Cerca e trova immobili

CHIASSOAccoltellamento al Centro d'asilo, l'accusa è tentato omicidio

21.11.23 - 19:35
Dovrà presto presentarsi davanti alle Assise criminali il 26enne algerino che ferì un 34enne tunisino lo scorso mese di marzo.
Ti-Press
Fonte RSI
Accoltellamento al Centro d'asilo, l'accusa è tentato omicidio
Dovrà presto presentarsi davanti alle Assise criminali il 26enne algerino che ferì un 34enne tunisino lo scorso mese di marzo.

CHIASSO - Dovrà rispondere di tentato omicidio intenzionale il 26enne algerino che lo scorso 2 marzo accoltellò al collo un 34enne tunisino presso il Centro federale d'asilo a Chiasso. Lo riporta la RSI, rivelando alcuni dettagli inediti sull'alterco tra i due richiedenti l'asilo. 

Secondo l'emittente di Comano, la lite, che poi sfociò nel sangue, venne infatti innescata dalla vittima che accusò l'algerino di avergli sottratto il portafoglio e alcuni altri oggetti. Da qui la reazione del più giovane dei due, che estrasse di tasca un coltello e ferì il 34enne in varie parti del corpo con la vittima che riportò pure una ferita di sette centimetri alla guancia. 

Per questo il 26enne - rinviato a giudizio negli scorsi giorni dal pp Roberto Ruggeri - sarà chiamato a risponde di tentato omicidio intenzionale davanti alle Assise Criminali.  L'imputato, che ha ammesso in gran parte gli addebiti, nega però di aver voluto uccidere il tunisino. «Ero fuori di me a causa delle sostanze assunte», avrebbe confessato agli inquirenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE