Cerca e trova immobili

CANTONEAccoltellamento sul treno: il racconto di un testimone

19.02.23 - 19:11
Un testimone racconta gli attimi di paura vissuti intorno alle 5:30 di domenica mattina di ritorno dal Rabadan
Archivio Tio
Accoltellamento sul treno: il racconto di un testimone
Un testimone racconta gli attimi di paura vissuti intorno alle 5:30 di domenica mattina di ritorno dal Rabadan

MEZZOVICO-VIRA - C'è stata una «gran paura» a bordo del treno su cui questa mattina due giovani del luganese sono stati accoltellati. Il presunto autore del gesto avrebbe reagito in maniera violenta a seguito della richiesta di un giovane di spostarsi un po' per potersi sedere.

A raccontarlo alla Regione è proprio il ragazzo che cercava un posto a bordo del convoglio. «Gli ho chiesto di farmi un po’ di spazio ma lui mi ha risposto "non me ne frega niente". Gli ho chiesto perché reagiva così, dato che glielo avevo chiesto gentilmente». E dopo qualche istante è scoppiato il caos.

Il 21enne, dopo aver urlato di voler essere lasciato in pace, si sarebbe alzato brandendo il coltello e quindi colpendo una 19enne la cui unica colpa sarebbe stata quella di passare di là proprio in quel momento. «L'ha colpita sul polso». Quindi il 21enne «ha colpito anche il mio amico», ossia il 25enne per cui non è stato richiesto il trasporto il ospedale.

Il caso ha voluto che il testimone sia un infermiere. Con una bandana ha fatto un laccio emostatico, che ha stretto forte intorno al braccio della 19enne. La giovane è poi stata presa in consegna dai soccorritori della Croce Verde quando il treno è stato fermato nella stazione di Mezzovico.

Nel caos generale, alcuni viaggiatori sono intervenuti. Prima togliendo dalle mani il coltello al 21enne e poi isolandolo in un angolo: «Lo hanno picchiato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monolite 1 anno fa su tio
Laccio emostatico ? Cosa ha reciso ? Una arteria? Per fortuna che é infermiere. Mhá !!

tormar 1 anno fa su tio
Risposta a Monolite
Almeno ha cercato di fare qualcosa, tu cosa avresti fatto fenomeno? Ti saresti c a g a t o sotto.

Taurus57 1 anno fa su tio
Scomettiamo che la nostra legge a questo emerito badino non gli farà un bel niente? Forse penalizzerà coloro che lo hanno bloccato perche "non si può fare" solito tantra della giustizia e della politica pro badini. 😬😬😬😬

MrBlack 1 anno fa su tio
Bella gente…belle persone…da mettere in galera per un annetto ed espellere a vita. Invece ce lo ritroveremo con lo stesso coltello in tasca al prossimo carnevale o in discoteca a Lugano.

Bandito976 1 anno fa su tio
io mi domando ci sono agenti di sicurezza al carnevale, perché non metterli anche su treni e autobus. se deve succedere, succede. ma se non altro possono servire da deterrente.

bic66 1 anno fa su tio
Già il fatto che uno pensi di andare al Ramadan con un coltello è allarmante. Sembra di essere in una favela brasiliana. Nome e cognome a tutti i carnevali e stadi. Da bandire almeno per 10 anni. Magari nel frattempo matura, smette di farsi e righerà dritto. Forse, ma dubito..

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
...e già perché ai carnevali di chiedono i documenti per controllare nome e cognome, tra l'altro azione molto utile considerando il fatto che la gente è mascherata e/o truccata

Kawabeccaria 1 anno fa su tio
E lo scandalo è che è già stato rilasciato

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a Kawabeccaria
Siamo in Svizzera…….

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
i tempi cambiano :-)

Manuxx10 1 anno fa su tio
roba da matti, bisogna avere paura anche sui treni ora....

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Tranquilli,ci pensa Ermani!

Bionda 1 anno fa su tio
anno prossimo questo pwrsonaggio sara ancora presente al rabadan.

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Bionda
anno prossimo saranno 2 poi anno dopo ancora 3 poi 4 ecc ecc ..
NOTIZIE PIÙ LETTE