Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano «l'agente è sempre più tra la gente»

28.02.24 - 10:07
La polizia ha programmato 24 appuntamenti nei 21 quartieri della città.
Foto Tio
Fonte Città di Lugano
A Lugano «l'agente è sempre più tra la gente»
La polizia ha programmato 24 appuntamenti nei 21 quartieri della città.

LUGANO - Anche nel 2024 prosegue "Il Caffè con l'agente", l'iniziativa degli agenti di quartiere della Polizia Città di Lugano per incontrare la cittadinanza.
Presenti anche i responsabili del progetto VIDO+

«Condividere una bevanda calda o una bibita analcolica seduti a un tavolo di un locale pubblico del proprio quartiere, offre l'opportunità di parlare direttamente con l'agente di quartiere di riferimento e, come detto, quest'anno anche con gli agenti responsabili del progetto VIDO+», scrive il comandante Roberto Torrente.

Gli incontri svolti negli anni passati nei quartieri di Lugano e nei comuni di Sorengo e Muzzano hanno coinvolto 511 persone, «con echi molto positivi tra la popolazione».

La polizia ha programmato 24 appuntamenti nei 21 quartieri della città, e nei comuni convenzionati di Sorengo e Muzzano, con l'obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini.

Il progetto VIDO+, promosso dalla Città di Lugano con la divisione Polizia e la divisione Socialità, mira a fornire sostegno ai familiari coinvolti in disagi e dispute che hanno richiesto l'intervento della Polizia a Lugano, senza tuttavia evidenza penale di reati di violenza domestica.

Date, orari e luoghi degli incontri sono consultabili online sul sito web della Città, all'indirizzo www.lugano.ch/caffe-agente, e i locali saranno contrassegnati da apposite bandiere esposte all'esterno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE