Cerca e trova immobili
Tentata rapina al distributore di benzina, due ladri in fuga

VACALLOTentata rapina al distributore di benzina, due ladri in fuga

28.07.23 - 14:23
I responsabili sono scappati in direzione dell'Italia a bordo di una moto.
Foto lettore
Tentata rapina al distributore di benzina, due ladri in fuga
I responsabili sono scappati in direzione dell'Italia a bordo di una moto.

VACALLO - Oggi pomeriggio poco dopo le 13.15 al distributore di benzina Eni di via del Breggia a Vacallo vi è stata una tentata rapina. Lo conferma a Tio/20minuti la Polizia cantonale. 

Due uomini con casco integrale sono entrati nel negozio e hanno minacciato le due commesse. Una di loro ha avuto una colluttazione con gli autori, i quali avvicinatisi alla cassa sono poi fuggiti senza refurtiva.

I due responsabili sono scappati in direzione dell’Italia, passando dalla dogana di Pizzamiglio-Maslianico, a bordo di una moto.

La cassiera è stata visitata dai sanitari del SAM e apparentemente non avrebbe riportato ferite. Le ricerche dei rapinatori, sinora senza esito, sono scattate immediatamente. Sul posto sono presenti diverse pattuglie della Polizia cantonale. 

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore di benzina sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 9 mesi fa su tio
la crema degli professori tuttologi si e esposta tutta assieme

Dex 9 mesi fa su tio
Si capisce chi porta i pantaloni in casa 🙂

angelina 9 mesi fa su tio
brava la commessa

Gio bello 9 mesi fa su tio
Buonasera, sono il gestore del distributore. E chiedo di leggere attentamente. Parlate di sicurezza e di povere commesse e non sapete cosa è successo. La commessa è mia moglie e fortunatamente sta bene abbiamo tutti i sistemi di video sorveglianza la polizia è arrivata sul posto in maniera ECCELLENTE. Parlate che non ci interessa delle commesse. Passate in stazione a chiedere alle mie dipendenti o ai miei clienti affezionati quante volte al giorno passo per assicurarmi che stanno bene. Oggi è stato solo un caso che non ero presente. Parlate di fare i pagamenti solo in maniera elettronica bene perfetto facciamolo non mi spaventa di pagare qualche commissione in più ma non dovrebbe spaventare nemmeno a voi . E se non ci blindiamo come BESTIE è solo perché ci piacerebbe non perdere il contatto genuino che abbiamo con i nostri clienti. E poi uno a casa propria non dovrebbe stare barricato come se il ladro è lui ma sono questi individui che non dovrebbero esistere. A voi che sparare sentenze gratuite vi auguro che non vi capiti mai quello che è successo a noi. Chiedo un po’ di rispetto per quanto accaduto!!! Buona notte a tutti e un ultima cosa a Tio quando accadono queste cose potreste usare anche un po’ di tatto anziché spiattellare tutto con foto e indirizzo del distributore o quanto meno chiedere se eravamo d’accordo

tormar 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio bello
Mi dispiace molto. Nn oso immaginare lo shock. Purtroppo ci sono troppi balordi in giro. Il controllo delle dogane potrebbe aiutare, ma non basta.

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio bello
Complimenti alla moglie, è un mastino 👍🏼.

Brissago 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio bello
Complimenti a sua moglie per il sangue freddo! Non si preoccupi di chi sparla a vanvera, una pronta ripresa tranquilla per la sua attività ,buone cose in tutto !

Gio bello 9 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Grazie mille

Gio bello 9 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Un grande spavento. Fortunatamente nessuna disgrazia. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso. Buonasera e grazie del pensiero

Valentino Alfano 9 mesi fa su tio
non reagire mai!

Livio 9 mesi fa su tio
Aumentare i controlli e chiusura dei valichi non controllati durante la notte

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Livio
Era successo alle 13:15. Cos’è che non è chiaro ?

alessandro_apostolo 9 mesi fa su tio
Risposta a Livio
Quel valico chiude la sera

Andy 82 9 mesi fa su tio
vi libera.....

gaucho64 9 mesi fa su tio
Cosa aspettiamo a rimettere i controlli in dogana, questi non sarebbero scappati!!!!!!!

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a gaucho64
E mica controllano ogni mezzo...

MrBlack 9 mesi fa su tio
Una possibile soluzione è accettare solo carte di credito nelle stazioni a ridosso del confine. Qualche guadagno in meno per queste stazioni ma tanta sicurezza in più per il personale. Chi rapina un negozio per portarsi via caramelle e biscotti? Nessuno.

Montti 9 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Altra alternativa investire nella chiusura completa dei banchi dove si paga. Vedi modello americano di qualsiasi distributore di benzina o market h24. Vetri blindati ed antiproiettile. Totale sicurezza per i dipendenti e per il denaro in custodia con sportelli tipo banca: apponi il denaro su una base rotante ed il dipendente la ruota verso di se e viceversa per la consegna del resto. Costa? Si. Mitiga e scoraggia potenziali rapine? Si. Come ben dici nessuno tenta una rapina in luoghi di confine per portarsi via caramelle e biscotti.

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Come ho scritto sotto, ci sono già dei commerci che hanno la cassa securizzata, in Posta da anni non avvengono più rapine e ci sarà un perché. Ma si preferisce mettere a rischio la vita della solita commessa, che vengono istruiti a non reagire, tanto paga l'assicurazione anche

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
tanto paga l'assicurazione anche..... quando prendono una coltellata o le botte.

Montti 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Personalmente non ho mai visto commerci adottare simili soluzioni oltre ad istituzioni bancarie, poste, uffici di cambio o pegni. Ad ogni modo è una tristezza...ci sarà anche l'assicurazione ma il trauma che una situazione simile può portare ad una persona non si cancella e non ha prezzo...sempre che non ci scappi il morto...

M70 9 mesi fa su tio
andiamo avanti così..poi dicono che è tutto a posto e non c'è nessun problema!.dicono che non servono file dogane..fa comodo così..cano e porci entrate tutti..

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a M70
Genio, se le dogane fossero controllate questi fuggirebbero nella direzione opposta con un molto probabile veicolo rubato che verrà poi abbandonato, solo dopo molte ore, nel caso dovessero rientrare in Italia, passeranno con l'auto del complice in dogana sorridendo agli agenti che li stanno cercando!

Nikname 9 mesi fa su tio
Solito problema delle dogane...

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Come da prassi, foto e video non verranno mai divulgati, mentre in Italia lo fanno anche per trovare i ladri. Cmq complimenti alla commessa che ha reagito, finalmente, e sicuramente non andrà bene per gli esperti in formazione antirapina che annoveriamo in Ticino. La Posta ha le casse securizzate, i distributori preferiscono la rapina che a difendersi.

Gio bello 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
La commessa è mia moglie e fortunatamente sta bene, io sono il gestore. Sei sicuro di quello che scrivi nell’ultimo pezzo del tuo commento. Secondo te uno che si fa il mazzo per lavorare e far lavorare le proprie dipendenti preferisce una rapina più tosto che difendersi. Spero che rifletti su quanto hai scritto perché è molto triste. Le auguro una buona serata 🙏

Rik830 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio bello
L importante è che stanno tutti bene il resto non conta 💪
NOTIZIE PIÙ LETTE