Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Cara "Miglieta", non ti dimenticheremo mai»

07.03.24 - 08:53
Cordoglio per la scomparsa di Germano Porta, star de "La Palmira". I ricordi degli attori Flavio Sala e Simona Bernasconi.
Germano Porta e Flavio Sala
«Cara "Miglieta", non ti dimenticheremo mai»
Cordoglio per la scomparsa di Germano Porta, star de "La Palmira". I ricordi degli attori Flavio Sala e Simona Bernasconi.

MENDRISIO - Si è spenta la "Miglieta". L'indimenticabile sagrestana delle commedie dialettali della Compagnia Comica di Mendrisio e dei film de "La Palmira". Germano Porta, apprezzato attore dialettale, aveva 88 anni. Mercoledì 6 marzo è spirato lasciando un grande vuoto nel Magnifico Borgo dove a lungo aveva esercitato il mestiere di idraulico. I funerali di Porta saranno celebrati venerdì 8 marzo alle 15 proprio a Mendrisio.

L'attrice Simona Bernasconi, che ha recitato con lui in entrambi i film de "La Palmira", lo ricorda con grande affetto: «Chi ha avuto la fortuna di lavorare e di condividere momenti di vita con Germano oggi non può che essere profondamente triste. È stato un uomo generoso, curioso e buono. Non lo dimenticheremo mai».

Anche l'attore Flavio Sala rende omaggio a Porta. «Assieme a te – scrive sui social – se ne va anche "la Miglieta", il personaggio da te magistralmente interpretato e che ha fatto ridere a crepapelle intere generazioni. La Miglieta l'ho conosciuta prima di conoscere te, tantissimi anni fa quando venni a vedervi ne "Un ugiadela dal pugiöö", mi divertii tantissimo e da allora non persi più uno spettacolo. Con te se ne va una parte importante del teatro dialettale ticinese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mabilo 1 mese fa su tio
Grazie per le tantissime risate che ci hai regalato, e RIP facendo ridere anche gli angeli!

Rosso Blu 1 mese fa su tio
Buon Viaggio e RIP. Persone che hanno lasciato tanti ricordi buoni non muoiono mai poiché vivono nei nostri cuori e racconti. Ciaooooo

Hammer 1 mese fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Non sarei riuscito ad esprimere meglio i nostri sentimenti ed emozioni

Dico solo che… 1 mese fa su tio
Quanti bei ricordi! Personaggio e persona insostituibile. RIP 🌹

Mgrazia60 1 mese fa su tio
Grazie x averci fatto ridere 😘RIP 🙏🏻condoglianze alla famiglia 🙏🏻😘

Sem prunt 1 mese fa su tio
R.I.P grande Miglieta
NOTIZIE PIÙ LETTE