Cerca e trova immobili
Novantanove bottiglie stappate in un minuto: il video

STABIONovantanove bottiglie stappate in un minuto: il video

06.02.24 - 08:33
Exploit per un ticinese e la sua sciabola. A Berlino ecco la nuova impresa di Mirko Rainer, titolare del Ristorante Montalbano.
Foto di Ielpoman
Novantanove bottiglie stappate in un minuto: il video
Exploit per un ticinese e la sua sciabola. A Berlino ecco la nuova impresa di Mirko Rainer, titolare del Ristorante Montalbano.

STABIO - Stappare bottiglie di champagne con la sciabola è un hobby che gli è valso diversi traguardi in Svizzera e all'estero. Recentemente Mirko Rainer, 44 anni, titolare del Ristorante Montalbano di Stabio, ha superato sé stesso. Con novantanove bottiglie aperte in un minuto alla Berliner Presseball di Berlino. «Ho abbattuto ogni mio record – dice –. Alla serata di gala era presente anche un membro direttivo della Record Holders Repubblic che certificherà la mia performance».

In Germania Rainer era stato chiamato proprio per la sua fama di sciabolatore. «Con uno show dovevo aprire la serata. Non mi immaginavo certamente di fare questo risultato. Non ero assolutamente nervoso. Non si trattava di una competizione. È chiaro che un risultato del genere poi non passa inosservato».

Incredullità tra i numerosi ospiti. «Tutti si sono chiesti come fosse possibile. Anche io ero senza parole. Soprattutto conoscendo la fatica fisica e mentale che comporta una prestazione del genere. Con me c'era un caro amico di nome Ielpoman. È anche fotografo professionista: ha immortalato quanto è accaduto sia con immagini statiche sia con un video».

Il video realizzato e montato da Ielpoman può essere visto in allegato a questo testo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 2 mesi fa su tio
bravo che sia ma ha mè sembra che siano più quelle rotte ....

Clo62 2 mesi fa su tio
A leggere i vari commenti mi viene spontanea una domanda, ma come vivete? La sfilata di St.Moritz, da proibire Fuochi d’artificio, idem Suv nelle città, idem Jet privati, idem Concerti all’aperto, non ne parliamo Carnevale, idem Sport con motori, idem In un futuro non lontano gli umani nasceranno sordi e vedranno in bianco e nero La vita è breve, vi consiglio di viverla senza rompere le p..e al prossimo

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Bravo se lo sapevo un calice lo avrei assaggiato. 🍾🍀🤙

curiuus 2 mesi fa su tio
E se al posct da fa sti baggianaat ul Rainer al sa mettaress a lavura ? 🤣🤣🤣

maw 2 mesi fa su tio
Che notiziona, non c'è la facevo a vivere senza saperlo...

Sobchak 2 mesi fa su tio
Probabilmente la maggior parte di chi ha commentato parlando di spreco ha buttato più champagne a capodanno che il sig. Rainer in questo video.. e comunque lo champagne rimasto in bottiglia viene bevuto

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a Sobchak
quello è sicuro ma mà tutte quelle rotte??

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a Sobchak
tutto spreco..

Crigmcgee 2 mesi fa su tio
Titolo fuorviante le bottiglie non le ha stappate le ha rotte.... propongo il record di apertura di bottiglie di birra con l'accendino...

Nia 2 mesi fa su tio
non ha proprio un c.... da fare....scappato di casa

gadoal 2 mesi fa su tio
attività inutile, fine a se stessa, non artistica, non sportiva, non culturalmente impegnata. 100 bottiglie a 100 CHF l'una, conti subito fatti. E metà delle bottiglie da buttare via, in quanto sciabolate in modo da lasciare qualche scheggia di vetro nel preziosissimo contenuto.

Nicola1987 2 mesi fa su tio
Che spreco inutile. Adesso che ha fatto il record, cambierà la vita 😂😂😂😂

Lanski 2 mesi fa su tio
Chi dovrebbe trarne beneficio?Completa assurdità!!

Picet 2 mesi fa su tio
Ma il ristorante Montalbano non è a Stabio?

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a Picet
è quello che c'è scritto...

64cleme 2 mesi fa su tio
Ma che razza di spreco. E poi ne ha rotte un bel po' e queste a rigore non sono "stappate" ma troncate o mozzate o decapitate e quindi neanche bevibili per ragioni di sicurezza!

Gandalf il Bianco 2 mesi fa su tio
Sctimass

nihil 2 mesi fa su tio
… un grande passo per l’umanità!

Isaia96 2 mesi fa su tio
Risposta a nihil
il tuo commento sicuro....

GIUCAS 2 mesi fa su tio
sarà anche "capacità manuale" ma che spreco......

Pablovan 2 mesi fa su tio
Chi beve tutto?

francox 2 mesi fa su tio
Ne ha rotte parecchie, non sarebbero da contare.

Andy 82 2 mesi fa su tio
Risposta a francox
appunto.....

don lurio 2 mesi fa su tio
Chi mli ha pagato tutte le bottiglie :quello che ha stappato e quelli degli altri concorrenti; quanti erano i partecipanti. A quanto vedo non trattasi di bottiglie di champagne ma di spumante Tedesco e molto buono.
NOTIZIE PIÙ LETTE