Cerca e trova immobili
Maltempo e smottamenti, un’auto colpita da un masso

VAL CALANCAMaltempo e smottamenti, un’auto colpita da un masso

21.04.23 - 09:35
Il terreno ha ceduto all’altezza del bivio. Val Calanca nuovamente isolata.
Rescue Media
Maltempo e smottamenti, un’auto colpita da un masso
Il terreno ha ceduto all’altezza del bivio. Val Calanca nuovamente isolata.

CALANCA - Il maltempo e le forti piogge delle ultime ore hanno causato uno smottamento questa mattina attorno alle 08:30 sulla Strada cantonale della Val Calanca, in zona Molina.

Un’auto che stava viaggiando in direzione di Grono è stata colpita da un masso. Fortunatamente la persona che era al volante non ha riportato ferite, ma la sua vettura è stata parecchio danneggiata. Nella stessa zona, lo scorso 4 dicembre, una frana di notevoli dimensioni ha bloccato la strada tra Molina e il bivio per Castaneda.

Il tratto di strada interessato è stato immediatamente chiuso ed isolato e gli addetti ai lavori hanno subito ripulito la zona. La valle Calanca resta al momento isolata fino a quando gli esperti valuteranno il rischio di eventuali ulteriori cadute di materiale.

Visto il maltempo ci sono stati disagi su gran parte della rete viaria ticinese, dove si registrano ancora rallentamenti e code. L’autostrada A13, a partire da Mesocco, è rimasta chiusa per diverso tempo - inclusa la galleria del San Bernardino. Anche il San Gottardo è stato chiuso per una quarantina di minuti questa mattina.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE