Cerca e trova immobili

CONFINEAuto nel lago, l'ipotesi più accreditata è un guasto meccanico

08.01.24 - 10:19
Va scemando la pista del gesto volontario. I due erano stati a cena e non vi erano stati segnali di attrito. L'auto da giorni dava problemi
Vigili del fuoco
Fonte Redazione/ats
Auto nel lago, l'ipotesi più accreditata è un guasto meccanico
Va scemando la pista del gesto volontario. I due erano stati a cena e non vi erano stati segnali di attrito. L'auto da giorni dava problemi

COMO - Dal litigio al guasto meccanico. Con il passare delle ore dalla tragica morte del 38enne e della 45enne - finiti sabato sera nel lago di Como con l'auto -, va scemando l'ipotesi del gesto volontario.

Proprio quel litigio, primo indizio emerso dalle indagini sulla base di una testimonianza raccolta, non troverebbe conferme tra chi ha visto i due nelle ore precedenti. E l'ipotesi più accreditata, stando anche a quanto riferito dalla sorella dell'uomo, sembra essere quella di un guasto meccanico: la donna agli inquirenti ha confermato infatti che l'auto, acquistata in leasing pochi mesi fa, negli ultimi giorni aveva dato già qualche problema

L'istruttore di volo della provincia di Bergamo e l'impiegata di Cantù, al loro primo appuntamento, erano stati infatti a cena al ristorante. Il personale di servizio, interrogato, ha dichiarato di non averli mai visti litigare. Insomma, almeno a tavola, la serata sembra essersi svolta normalmente.

Poi la tragedia. Secondo le testimonianze, l'auto era parcheggiata rivolta verso il lago, a circa tre metri dalla balaustra: i due sono saliti, l'uomo ha messo in moto e la vettura è schizzata in avanti al massimo della potenza, sfondando la ringhiera.

Gli airbag sono stati trovati aperti, probabilmente in seguito all'impatto con la superficie dell'acqua, così come aperte erano le portiere della vettura, recuperata dai vigili del fuoco a 15 metri di profondità. Proprio da quel Suv Mercedes (un Gls nuovissimo) e ripescato dal lago ieri pomeriggio, potrebbero emergere dunque indizi utili a far luce su quanto accaduto.

Sulle pagine social dei due, intanto, si sta riversando il dolore di parenti e amici. Tra i tanti messaggi, quello della sorella del 38enne: «Non ci sono parole solo un grande e immenso dolore. Ti voglio bene Morghy proteggi la mamma e il papà, donaci la forza di andare avanti. Ora voli sopra le nuvole solo come tu sapevi fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

paolos 3 mesi fa su tio
Io attendo l'esame tossicologico

nano23 3 mesi fa su tio
Per me è un guasto alla centralina

Brasil63 3 mesi fa su tio
Ci sono auto con cambio automatico che per metterle in moto bisogna pigiare sul freno altrimenti il motore non parte. Possibile che una Mercedes non abbia questa sicurezza?

Disà 3 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
immagino sia per quello che parlano di guasto

sbomba 3 mesi fa su tio
ieri era un litigio e la partenza ...bo pace

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a sbomba
il tuo commento è fuori luogo, rispetto per le vittime…

Stellina40 3 mesi fa su tio
Affittare macchine a noleggio e i controlli prima di consegnare le macchine? Intanto due persone ci hanno rimesso la vita.

AddavenìBaffone 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
Hai capito oppure no che non aveva preso la macchina dall'affittamacchine dell'aeroporto?

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
Prima di "incolpare" l'auto aspetterei, anche se dovesse accelerare da sola i freni sono sempre superiori e ci si ferma comunque. In giro è pieno di video di chi confonde/sbaglia pedale e fa cose così, poi anche un malore è verosimile, sicuramente più di un guasto meccanico in questo caso.

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
bisogna sempre rivolgersi ad enti e noleggi seri, la regola basica per tutto, nel caso specifico la vettura era propria..

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Nell’articolo di ieri, dicevano che la macchina era affittata, all’aeroporto o meno, cambia poco. Brutta e triste storia.

AddavenìBaffone 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Cambia molto, la macchina in leasing esce nuova di zecca dal concessionario. Facile per la stellina di turno dire "bisogna controllare"... gente che non è nemmeno capace di controllare il sugo o la pasta sul fuoco.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
… intendevo… cambia poco dove la noleggi, poi, se uno ha bisogno l’auto per una giornata, l’affitta, non fa leasing.
NOTIZIE PIÙ LETTE