Cerca e trova immobili

CANTONEIl Dipartimento della sanità sbarca su Facebook e Instagram

26.01.24 - 15:19
L’obiettivo: far conoscere meglio le misure messe in campo in favore del cittadino.
tI-pRESS
Fonte Admin
Il Dipartimento della sanità sbarca su Facebook e Instagram
L’obiettivo: far conoscere meglio le misure messe in campo in favore del cittadino.

BELLINZONA - Il Dipartimento della sanità e della socialità rafforza la sua comunicazione digitale tramite due nuovi canali social su Instagram e Facebook (@sanita_socialita_ticino). L’obiettivo è quello di far conoscere maggiormente l’azione e le misure messe in campo in favore del cittadino dai molteplici servizi del Dipartimento, tramite un linguaggio semplice e inclusivo.

L’esperienza maturata in seno al Servizio di promozione e valutazione sanitaria del DSS, che fino a oggi è stato presente sui social media con i suoi canali, è stata molto positiva. In particolare, Instagram si è dimostrato un valido strumento di comunicazione durante la pandemia. I tempi sono maturi per estendere i contenuti della comunicazione social a quelli dell’intero Dipartimento, con la trasformazione dei profili da ‘Promozione della salute’ in ‘Sanità e socialità Ticino’.  

I nuovi canali di comunicazione permetteranno al Dipartimento di ulteriormente potenziare l’informazione al cittadino, favorendo al contempo lo scambio e l’interazione propri ai social media.  

Il Servizio di promozione e valutazione sanitaria ha nel frattempo aggiornato il proprio sito internet (www.ti.ch/promozionesalute), proponendo una navigazione più fruibile per gli utenti e mettendo in evidenza i temi al momento prioritari di prevenzione e di promozione della salute, come ad esempio la salute mentale, il tabacco e prodotti simili o l’alimentazione. A questo proposito, a breve sarà pure disponibile un nuovo strumento digitale ('il piatto equilibrato') che permetterà in pochi clic di approfondire il tema dell’alimentazione equilibrata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE