Cerca e trova immobili

LUGANOA 113 sui 50, scatta la denuncia

20.11.23 - 14:11
All'uomo, un 57enne domiciliato nel Luganese, è stata tolta la patente e l'auto
TiPress (archivio)
Fonte Polizia cantonale
A 113 sui 50, scatta la denuncia
All'uomo, un 57enne domiciliato nel Luganese, è stata tolta la patente e l'auto

LUGANO - Dopo i telefonini la velocità. Che è costata caro al 57enne domiciliato nel Luganese, pizzicato negli scorsi giorni a viaggiare, in via Cadepiano a Barbengo, a una velocità di 113 chilometri orari su limite 50. La velocità è stata rilevata tramite pistola laser.

Avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale, l'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre e gli è stato sequestrato il veicolo.

La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 5 mesi fa su tio
il tipo qui é solo un "bigul" che dovrà risponderne. Ma come mai a questo qui é stata sequestrata l'auto mentre ad altri fenomeni con patente e targhe estere no?! Lí viene chiesto solo un acconto per la multa e scatta il divieto di guida immediato ma l'auto cioé il corpo del reato resta ?!

Thinks 5 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Perché a noi piace così, siamo l'unico paese al mondo che può trattare i suoi cittadini così.... 😂 😂

John Wayne 5 mesi fa su tio
La polizia o meglio i geni della lampada che girano a piazzare i radar, lo dovrebbero fare davvero per prevenzione, come piazzarlo in piena notte laddove è noto che c'è chi sfreccia a velocità folli, ma per alcuni anche sforare di 5km/h alle 06:30 dove non c'è nemmeno una scuola è prevenzione; come ad Origlio quando viene piazzato sul 30km/h in discesa su via Pte Capriasca, ma forse qui a puntare è chi si è visto togliere dal DI il giocattolo utilizzato illegalmente "tu no, tu no, eccolo lui si, lui no, no, no,... si si bon beccati e mo pagano!".

Frakkia 5 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Butta in padella i fagioli

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
John Wayne: nel Locarnese in una zona 30 km/h mi hanno beccato alla 1 di notte a... 31 km/h e il radar chiaro che era piazzato in discesa !

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Ennesima conferma della volontà di fare incasso e nulla prevenzione.

Simulator 5 mesi fa su tio
Ha sbagliato e deve giustamente pagare per l errore, in svizzera quelli che non funziona e’ che un pirata della strada ha pene più severe di un ladro o di un trupratore.

Capra 5 mesi fa su tio
Un vero criminale! In questi casi , dico; 1) bene che nessuno al di fuori di questo …si è fatto male 2) del soggetto me ne frega altamente….

Raptus 5 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Per fortuna in Svizzera non esiste la sedia elettrica se no era sicuramente condannato a quella fine .... Bah ....al di la dello sbaglio commesso ( ed e' un attimo ) , mi convinco che la CH sia sempre piu invivibile .... Castigare, colpire e tassare sembrano il denominatore comune per tutto ...

centauro 5 mesi fa su tio
Il criminale se l'è proprio andata a cercare e si merita una congrua punizione, girano le scatole quando le tolleranze sono basse e ti fregano a 57 sul 50, autentiche fregature.

G 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Oggi a me domani a tè .oh in famiglia

G 5 mesi fa su tio
Prego per lui 🙏 tanti auguri spero che si riprenda da questo periodo. Altrimenti sarà la società a farsi carico (perderà il posto di lavoro) . Non ha ammazzato nessuno 😱

Patric 74 5 mesi fa su tio
Una volta erano i neopatentati a commettere certe sstupideri

Pocahontas 5 mesi fa su tio
Bravo brillantone!! Se dei pedoni si fossero trovati per strada?? No comment!

Luigi Bianchi 5 mesi fa su tio
qui sotto casa e 30... quasi tutti vanno dai 50 in via...sparalaserateli!!!

Hammer 5 mesi fa su tio
Clap, clap, clap e monda!!! püsee che ul dopi in zona abitada e già intasada, crim...inal da bun!

Mao76 5 mesi fa su tio
Purtroppo la velocità attira come scarico di adrenalina e purtroppo troppo spesso è fatto sulle strade. Vedo pure io la cosa pericolosa , giusto sarebbe andare in pista e scatenarsi più che si può così da evitare queste bravate . Per dirla tutta però , in alcuni punti , ci sono dei divieti di superare una certa velocità assurdi , bisognerebbe provare la giusta sana via di mezzo.

fugu 5 mesi fa su tio
Il bello è che era stato annunciato un radar proprio lì da Tio il venerdì precedente. Ma invece di annotare il posto, i blogger si "incavolano" (grazie censura) pubblicamente nei commenti, con sempre le stesse identiche parole da anni. Ed ecco il genio di turno. Non vorrei essere al suo posto...

Leone68 5 mesi fa su tio
Ogni tanto un qualche Schumacher ci resta.

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a Leone68
Leone68! Pessimo gusto

tschädere 5 mesi fa su tio
si trovava in fuga dai nostri politici

Disà 5 mesi fa su tio
conosco quel punto e si c è chi esagera alla grande

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Disà
A dire la verità i provano tutte le auto dei garages della zona, tutti i giorni si sfreccia anche oltre i 130 ed in continuazione.

Andy 82 5 mesi fa su tio
questo radar è stato utile e spero che l'auto sia un modello molto molto costoso e che nn là rivedrà più anzi solo su una bella foto ricordo....

Dan1962 5 mesi fa su tio
Perfetto domiciliato cioè furbettô

Andy 82 5 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
con tutto il dovuto rispetto.e con ciò??

Simo22 5 mesi fa su tio
Correva a ritirare la pensione 😀😀

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a Simo22
Simo22! Ironia vergognosa

lguidicelli 5 mesi fa su tio
Vuoi correre? perfetto, allora paga il ticket d'entrata a Monza (a veramente pochi minuti di strada dal Ticino) e goditi la velocità allo stato pure. Poi quando sei in strada, vai come tutti e velocità consentita e ci fai vivere tutti senza patemi d'animo!
NOTIZIE PIÙ LETTE