Cerca e trova immobili
Si rompe il gioco e la bambina si ferisce

BELLINZONASi rompe il gioco e la bambina si ferisce

18.06.23 - 18:34
Infortunio al parco giochi della Gerretta. La piccola avrebbe riportato «ferite di media gravità».
Rescue Media
Si rompe il gioco e la bambina si ferisce
Infortunio al parco giochi della Gerretta. La piccola avrebbe riportato «ferite di media gravità».

BELLINZONA - Avrebbe riportato ferite di media gravità la bambina protagonista di un infortunio avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 17:00, al parco giochi della Gerretta a Bellinzona.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, la piccola sventurata stava giocando su un’attrazione quando, a causa della rottura di un legno di sostegno, è caduta a terra.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure alla sventurata, in seguito trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hammer 10 mesi fa su tio
La sicurezza viene non solo dalla corretta installazione, ma soprattutto dai regolari controlli e manutenzione. Che vi siano ancora anche ad esempio scale e parapetti in scuole e luoghi pubblici fuori norma è anche peggio. Norma SIA, estratto UPI e SUVA....

Bella 10 mesi fa su tio
Ai piccoli e agli adolescenti, in qualsiasi paese, si pensa poco. È un dato di fatto, inoltre quel poco che fanno in strutture piscine ecc...Sempre a costi troppo elevati, parchi giochi messi a disposizione tanto per dire, ok c'è. Ma creati senza amore, né per i piccoli, né per i grandi.

Dex 10 mesi fa su tio
Confiniamo i bambini nelle aree protette. Che tristezza

bruber54 10 mesi fa su tio
Grazie Pianeta Terra, l'unica/o che si preoccupa della salute della bimba. Ad ogni modo, letti certi commenti, consiglio di informarsi bene prima di sentenziare. Facile scrivere quando l'evento è brutto. Dove siete (quelli che criticano gratuitamente) quando invece la Città crea qualcosa di bello e attrattivo?

Tim 10 mesi fa su tio
purtroppo manutenzioni dei parcogiochi fanno pena nella mia zona non tagliano nemmeno l'erba, a bellinzona vicino alla veneta un parapetto del scivolo rotto da due settimane....ormai per limitare i costi tagliano da qualche parte e purtroppo anche sui parcogiochi

Basico 10 mesi fa su tio
ora la caccia al colpevole. Che personi tristi.

L HOST 10 mesi fa su tio
Sempre detto che il nuovo parco giochi non vale nulla rispetto al precedente. Questo da quanti anni è su confronto al vecchio? Ora non ricordo ma so di certo che l altro non l ho MAI visto andare a pezzi e per di più era anche più bello di quell abominio

Porzarama 10 mesi fa su tio
Quale Istanza ha l’obbligo di controllare l’idoneità di questi giochi aperti? I soliti menefreghisti da sanzionare. Cosa dice la UPI ?

Giovanni 10 mesi fa su tio
Mi sembra che nel punto dove si è rotto , il palo è marcio .

Jackb 10 mesi fa su tio
Ci sono anche adulti beoti over 80kg, che in preda all'alcool o in calore, si improvvisano scalatori notturni danneggiando irrimediabilmente i giochi...

Geg 10 mesi fa su tio
Per cautela avrei chiuso tutto il parco giochi finché ci siano tutti i controlli del caso ..visto che palli come quello che si è rotto spontaneamente sono ovunque nella struttura del parco giochi ! Essendo frequentato anche ora e sempre di non pochi bimbi ..!

Zwieback 10 mesi fa su tio
la grande Bellinzona! tra parchi gioco e cimiteri che fanno pietà abbiamo proprio fatto un bell'affare

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Povera bimba. Spero in una ripresa immediata senza conseguenze! Credo che la manutenzione avvenga sempre regolarmente, a vedere la foto il sostegno di legno si è rotto alla base… forse sarebbe un bene intervenire già questa settimana ad un controllo generale …

polonord 10 mesi fa su tio
Complimenti per la manutenzione periodica.

Mirketto 10 mesi fa su tio
Vergognoso!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE