Cerca e trova immobili

CONFINEArrestato e liberato per due volte in Ticino, rapina hotel a Como

31.12.23 - 10:00
Un 19enne richiedente asilo nel Cantone ha tentato di mettere a segno un colpo in un albergo del lungolago.
Imago
Fonte La Provincia
Arrestato e liberato per due volte in Ticino, rapina hotel a Como
Un 19enne richiedente asilo nel Cantone ha tentato di mettere a segno un colpo in un albergo del lungolago.
Grazie alla pronta reazione dei dipendenti è stato fermato.

COMO - Era stato arrestato per ben due volte per furto in Ticino e altrettante liberato. Per poi finire ancora una volta in manette oltre confine, sul lungolago di Como, per l'esattezza. A darne notizia il quotidiano La Provincia di Como.

È durata ben poco la libertà di un 19enne marocchino richiedente asilo in Svizzera, fermato dagli agenti della Polizia di Stato italiana a seguito di una rapina all'hotel Terminus del capoluogo comasco.

Attorno alla una di notte, tra venerdì e sabato, il giovane è entrato nella hall dell'hotel sul lungolago e ha cercato di raggiungere la cassa del ristorante. Pensava di poter mettere a colpo il segno senza essere visto, ma è stato notato dall'addetto alla sicurezza che ha tentato di fermarlo. Il 19enne ha però reagito strattonandolo e spintonandolo. Nel frattempo era stata allertata la Polizia. Prima che il ragazzo riuscisse a farla franca, a supporto del collega è intervenuto il concierge dell'hotel: insieme sono riusciti a immobilizzarlo.

All'arrivo degli agenti, è stato ammanettato e portato in Questura, dove è stato formalizzato l'arresto con l'accusa di rapina e dove sono stati scoperti i precedenti del giovane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE