Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl gradito ritorno della Sagra di San Giuseppe a Ligornetto

06.03.24 - 17:33
Il prossimo 18 marzo ritorna l'appuntamento con la tradizionale Sagra con falò, fuochi, bancarelle e treno turistico.
TiPress
Fonte Città di Mendrisio
Il gradito ritorno della Sagra di San Giuseppe a Ligornetto
Il prossimo 18 marzo ritorna l'appuntamento con la tradizionale Sagra con falò, fuochi, bancarelle e treno turistico.

LIGORNETTO - Ligornetto si prepara a celebrare la festa del papà con grande fervore dando il via ai preparativi per la tradizionale Sagra di San Giuseppe. Quest'anno l'evento si terrà con un programma ricco di attività e momenti di festa che coinvolgeranno tutta la comunità.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 18 marzo 2024, con una santa messa che avrà luogo nella suggestiva chiesetta di San Giuseppe alle ore 20:00. Subito dopo la cerimonia religiosa, gli occhi si volgeranno al sagrato dove l'Associazione Quii da la Pianta ha preparato un grande falò, sorvegliato attentamente dai pompieri, e uno spettacolo pirotecnico che promette di incantare i presenti.

Le celebrazioni proseguiranno il giorno successivo, martedì 19 marzo 2024, con un'intera giornata dedicata al mercatino che si svolgerà lungo la strada che conduce alla chiesetta e sul suo piazzale, dalle 09:00 alle 17:00. Numerose bancarelle offriranno prodotti vari, tra cui i deliziosi tortelli tipici della zona. Per rendere ancora più piacevole l'esperienza, il trenino turistico circolerà continuamente tra Ligornetto e Stabio.

Per quanto riguarda il parcheggio, è stata organizzata un'area dedicata in via Cercera a Rancate, sul terreno di fronte al cimitero, reso accessibile appositamente per l'occasione. Si raccomanda vivamente di non parcheggiare in modo abusivo lungo la strada principale tra Rancate e Ligornetto, per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE