanzialmente ti sei risposto da solo

Rusky 3 mesi fa su tio
mah forse guidava con i "trampoli" ai piedi ? Comunque meglio in buon vecchio cambio manuale che se vecchiotto metti in folle anche senza la frizione.

fugu 3 mesi fa su tio
Quante storie, mamma mia... È un banale incidente, mica un assassinio. Ce ne sono migliaia di così nel mondo intero ogni giorno, non è il caso di andare ancora a inventare scenari da fantascienza da quattro soldi e fare congetture su un ennesimo complotto. Adesso saranno i Russi o la CIA, o gli extraterrestri. L'assicurazione deciderà se chiedere una perizia della macchina, alla peggio ci sarà stato un problema tecnico, anche se è rarissimo su macchine in circolazione, dunque collaudate, almeno in Svizzera. Che paranoia, gente, che pena, fatevi vedere da uno bravo...

sctaquet 3 mesi fa su tio
Sentenzia

sctaquet 3 mesi fa su tio
Il tappetino al massimo può andare sotto il freno o la frizione .

Brissago 3 mesi fa su tio
Di sicuro non una bella avventura per la signora, importante alla fine che sono solo danni materiali e niente più! Per chi sentenza senza sapere i fatti come sono realmente accaduti era meglio un bel tacere.

Pocahontas 3 mesi fa su tio
Magari il tappetino semplicemente? Una volta mi è capitato che mi rimanesse incastrato sotto i pedali e se non me ne fossi accorta avrei combinato un gran guaio!!

fugu 3 mesi fa su tio
Non capisco questi commenti sull'automatica, non è scritto da nessuna parte che si tratta di un'automatica. Cosa vuoi, è una signora con i cagnolini che ha scambiato il pedale del gas col freno. "Oddio, ci sono tre pedali e ho solo due piedi, come faccio?" 😂

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
fugu: é un'auto recente ormai sono tutte automatiche.

357magum 3 mesi fa su tio
Le auto automatiche per chi non le sa usare sono pericolose specialmente in mano a una certa categorie di conducenti che dopo una banale manovra sbagliata vanno in panico e confondono il pedale del gas con il freno…..

Nolema 3 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
Che ca........ta

pfabio 3 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
Di norma a chi non é abituato ad un'auto automatica capita di cercare la frizione e invece ci trova il freno, difficilmente cerchi la frizione (o il freno) e trovi l'acceleratore.

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a Nolema
Nolema Ti stupirebbe scoprire che in realtà è proprio così

sctaquet 3 mesi fa su tio
Trovo molto strano che si è bloccato il pedale del gas , cosi fosse , premi subito il freno , e tiri il freno a mano poi spegni il motore .

carlo56 3 mesi fa su tio
che sua inesperienza con il cambio automatico?

normognucco 3 mesi fa su tio
boh, non capisco niente, ...ma è ipotizzabile che le auto di oggi, controllate quasi completamente da software, auto che hanno praticamente sempre una carta SIM integrata per la comunicazione dati e quindi perennemente in rete possano essere oggetto di hacker informatici che le manomettono e le usano per una nuova forma di terrorismo? ...diventerebbe addirittura pericoloso camminare per strada in presenza di veicoli...

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a normognucco
🤣 Paura di niente eh?

Romano 3 mesi fa su tio
Risposta a normognucco
le auto che hanno la "Sim" non sono in rete (internet), bensì in una rete a circuito chiuso della casa costruttrice. Anche collegando il telefono al carplay , solo il sistema di infotainement avrebbe accesso alla rete pubblica, che tecnicamente non ha accesso alla centralina di comando del veicolo. più che altro potrebbe darsi di problemi reali e tangibili come i sensori dell'acceleratore o del cambio che ora funzionano esclusivamente ad impulsi, e li si....il problema potrebbe essere importante e serio. caso ecclatante è stato dell'incidente dell'attore Anton Yelchin

CHGordola 3 mesi fa su tio
Risposta a Romano
#Romano, non è affatto vero, sono delle tessere prepagate fornite dai maggiori distributori di rete, se un hacker vuole entrare entra, più facilmente con la SIM, ma anche con la rete WI-FI dell'auto.
NOTIZIE PIÙ LETTE