Cerca e trova immobili

BIASCAIl successo del Carnevale Biaschese

18.02.24 - 15:04
Nella giornata clou sono stati serviti 1500 piatti di risotto. Divese le guggen provenienti dalla Svizzera tedesca.
FVR / M. Franjo
Fonte Carnevale Biaschese
Il successo del Carnevale Biaschese
Nella giornata clou sono stati serviti 1500 piatti di risotto. Divese le guggen provenienti dalla Svizzera tedesca.

BIASCA - Balli, sfilate, musica. È più che positivo il bilancio del Carnevale biaschese 2024 che ha visto partecipare, tra il 10 e il 17 febbraio, migliaia di persone.

Il via è stato dato dal Pre-veglione sabato scorso, tornato con il classico ballo liscio e il gruppo Sanook Band che ha intrattenuto i partecipanti anche con balli moderni. Mercoledì 14 febbraio il corteo notturno e la consegna delle chiavi a Re Naregna ha richiamato circa 5mila presenze.

Tra le diverse proposte, giovedì sono stati protagonisti i bambini: erano circa 350 e hanno sfilato tra le vie biaschesi con i loro colori sgargianti e l'allegria. Al calar della sera, i cuochi del Carnevale di Biasca hanno deliziato i commensali con un piatto tipico della rassegna, ovvero polenta e asino. Non sono mancati giochi in Piazza e musica nella tendina Früsa Takia.

E se il giovedì è stato dedicato ai bambini, il venerdì è spettato ai “diversamente giovani". Ai 200 partecipanti è stata servita polenta e spezzatino e alla sera al Salone Olimpia si è tenuto il concerto dei Mister X Band. I bagordi nella tendina e negli esercizi pubblici sono terminati alle 5.

La giornata “clou” della nostra rassegna, sabato 17 febbraio, ha visto arrivare a Biasca ben sei Guggen svizzere tedesche che assieme alle quattro “locali” hanno portato vivacità al nostro corteo. Le guggen si sono sbizzarrite e hanno deliziato i presenti con numeri concerti in piazza, presso il Municipio e presso il Salone Olimpia nonché in alcuni esercizi pubblici. Presso il Salone Olimpia, le Guggen, il gruppo Celebrity Stars hanno intrattenuto i numerosi presenti con grande professionalità e spessore artistico. Prima del grande corteo, i cuochi hanno preparato ben 1’500 porzioni di risotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE