Cerca e trova immobili

CANTONEAllerta neve: «Usate l'auto solo se necessario»

26.02.24 - 08:20
La Polizia cantonale richiama all'osservanza delle norme sulla circolazione in caso di precipitazioni.
Ti-Press
Fonte Polizia cantonale
Allerta neve: «Usate l'auto solo se necessario»
La Polizia cantonale richiama all'osservanza delle norme sulla circolazione in caso di precipitazioni.

BELLINZONA - La Polizia cantonale In vista delle previste forti nevicate fino alle 09.00 del 27.02.2024, con la fase più intensa prevista nelle ore centrali della giornata di oggi, invita gli automobilisti a circolare con l'equipaggiamento invernale.

Inoltre è aperto l'invito a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio tramite la pagina Twitter della Polizia cantonale, l'Infotraffico del TCS e di ViaSuisse o il numero telefonico 163 (sempre di Viasuisse).

In questo frangente si ricorda che il numero 117 è un numero riservato alle emergenze e pertanto non è da utilizzare per richieste d'informazioni.

Sono prevedibili disagi dati dalle precipitazioni sino a basse quote, che potrebbero ulteriormente venire aggravati dalla presenza di veicoli non equipaggiati o dalla forte densità di traffico, che renderebbe difficoltoso lo sgombero della neve.

Se le condizioni lo dovessero richiedere, verranno istituiti dei blocchi del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza. Il traffico pesante verrà fermato nelle apposite aree di sosta e alla dogana.

È pertanto consigliato l'utilizzo del veicolo solo in caso di necessità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE