Cerca e trova immobili
Il litigio, l'accelerata e il volo in acqua. Così trovano la morte nel lago di Como

CONFINEIl litigio, l'accelerata e il volo in acqua. Così trovano la morte nel lago di Como

07.01.24 - 09:52
Due le vittime: un uomo e una donna. Identità e nazionalità ancora sconosciute
Vigili del Fuoco Como
Fonte La Provincia di Como
Il litigio, l'accelerata e il volo in acqua. Così trovano la morte nel lago di Como
Due le vittime: un uomo e una donna. Identità e nazionalità ancora sconosciute

Gli inquirenti dovranno fare luce su quanto verificatosi ieri sera in fondo a viale Geno, a Como. Una tragedia che si è consumata attorno alle 22:50 quando, per ragioni ancora sconosciute, un'auto ha sfondato un parapetto finendo nel lago. Sul posto si sono recate subito due ambulanze e l'auto medica, ma per il recupero delle persone a bordo si è dovuto attendere l'arrivo dei sommozzatori (da Torino), giunti sul posto dopo l'una di notte. Il forte vento avrebbe reso inoltre difficile le ricerche.

L'auto, nel frattempo, giaceva nelle acque gelide del lago e in essa i due corpi, ormai senza vita di un uomo e una donna. Secondo le prime testimonianze i due sarebbero saliti a bordo del veicolo in seguito a un litigio acceso. Poi lo scatto in accelerazione contro quella ringhiera che non è riuscita a frenare la breve corsa. Voluto? Al momento non è chiaro.

Una volta identificata la posizione dell'auto, è stato chiesto l'intervento della gru dei vigili del fuoco di Varese, che oggi dovrebbe procedere con il recupero del relitto.

Si è dovuto attendere questa mattina anche per avere la conferma del decesso dei due, una 45enne e un 38enne. Identità e nazionalità non sono state ancora rivelate, così come sono ancora in fase di accertamento le cause e l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andrew74 3 mesi fa su tio
Dato che è stato appurato che non si tratta di un atto estremo come conseguenza scaturita da un "litigio", PERCHÉ MANTENERE questo titolo forvianti e al quando falso di informazione? Il giornalista oppure l'ufficio che filtra certi articoli dovrebbe modificarne il titolo e contenuto oppure cancellare l'articolo. Oppure l'importanza è basata principalmente sui click che riceve? 👏 Questa è dimostrazione di "disinformazione".

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Voi svizzeri quando si tratta di oltre confine siete sempre pronti...

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Ma...come esagerare con i titoloni...non ce l' ho con voi...ma...come appurate le notizie ?

tittyacopo 3 mesi fa su tio
In Italia non riportano allo stato attuale nessun litigio di entrambi al primo appuntamento.

Stellina40 3 mesi fa su tio
Ma l'amore che fine ha fatto? R.I.P.

La verità 3 mesi fa su tio
Un altro femminicidio....

Equalizer 3 mesi fa su tio
Risposta a La verità
Dove c'è scritto che guidava lui?

La verità 3 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Guidava lui, ma ora dicono che non c'è stato litigio e che si conoscevano da poco. Quindi mi sa che stavolta non è omicidio ma un semplice errore umano o guasto tecnico

Disà 3 mesi fa su tio
che fine orrenda

Gemello 3 mesi fa su tio
Pegis sei un grande g-a-n-a-s-s -a

pegis 3 mesi fa su tio
Torino non ha un lago ma ha i sommozzatori, Como ha il lago ma i sommozzatori sono a Torino!. Siamo in Italia dove tutto é possibile.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Torino è nel Piemonte e questa regione d'Italia è piena di laghi, fiumi, torrenti. Ha Torino esiste il corpo nazionale della protezione civile, tra cui il nucleo dei sommozzatori speciali. MUL riporta un esempio di altre situazioni, che non discosta molta da questa e siamo in Svizzera. Quindi prima di fare del sarcasmo, in un articolo tragico, rilassati e pensa, prima di fare dell'umorismo inopportuno.

Gbombomb 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Semplicemente perché a Como il sommozzatori erano impegnati in altre attività.

carso 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Potevano chiamare i tuoi eroi dal ticino, dove tutto funziona a meraviglia… Ci vediamo al Bennet di ponte Tresa, dove sicuramente ti rechi per risparmiare🤘🏽

aletoro0 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Un lago grande come quello di Como magari no, ma un fiumiciattolo come il Po sì… poi mi sembra strano che a Como (Lombardia) facciano ricorso a sommozzatori di Torino (Piemonte). Possibile che in tutta la Regione non ve siano? O forse erano tutti impegnati altrove. Ultimamente con tutte le persone scomparse saranno stati un po’ sovraccarichi di lavoro…

IaM 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
MI ha già detto tutto nei commenti qui sotto...per un allarme bomba a Lugano sono venuti artificieri da Zurigo...La distanza è maggiore che tra Como e Torino. E una bomba in centro è ben più pericolosa e urgente.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Gbombomb
In questi casi, ci sono corpi specializzati per il recupero delle salme. Anche a Lugano c'è la divisione speciale della Polizia non è che si prendono i primi sommozzatori da mandare giù. Si parla sempre di recupero di persone morte, quindi possibili scene di crimini o atti che vanno oltre all'ipotesi dell'incidente. Tutto da fare a regola d'arte.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
" A Torino" ovviamente.

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
ohohohoh, che intelligentone, sbrodolone, non ho fatto umorismo su quei poveretti ma sulla tua cara patria dove non funziona un Gazzo.

Gor 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ha Torino???????complimenti

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Gor
Se hai visto ho corretto sotto sapientone. Ho scritto una frase, poi cambiata e non mi sono accorto che era rimasta la h essendo una riga sopra. Ti basta o vuoi la lode? Mai sbagliato qualcosa nella vita? anche per una distrazione o per non aver guardato...

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Se fai silenzio, eviti di fare altre figure di 💩 usa le ventose per altro...

Alone 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Mi piacerebbe incontrarti per vedere se hai questa grinta anche quando ti trovi faccia a faccia con le persone … o sei semplicemente un leone solo davanti ad una tastiera … sono convinto più per la seconda …

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Pegis, sicuramente non ricordi di quel sottomarino a 2 posti che negli anni '70 era affondato nei pressi di Tenero, pensa che per individuare il relitto coi 2 occupanti ormai esanimi hanno dovuto far intervenire una squadra di carabinieri specializzati al recupero dalla vicina nazione del Gazzo!

Dex 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Anche nel tuo paese non va tutto bene. Lo dimostra il fatto che hai evidenti problemi in più direzioni. Tanto bene non stai. ✌️

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Ma no dai… cosa te lo fa pensare? 🤣

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Era il 1965 e pensa nel giro di poco l hanno individuato. Era praticamente li dove si era immerso. Altri l'hanno cercato per mesi. I casi della vita.

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72, non di certo prendo consigli e tantomeno osservazioni da uno che ne capisce molto meno, quindi taci e vai a dormire e ripeto, ritorna nella tua patria dove non funziona un Gazzo.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Beh dal tuo primo commento sopra. Si deduce che ne sai parecchio...sopratutto di geografia, di laghi ecc ecc. Ti consiglio una purga... non ti sto a spiegare il perché, magari ci arrivi da solo,ma non credo. 😱

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 A me non me ne frega un Gazzo dei tuoi laghi, vai ad insegnarlo ai tuoi compatrioti. CRE Tino.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Continua ad arrampicati sui vetri, le figure le hai già fatte. Cerca d'essere almeno un secondo intelligente, fai silenzio.

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72. Certo che se tutti i tuoi compatrioti che vengono da noi sono come te, hanno ragione i miei a dire TALIAN DA M.

Brissago 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Te sè solo un b e o t a , de a s e n ! e basta!

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Dai più tardi il ciuccio e poi nanna. Grazie a quelli che descrivi in quel modo, hai delle strade, sei ponti, delle gallerie, da percorrere ma prima hai un tetto dove dormire. Hai delle persone che ti curano negli ospedali, delle persone che ti fanno pagare ai supermercati alle casse, se vuoi vado avanti. Porta rispetto per chi lavora sodo e non ruba niente a nessuno. Ora chiudo non meriti altro mio tempo. Sei decisamente di livello basso. Cresci.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ports rispetto alle persone che non rubano nulla a nessuno. Grazie a queste, hai un tetto sopra la testa, puoi percorrere strade, ponti, gallerie, pagare alla casa, essere curato e riverito negli ospedali, se vuoi vado avanti con lavori fatti principalmente da persone che arrivano dall'italia, persone oneste e gran lavoratori. Ma sei troppo piccolo per arrivarci. Quindi ciuccio e fai a nanna. Ora la finisco, non ho tempo da perdere, sei di un livello infantile.

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
E intanto nell' U.E. siete rimasti a pulire il sedere a tutti, vi hanno superato nazioni come Ungheria e Romania, avete svenduto tutto, siete solo SCHIAVI.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

Piovejampo 3 mesi fa su tio
E pensate che a Como esisteva una camera iperbarica poi x volevano riaprirla ! Ma x tanti misteri conosciuti Torino o Milano è uguale x alcuni

What goes around comes around 3 mesi fa su tio
Sommozzatori da Torino? Perché non da Roma?🤦🏻‍♂️

El Lobo loco 3 mesi fa su tio
Risposta a What goes around comes around
Già ! 🙄

Heinz 3 mesi fa su tio
Risposta a What goes around comes around
Effettivamente è fonfamentale agire con rapidtà per ripescare... due morti.

Mül 3 mesi fa su tio
Risposta a What goes around comes around
forse per una questione di costi? ricordo che anni fa in occasione di allarmi bomba a Lugano, gli artificieri arrivavano da zurigo. e sinceramente penso che una bomba si peggio di 2 annegati. se me lo lascia fare allego il link [url rimossa]

What goes around comes around 3 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Sì ora della 1 di mattina erano morti di sicuro. In questi casi si chiama soccorso ove ci sono i sommozzatori per cercare di salvare le persone non recupero salme che può avvenire a tempo debito.
NOTIZIE PIÙ LETTE