Cerca e trova immobili

CANTONENiente wc sul Tilo: «È una vergogna»

25.04.23 - 06:30
Il treno partito sabato alle 12.19 da Malpensa aveva l'unico bagno a disposizione fuori uso. Grande l'indignazione di un viaggiatore.
Tipress (archivio)
Niente wc sul Tilo: «È una vergogna»
Il treno partito sabato alle 12.19 da Malpensa aveva l'unico bagno a disposizione fuori uso. Grande l'indignazione di un viaggiatore.

MENDRISIO - «Sono stato due ore in viaggio senza la possibilità di andare in bagno». È quanto afferma un lettore di Tio/20minuti riferendosi al Tilo della linea S50 partito sabato alle 12.19 da Milano-Malpensa in direzione del Ticino. «È una vergogna. Come si può far partire un treno a lunga percorrenza senza servizi igienici?», si lamenta l'uomo.

«Il treno in questione circolava in singola composizione tra Malpensa e Mendrisio, e quest'ultima ha avuto un guasto al wc nella tratta precedente», conferma una portavoce di Tilo. «A partire da Mendrisio, però, è stato agganciato un secondo convoglio, con almeno un ulteriore bagno a disposizione».

Tilo «si scusa per il disagio arrecato ai viaggiatori», specificando però che «l'anomalia è stata sistemata il prima possibile, a Biasca, capolinea della corsa». Il guasto, viene infine sottolineato, «risulta essere stato risolto dalla manutenzione già alle 14.50».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Max80 12 mesi fa su tio
Sicuramente non è una cosa gravissima ma comunque quando scappa scappa, se poi magari sei in giro con in bambini diciamo che almeno uno dovrebbe essere e funzionante.

Snowwhite 12 mesi fa su tio
O Dio una cosa gravissima da mettere subito in prima pagina. Hihi. Certa gente sta troppo bene. Probabilmente il lamentone non ha una disabilità, ad esempio, altrimenti sì che avrebbe da lamentarsi su tutto ciò che ancora non è accessibile (moltissimi bagni, diversi mezzi pubblici, non pochi musei ecc). Impazzirebbe. Invece a volte bisogna imparare ad essere flessibili.

Hardy 1 anno fa su tio
Mi è giunta voce che in seguito alle proteste le FFS hanno risposto con uno scarno "andate a...*a*are!"

Capra 1 anno fa su tio
Certo da fastidio, però sto qua un po’ spocchioso!😡

Snowwhite 12 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Abbastanza 😂

vigilante 1 anno fa su tio
La vergogna è dare enfasi a certi articoli.. come al solito appena si può sparare su qualcosa di non "nostrano" ci si avventa come avvoltoi, per non guardare i disservizi swiss made. Qualche giorno fa ho preso treno per Zurigo da Lugano, per lavoro: andata e ritorno in prima classe, oltre DUECENTO franchi. E non c'era neanche una presa di corrente per attaccare il computer. Non perchè fosse guasta, non c'erano proprio. Prima classe. DUECENTO franchi. Fate voi...

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a vigilante
Impossibile, in prima classe le prese elettriche ci sono sempre; forse non l'hai vista...

tschädere 1 anno fa su tio
Risposta a vigilante
hola vigilante.mi sembra che la prima classe tu non la hai mai vista.in prima classe ci sono per ogni due sedie 2 presa una ch una eu. te lo dice uno che quasi tutti i giorni viaggia sia per zurigo sia basilea.

Aka05 1 anno fa su tio
Già alle 14.50…. Meno male 😅

FaNaGhiGarii 1 anno fa su tio
Visti tutti i display sui treni, secondo me in questi casi (wc fuori uso) dovrebbero indicare dove/in quale direzione si trovano i wc accessibili sul treno.

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Era l’unico, l’articolo dice questo.

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
2 ore senza poter far pipì… a mia figlia ho insegnato a farla prima di partire… ma ogni scusa è buona per sparare …. sugli altri. Comunque un TILO non a lunga percorrenza, ma un regionale… e di sicuro non fa Malpensa Mendrisio diretto, poteva scendere ad una stazione e farla per poi proseguire con il prossimo se proprio la prostata non gli tiene… Sulla quantità di veicoli che circolano sulla rete siamo qui a parlare di un gabinetto fuori uso come se il treno si fosse fermato di notte in mezzo al nulla con le porte bloccate e i lupi fuori ad aspettarvi… i guasti succedono, riparato dopo tre ore? In Italia resterebbe rotto per mesi, in Francia forse qualche giorno… qui vi lamentate per tre ore… viziati troppo bene…

FaNaGhiGarii 1 anno fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
D'accordo che i guasti succedono, ma sui treni di solito ci sono più di un wc, e almeno uno deve essere operativo. E credo sia anche interesse delle FFS fornire un servizio di qualità al utente.

Gus 1 anno fa su tio
Ormai è tutto un fallomento. Rossi sveglia!

FaNaGhiGarii 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Commento molto obiettivo! 😂😂 Fosse tutto un fallimento non avrebbero più utenti e già chiuso baracca.

tschädere 1 anno fa su tio
e cosa serve una riparazione 3 ore piu tardi. dovrei fare la pipi sui sedili.

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Ma pensate che le persone che eseguono le riparazioni sono pronte a lanciarsi con il paracadute da un elicottero sul veicolo con il guasto in tutto il cantone? Guardate che non un garage di auto che coprono tutto il cantone e oltre… se siete in autostrada in panne e chiamate non mi sembra ci arrivino con luci blu e sirene in pochi secondi… e poi se non riuscite a tenere la pipì mettetevi i pannolini o andare a piedi… oppure scendi ad una stazione la fai e prendi il prossimo… che mondo di viziati pseudo perfettini…

Shion 1 anno fa su tio
Treni rottami tecnologia elementare.

Evry 1 anno fa su tio
Che VER GO GNA !!!!!!

Roccky 1 anno fa su tio
Ogni anno alzano i prezzi , provando pure a farci dei slogan per usare di più i mezzi pubblici. Ora manco si può più caaare 🤣

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Roccky
basta non fare il biglietto.. nel mendrisiotto funziona così
NOTIZIE PIÙ LETTE