Cerca e trova immobili

CONFINE 115 kg di cocaina nascosti in un camion, maxi-sequestro al valico del Gaggiolo

14.11.23 - 13:48
In manette un 40enne italiano diretto in Svizzera. I 220 panetti di stupefacenti incastrati fra le parti meccaniche del veicolo.
Archivio Tipress
Fonte Ats ans
115 kg di cocaina nascosti in un camion, maxi-sequestro al valico del Gaggiolo
In manette un 40enne italiano diretto in Svizzera. I 220 panetti di stupefacenti incastrati fra le parti meccaniche del veicolo.

CANTELLO (VA) - Gli agenti della Guardia di Finanza di Gaggiolo hanno confiscato 115 chili di cocaina, divisa in 220 panetti nascosti abilmente tra le parti meccaniche di un camion. In manette l'autista del mezzo pesante che era verosimilmente diretto in Svizzera.

Il maxi-sequestro è stato effettuato lo scorso 7 novembre in quel di Cantello (VA), ma la notizia è stata resa nota solamente oggi.

Intercettato nel Monzese, arresto al Gaggiolo

Il camion era stato intercettato all'altezza di Carate Brianza (MB): i finanzieri erano infatti impegnati in un'indagine a largo spettro su un maxi-traffico di stupefacenti coordinata dalla Procura di Varese.

Dopo il blocco in dogana, perquisendo il mezzo pesante è stata scoperta la cocaina. L'immediato arresto dell'autista, un 40enne italiano, è stato convalidato dal Gip, il Giudice per le indagini preliminari di Varese.

L'indagine prosegue per ricostruire la filiera del traffico illecito.

Un sequestro record, in un'annata davvero calda

Come comunicato dalle autorità varesine, si tratta del sequestro più importante di un anno comunque particolarmente fruttuoso per quanto riguarda la lotta al narcotraffico.

Solo per il valico del Gaggiolo, infatti, nel 2023 è già stata confiscata circa una tonnellata di stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE